shampo per capelli scuri

2 Luglio 2004
239
0
165
conoscete degli shampo delicati con tensioattivi di qualita'che ravvivano il colore scuro dei capelli?ho capelli neri.conosco lo sciaderbe edera per capelli scuri,c'e' nessuno che ne conosce altri?tu lulo ne sai niente?[8D]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ciccilla, per ravvivare il colore nero dei capelli puoi anke acquistare le foglie di noce, farle bollire in acqua e poi dopo aver fatto raffreddare il tutto , mettere questo infuso come ultimo sciaquo dello shampoo, io lo facevo 1 tempo e mi si inscurivano! oppure semplice comprare shampii al mallo di noce (ke sarebbe la stessa cosa!)

2 Luglio 2004
239
0
165
si ma a parte l'helan con cui non mi sono trovato bene,ma che riprovero' data la buona qualita' degli ingredienti,non conoscete altre marche di shampi che ravvivano il colore nero dei capelli,e che siano delicati?d'accordo sull'acquistare le foglie di noce nanty,ma non ho molta voglia di fare tutto il procedimento,vorrei trovare tutto dentro lo shampo,sono un po' pigro sai...[;)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bò non ne conosco di shampoo riflessanti per capelli scuri fatti in un certo modo.

Sappi comunque che:
1) gli shampoo riflessanti cosidetti naturali non hanno quasi nessuna capacità di scurire o ravvivare il capello. (Sciaderbe edera, Helan noce e china etc)

2) alcuni shampoo utilizzano un'alta dose di coloranti (anche senza mordenzanti chimici) capaci di fissarsi molto superficialmente sul capello,ma l'effetto -già blando- svanisce dopo qualche ora (ultimo uscito Ultra Dolce Garnier Mora e aceto di mele)

3)alcuni shampoo hanno invece oltre ai pigmenti di colore aggiunti delle sostanze capaci di fissare leggermente il colore sulla cuticola, vanno lasciati in posa per 5/6 minuti ma sono non proprio adatti per un uso frequente (la Cadey faceva qualche anno fa shampoo di questo tipo, qualcosa si trova ancora in profumeria)

Sarebbe meglio una spuma specifica o una maschera riflessante a base di hennè. Si chiede sempre troppo ad uno shampoo[:D]
Ciao
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io uso lo shampoo al mallo di noce della Helan, e l'unica cosa che ho notato è che lascia i capelli puliti molto più a lungo di altri shampoo: ma me lo immaginavo, è solo per questo che ho deciso di acquistarlo, mica mi aspettavo chissà quale inscurimento dei miei capelli castano scurissimo.....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro ciccilla
ho i capelli nerissimi di natura (mi chiedono sempre se li tingo!!!) e quindi noto spesso i diversi riflessi che gli shampoo lasciano sul fusto...devo dire che una intensificazione del colore l'ho notata utilizzando il Foltene ed il Biopoint complex che, lasciando una leggera sfumatura blu, li rende lucidi e intensi!...solo che nessuno dei due è propriamente delicato!!!
Tuttavia ho riscontrato la stessa caratteristica nel K-Max, notoriamente delicato, che per questo mi piace ancora di più! [:p][:p][:p][:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
jmmda, mi diresti il nome della tinta di cui si parla nel link cui fai riferimento?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma non è una tinta...se è color pulse della l'oréal ci sono quattro o cinque colori...non potrà mai sostituire le tinte vere e proprie.Mi interessava perché mia madre cerca una tinta leggera.