Shampo da usare

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ciao vi spiego la mia situazione,sono andato farmi l'analisi del capello nella farmacia sotto casa dove c era una dottoressa specializzata in tricologia,dato che avevo capelli grassi con forfora grassa,mi ha detto che appunto avevo un capello fino con forfora grassa e cuoio capelluto grasso.Allora mi ha consigliato di alternare due shampi solo sue volte a settimana lo shampoo clinical derm per forfora grassa, alternato con un altro sempre clinical derm neutro per uso frequente(costo 14 euro l'uno).Ho notato che la forfora effettivamente è sparita ma mi lascia un capello opaco sempre pesantino,premetto che sono sportivo e che lavo i capelli anche 6 volte a settimana.Allora ragazzi io chiedo a voi di suggerirmi due shampi da uasare nello stesso modo alternandoli ma che lascino pure un capello piu' leggero e pulito.Se potete consigliatemi pure.In finale quali sono i migliori shampi da usare per questa situazione?Grazie per eventuali consigli ne faro' tesoro!

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ragazzi dato che nessuno mi risponde ho provato a leggere qua e la opinioni di prodotti gia' esistenti nel forum e sono arrivato a una conclusione di 2 shampo ,ditemi se si adattano alle mie esigenze,avevo pensato all utilizzo alternato di:ketoil delicato uso frequente antiforfora un 2 volte la settimana e gli altri giorni uno molto delicato come il biokap anticaduta.Che ne dite potrebbe andare?i miei capelli li sto facendo ricrescere sono lunghetti ora quindi mi serve anche qualcosa che dia un bell effetto visivo,allo stesso tempo pero' sono grassi si spo*cano subito e con comparsa di forfora grassa,potrebbero andare questi shampo da me citati per la mia situazione?Se qualcuno puo' suggerirmi qualcosa.grazie.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ti consiglio di lasciar stare le visite in farmacia, perchè chi le esegue rappresenta produttori di shampoo e altri prodotti.

gli shampoo che hai indicato sono utili, ma ti consiglio di aggiungere allo shampoo un prodotto da applicare prima, perchè lo shampoo da solo non risolve la forfora.

ciao

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Si che tipo di prodotto dimmi pure!!!comunque quei due de me citati vanno bene in combinazione per quel problema...grazie per aver risposto.

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ragazzi avete qualche accoppiata di shampo che combinati risolvono il suddetto problema?consigliate consigliate..

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
li devi utilizzare insieme, alternandoli tra di loro.

per quanto riguarda i prodotti prima dello shampoo, puoi provare il dermosile, ma te lo consiglio soprattuto se hai squame, se invece hai semplice forfora, allora prova con gli shampoo, e se non vanno, aggiungi questo prodotto.

ciao

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Grazie del consiglio!ma se potevi dirmi due shampo a livello dimarca che sono ottimi per questa forfora,la mia è forfora grassa,non credo si tratti di scaglie!non è uguale?

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
allora ti consiglio di usare il ketoil, alternato ad uno shampoo delicato, sul forum ne vengono consigliati diversi, prova con gli helan, biokap, ecc. l'importante è che sono delicati, in modo da alternare uno shampoo trattante ad uno delicato.

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ok grazie mille ,vedendo il ketoil da te consigliatomi c è scritto che pur essendo trattante per la forfora è delicato ugualmente,puo' essere?poi ci metto il biokap che da quanto ho letto è uno dei piu delicati in giro,è solo che del biokap sono indeciso tra quello anticaduta o quello per uso frequente,tu che dici quale è meglio?...Cmq grazie provvedero' a prenderli sperando che sono di facile reperibilita'.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
la differenza tra i biokap non è rilevante, solo che quello frequente, ha una consistenza densa, mentro l'altro ha una consistenza liquida.

il ketoil è adatto per uso frequente, vai tranquillo.

ciao