Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca disperata di uno shampoo uso frequente extra-delicato che produca schiuma durante l'utilizzo. I miei capelli sono tendenzialmente grassi (anche perchè utilizzo 2,5 ml di minoxidil ogni giorno, e dunque dopo 2 giorni devo lavarli per necessità perchè si sporcano)
Ho acquistato 2 shampoo:
1) BIOKAP USO FREQUENTE per CAPELLI SECCHI e SFIBRATI
2) TRICONAC
Nonostante molti dicano che il Biokap sia uno dei migliori shampoo non mi sento di dire la stessa cosa. Sarà forse colpa del fatto che pur essendo per uso frequente è più adatto per capelli secchi e sfibrati (mentre i miei, come dicevo in precedenza, sono tendenzialmente grassi), o forse colpa della presenza di olio di mandorle dolci e yucca, ma sinceramente mi sembra uno shampoo troppo pastoso: infatti anche dopo il risciacquo sento i capelli pesanti, impastati nell'olio di mandorle, e ho notato anche grande difficoltà a pettinarli quando sono bagnati (per questo devo usare il balsamo spray di bellezza Orovivo della Biopoint, che in realtà ho sempre usato a prescindere dallo shampoo utilizzato).
Il Triconac ancora non lo provo, ma ho letto da qualche parte che fa poca schiuma (dunque non vorrei fosse simile al Biokap uso frequente, anche se nell'INCI mi sembra meno elaborato).
Uno shampoo che invece mi sembra interessante è KERIUM DOLCEZZA ESTREMA. SHAMPOO-GEL FISIOLOGICO. CAPELLI NORMALI e FRAGILI. L'effetto dovrebbe essere leggerezza, dolcezza e brillantezza, comfort e riduzione della sensazione di prurito. Vorrei provare questo shampoo dato che vengo da un'esperienza pluriennale estremamente positiva con l'utilizzo (1 volta a settimana) del KERIUM DS
SHAMPOO INTENSIVO ANTI-FORFORA. In sostanza vorrei cercare uno shampoo equivalente al Kerium DS ma da utilizzare per uso frequente.
Cosa ne pensate dei 3 shampoo che ho citato? Qualcuno ha provato il Kerium Dolcezza estrema? Potreste consigliarmi qualche shampoo uso frequente con le caratteristiche suindicate?
Attendo vostre notizie, un saluto a tutti voi.