Shampo ESI Aloedermal: ottimo!

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Cari amici, come sapete a mio modesto avviso il Nioxin è il migliore shampoo dell'universo. Tuttavia proprio oggi in farmacia mi è stato dato un campione di questo shampoo all'aloe della ESI (quelli dell'aloe vera gel) e devo dire che per me è veramente ottimo. Sicuramente il miglior shampoo italiano tra quelli che ho provato (e sono tanti). Anni luce superiore all'Helan.
Insomma il Nioxin resta sempre lì nell'olimpo ma devo dire che finalmente ho trovato un ottimo prodotto italiano in grado di fare da muletto in attesa di provare il K-max del nostro Dep.
Appena posso vi posto la INCI.
Saluti

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao julian
scusa che effetto ti ha dato questo shampoo in termini di corposità e volume?
grazie

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao Maryonda, ti dico ottima corposità e buon volume. Sicuramente però il meglio di sè questo shampo lo da in termini di delicatezza ma anche di capacità di detersione e di qualità della pelle anche a distanza di tempo.

Ecco gli ingredienti: aqua,decyl glucoside, disodium cocoamphodiacetate, rapeseed sterol, capryloyl glycine, aloe barbadensis, coco glucoside, glyceryl oleate, aroma, panthenol, allantoin, cysteine hci, xanthan gum, borago officinalis, sodium hydroxide, citric acid.

Costa 8 euro si può ordinare anche in farmacia.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho avuto modo di provare alcuni campioncini regalatimi in erboristeria: sicuramente delicato, ma m ha seccato molto la cute, causandone un eccessivo sgretolamento......

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Strano che questo nioxin sia tanto superiore alla helan,costa solo 8 euro(quanti ml?)e nessuno ne ha mai parlato...anni luce per un impressione personale o hai proprio delle competenze chimiche in materia e quindi superiore nella qualità della inci?

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Cibelli forse non hai letto bene rileggiti il mio post.
Lo shampoo di cui parlo è prodotto da ESI Italia e si chiama Aloedermal Shampoo così come nel titolo del thread.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok scusami ....cmq ti faccio le stesse domande perchè io non me ne intendo di inci e vorrei capire se le tue considerazioni sulla superiorità rispetto all'Helan sono anche sulla chimica o solo sull'effetto estetico dello shampoo.. [8)]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Tranquillo [:D] !Le mie considerazioni sono legate soprattutto alla qualità della cute dopo il lavaggio e al perdurare dello stato di salute dello scalpo nel tempo.
Ecco in questo per me proprio il Nioxin è il miglior shampo al mondo.
Lo shampo Esi lo trovo migliore dell'Helan in quanto quest'ultimo mi sembra che non riesca a detergere e a riequilibrare il cuoio capelluto e la produzione di sebo.
L'Esi per me è migliore e si colloca a parimerito con il Tersum che forse è un po' più aggressivo e lascia i capelli più secchi ma per il cuoio capelluto è anch'esso molto buono.
Ribadisco infine la superiorità del Nioxin (per me): è l'unico shampo che a distanza di 48 e più ore mi consente di avere lo scalpo in condizioni perfette.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
sono alla ricerca di un nuovo shampoo..
valuterò, anche se un ritorno da mamma Nioxin non posso di sicuro escluderlo![8)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Fedeeeee
BENTORNATO!
E' un bel pò che non si vedevano tuoi post in giro e devo dire che si sentiva la mancanza!!!![:X]

Se sei alla ricerca di un nuovo shampoo e non li hai ancora provati puoi fare un giro tra gli scaffali Helan.... sembrano davvero ottimi e ce ne sono diversi a seconda delle necessità![;)]

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Fweb torna dalla mamma. Ora poi sono usciti anche i nuovi Smoothing che pare siano favolosi (appena li provo faccio una recensione)!