Shampo di Mamma: volume """"BASIC""""

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho provato stamattina un prdotto che ha comprato ieri mia madre in profumeria, lo shampoo Basic Biopoint, capelli normali o fini.Leggo la composizione, e noto che si presenta proprio come uno shampoo essenziale, semplice: base lavante composta da SODIUM LAURETH SULFATE+COCAMIDE DEA, che più classica non si può, un antistatico, il POLYQUATERNIUM 11, un altro polimero filmogeno, ACIDO CITRICO per mantenere il pH basso, e base conservante composta METHYLISOTHIAZOLINONE e METHYLCLOROISOTHYAZOLINONE.Davvero molto BASIC.Contiene anche pantenolo.Sulla confezione c'è scritto che idrata, protegge etc.etc., ma non ci credo, uno shampoo poco impappato (lulo docet) non può fare tutto ciò.Ma ciò che non capisco è perché ci sia scritto anche delicato, con quella base lavante.......mah, lo provo, e noto che è poco schiumogeno, e mi va benissimo, si risciacqua subito subito, e va benissimo, annoda, e non mi stupisco, visto che lo shampoo non deve fare miracoli.E allora uso anche la Maschera Ducray, e il problema è risolto.Tampono i capelli col mio asciugamano e noto che i capelli sono duri, nonostante la maschera, li asciugo col phon, e noto che sono spenti, opachi........conoscte questo prodotto voi?Che sperienza avete avuto?Che ne pensate?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma è strano, molti parlano bene di Biopoint......come fanno a dire che uno shampoo è delicato quando ha il SODIUM LAURETH SULFATE+COCAMIDE DEA?Boh..............e che mi dici della base conservante?Chi sono quei due signori?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ahhh[:D]

Mhà sono due conservanti passabili. E' vero che alcune persone sono allergiche ai conservanti kathon-nichel (cioè questi) ma rientra nelle intolleranze individuali (uno può essere allergico anche al glutine del pane ma non per questo si può dire che il pane faccia male). Diciamo che insieme al Sodium benzoate al Potassium sorbate e (tutto sommato) alla miscela di parabeni (bythylparabaen, methylparaben etc) questi conservanti sono promuovibili. Altri invece sono molto tossici.

Tutti parlano bene di se stessi: hai mai visto uno shampoo che scrive sull'etichetta shampoo aggressivo, lascia i capelli ruvidi opachi e la cute disidratata

E poi secondo me non bisogna giudicare tanto le marche (che fanno prodotti buoni e altri pessimi) ma i singoli prodotti.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo

E' vero che alcune persone sono allergiche ai conservanti kathon-nichel

Quando leggo la parola NICHEL mi viene la pelle d'oca perché ne sono allergica in modo devastante... [:D] Lulo, cortesemente, mi potresti dire in quali altri conservanti è contenuto? te ne sarei infinitamente grata!
Baci
Marina