shampoo 2 volte al giorno + fina e minox?

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io faccio lo shampoo 2 volte al giorno (al mattino e alla sera prima di metere il minoxidil) voi che fate la cura con finasteride e minoxidil come vi comportate con lo shampoo? ogni quanto lo fate? ...se gentilmente il dottor gigli puo dirmi se faccio bene a fare 2 shampoo al giorno o se sbagglio e perche ,..grazie anticipatamente[X]

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
io faccio lo shampoo 2 volte al giorno (al mattino e alla sera prima di metere il minoxidil) voi che fate la cura con finasteride e minoxidil come vi comportate con lo shampoo? ogni quanto lo fate? ...se gentilmente il dottor gigli puo dirmi se faccio bene a fare 2 shampoo al giorno o se sbagglio e perche ,..grazie anticipatamente[X]

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Stando a quanto mi ha detto il tricologo, lo shampoo non penetra la cute, ergo non tocca il bulbo, ergo non ha potere terapeutico per l'aga. Secondo lui è meglio evitare di lavare i capelli tutti i giorni e, per di più, è meglio usare uno shampoo delicato (qualsiasi). Io cerco di attenermi a questa regola come fosse la Torah. Non mi ha dato delle motivazioni, ma presumo dipenda dallo stress a cui sottoponi la chioma: frizioni, phonate, sostanze chimiche etc
Ciau :)

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
al massimo lava i capelli una volta al giorno, è meglio, chiaramente sempre con shampoo appropriati.

semola

Utente
10 Dicembre 2005
39
0
15
quale sarebbe il numero di volte ideale di lavare i capelli in una settimana? Lei dottore ha risposto che una volta al giorno è più che sufficiente ma potendo sarebbe meglio lavarli meno spesso o non reca alcun danno lavarli tutti i giorni? Glielo chiedo perchè facendo molto sport mi ritrovo a lavarli quasi ogni giorno....La ringrazio.

keith43

Utente
18 Settembre 2008
33
0
15
io li lavo un giorno si e un giorno no e secondo me è il migliore compromesso, però non uso minox o lozioni..

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

I pareri sono contrastanti, c'è chi sostiene che ci si possa lavare i capelli ogni qual volta ne si senta l'esigenza; c'è invece chi è tassativo e raccomanda di non lavarsi i capelli più di tre volte la settimana.

Io credo che se uno abbia una sudorazione eccessiva e faccia attività fisica (jogging o palestra) tutti i giorni, i capelli vadano lavati giornalmente.

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
infatti io a parte che metto il minoxidil la sera ,poi al mattino prima di uscire metto il toppik x nascondere le zone diradate e quindi poi alla sera devo x forza rifare lo shampoo perche devo rimettere il minoxidil in piu devo levare il toppik dalla testa ,...quindi devo fare x forza lo shampoo 2 volte al giorno mattino e sera,...poi comunque 3 volte a settimana vado in palestra e al ritorno devo rifare lo shampoo[X]