shampo delicato

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi. allora io in fatti di shampo uso lutsine seboskin spesso,stiprox 1% una volta ogni 10 giorni e da pochissimo ho provato anche il liperol. vorrei pero chiedervi un consiglio su un shampo delicato. ho usato in passato il bio mellis per 1 anno e non era male pero poi non dava piu quello che mi dava all'inizio. ho usato anche tersum e ducray che pero non mi sembrano molto delicati. quindi vorrei un consiglio su un shampo delicato da alternare con lutsine seboskin o liperol e stiprox che uso di raro.

grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
il deltacrin e il tersum sono la stessa cosa, stesso shampoo a cui viene posta per motivi commerciali una etichetta diversa

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
io non ti consiglio di usare tanti shampoo diversi. Ad esempio il Liperol può essere usato anche con molta frequenza e non avresti bisogno di alternarlo. anzi usandolo con la giusta frequenza potresti ottenere i benefici sulle irritazione e la leggera dermatite che se non sbaglio lamentavi.
Comunque se cerchi uno shampoo davvero delicato (chimicamente tale in virtù delle materie prime utilizzate e non per le diciture pubblicitarie) devi optare per uno shampoo che non sia a base anionica (sles e derivati) ma costituito (come ingrediente primario) da tensioattivi di nuova generazione come gli alchipoliglucosidi o eventualmente le betaine

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
la linea Helan (prova quello limone e ortica )

oppure :shampoo della beauty seed antiforfora per capelli grassi con tea tree oil e bardana,contiene aloe gel(80%)estratto di bardana (1%) ,olio essenziale di melaleuca:
aloe barbadensis, decyl glucoside,glycerin, coco glucoside, glyceryl oleate, lauryl glucoside , cocamidopropyl hydroxysulyaine, arctium lappa, xanthan gum, hydrolized wheat protein, panthenol , chamomilla recutita, lactic acid, polyquaytermium 7, methylparaben,propylparaben, sodium chloride, melaleuca alternifolia,parfum potassium sorbate,CI 42090 (10 euro 350 ml)

oppure la linea Seres della Derbe o Dr Taffi (tutti in erboristeria)