Shampo delicato lavaggi quotidiani con schiuma?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Ciao,mi potreste consigliare un buono shampoo per lavaggi quotidiani che sia acquistabile in farmacia/erboristeria/ecc e che faccia un pochino di schiuma?
Perchè i vari shampoo delicati ho notato che non ne fanno..ok che 'è meglio',lo so..
Ma io non riesco a lavarmi con tali shampoo,mi sembra di non detergere e infatti poi i capelli mi restano sporchetti.
Quindi cercavo qualcosa per lavaggi quotidiani che faccia un pó di schiuma (per evitare doppie passate) e che non sia troppo aggressivo,visto che detergeró ogni giorno..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Un po di tutto,tra cui restivoil,ecc ma gli shampoo delicati tendono a non fare schiuma,e io volevo almeno un minimo di schiumetta perchè avendoli grassi senza schiuma spesso è come non lavarli.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
la sensazione che ho con quelli che non fanno schiuma è quella di passare le dita sulla sabbia. E anche iop percepisco che la pulizia non sia poi così profonda.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Qualcuno di voi ha mai provato la linea fisio shampoo Omia Laboratories oppure Omnia botanica? Come vi siete trovati e quale avete provato? Dagli inci sono tutti verdi.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
hairscience2 ha scritto:
a me piace quello all Argan e Quello con i semi di lino

Va bene anche su cute tendente a sebo/unto? Gli aggiungo tea tree o lo lascio cosi?li usi ancora tu?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Koz non avevo letto. Io mi trovo bene con la nuova formulazione del Markeuticals, soprattutto per il discorso schiuma. Lo alterno al Sensinol per la ds e al Restivoil ma prossimamente proverò il Triconac.

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Io a casa ho tutti e tre dei biokap: antiforfora ph 6.5, uso frequente ed anticaduta entrambi ph 4.5. Ma il ph non dovrebbe essere 5.5 per essere neutro? Si può combinare a quantità pari l antiforfora con l anticaduta ed avere un ph di 5.5 che dite?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca disperata di uno shampoo uso frequente extra-delicato che produca schiuma durante l'utilizzo. I miei capelli sono tendenzialmente grassi (anche perchè utilizzo 2,5 ml di minoxidil ogni giorno, e dunque dopo 2 giorni devo lavarli per necessità perchè si sporcano)

Ho acquistato 2 shampoo:

1) BIOKAP USO FREQUENTE per CAPELLI SECCHI e SFIBRATI

2) TRICONAC

Nonostante molti dicano che il Biokap sia uno dei migliori shampoo non mi sento di dire la stessa cosa. Sarà forse colpa del fatto che pur essendo per uso frequente è più adatto per capelli secchi e sfibrati (mentre i miei, come dicevo in precedenza, sono tendenzialmente grassi), o forse colpa della presenza di olio di mandorle dolci e yucca, ma sinceramente mi sembra uno shampoo troppo pastoso: infatti anche dopo il risciacquo sento i capelli pesanti, impastati nell'olio di mandorle, e ho notato anche grande difficoltà a pettinarli quando sono bagnati (per questo devo usare il balsamo spray di bellezza Orovivo della Biopoint, che in realtà ho sempre usato a prescindere dallo shampoo utilizzato).

Il Triconac ancora non lo provo, ma ho letto da qualche parte che fa poca schiuma (dunque non vorrei fosse simile al Biokap uso frequente, anche se nell'INCI mi sembra meno elaborato).

Uno shampoo che invece mi sembra interessante è KERIUM DOLCEZZA ESTREMA. SHAMPOO-GEL FISIOLOGICO. CAPELLI NORMALI e FRAGILI. L'effetto dovrebbe essere leggerezza, dolcezza e brillantezza, comfort e riduzione della sensazione di prurito. Vorrei provare questo shampoo dato che vengo da un'esperienza pluriennale estremamente positiva con l'utilizzo (1 volta a settimana) del KERIUM DS
SHAMPOO INTENSIVO ANTI-FORFORA. In sostanza vorrei cercare uno shampoo equivalente al Kerium DS ma da utilizzare per uso frequente.

Cosa ne pensate dei 3 shampoo che ho citato? Qualcuno ha provato il Kerium Dolcezza estrema? Potreste consigliarmi qualche shampoo uso frequente con le caratteristiche suindicate?

Attendo vostre notizie, un saluto a tutti voi.