shampo capelli grassissimi...

davidino1982

Utente
16 Novembre 2011
2
0
5
Ciao ragazzi.
Soffro di cute molto grassa,ogni giorno devo lavare i capelli perchè si ingrassano notevolmente,non solo,ma con la cute grassa c'è anche il prurito che mi da molto fastidio,tutto ciò mi sta portando ad una calvizie,ormai sono circa 10 anni che perdo capelli,il dermatologo che mi ha diagnosticato una alopecia,secondo me seborroica che è la causa della caduta,sono sicuro,mi ha dato un paio di lozioni e uno shampoo,abbandonati dopo circa 3 mesi,era solo uno sperpero di soldi.
Sul sito allora mi hanno consiglito il nizoral che uso da circa un mese alternandolo con un normale pantene ma niente,mi lavo e dopo asciugati mi ricompare il prurito e il gg dopo sono grassi,ogni tanto sulla cute compare anche qualche brufoletto...vorrei solo che mi consigliaste il giusto abbinamento di shampoo per il mio problema.
grazie a tutti

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao e benvenuto!

Hai mai pensato di risolvere il problema dall'interno, annientandolo alla radice? Di prodotti potremmo consigliartene a decine semplicemente perchè ognuno di noi risponde in maniera diversa a ciascuno di essi.. per molti il Nizoral è fenomenale, altrettanti lo buttano nel secchio dopo due shampoo. Anche i dermatologi sono come tanti campanacci, ognuno ti prescrive qualcosa di diverso perchè un' unica cosa che vada bene per tutti non esisterà mai. Dunque inizia a farti una piccola cultura sul problema navigando nelle sezioni apposite perchè è possibile guarire (anche del tutto) da questi problemi cutanei con dei semplici accorgimenti (dieta e controllo delle allergie su tutti).

davidino1982

Utente
16 Novembre 2011
2
0
5
ciao e grazie per la risposta perchè mi hai fatto riflettere su quello che mi hai detto.
Per allergie cosa intendi?intolleranze alimentari?Non l ho mai fatto ma seguo comq una sana alimentazione,nel senso che frutta e verdura sono sempre alla base della mia nutrizione,per questo non riesco a capacitarmi del fatto che ho la cute con un notevole eccesso di sebo...puoi indirizzarmi sul da fare perchè,sarò sincero,ho perso anche fiducia nei dottori.
saluti

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Volentieri. Ne stiamo parlando giusto ora in una discussione simile dove scrivo di come ho risolto ogni problema di seborrea

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=52122

C'è da dire però che talvolta è l'alopecia a scatenare questi pruriti ed eccessi di sebo e lì non c'è molto da fare se non curarsi tradizionalmente con gli antidht, placare l'iperproduzione sebacea e sperare che la situazione rientri. Tutto il resto è solo un segnale che il nostro corpo ci manda per dirci che c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe nel nostro organismo.

Il primo passo da fare è sostituire il latte, un po' tutti ne siamo intolleranti sebbene è raro che si manifestino problemi evidentissimi. Altri alimenti che peggiorano l'untuosità sono la carne di maiale e l'eccesso di carboidrati raffinati (attento ai picchi di insulemia), già con questo la situazione dovrebbe cominciare a regredire. Uso il condizionale perchè non voglio darti certezze assolute, provaci e se dovesse andar bene goditi il risultato. [;)]