shampo biolane

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
vi posto la inci di questo shampo bebe delicato con hydra-bleine a ph lacrimale.aqua sodiumcocoamphoacetate, peg200 hydrogenated gliceril palmate, peg-40glycerilcocoate, sodium coceth sulfate. pg120 methil glucose diolate, decyl glucoside, peg 7 gliceril cocoate, cocodimonium hydroxpropyl hydrolized weatprotein sorbitolcitric acid, parfum,edta tetrasodium methilchloroisothiazolinone, methilpisothiazolinone, methilysothiazolinone, butyphenyl, methylpropional, hexyl cinnamal, shydroxyisohexyl-3- cyclohexene, carboxaldehyde, limonene,linaloi.secondo voi va bene per capelli deboli impettinabili che cadono e con desquamazione cuoio capelluto?deòll'olio di mandorle vdolce stessa linea cosa ne pensate? e a spremitura a freddo o no? grazie a chi mi rispondera ciao

nickanonimo

Utente
6 Ottobre 2007
77
0
65

rosa io non me ne intendo tanto di farmacologia , chiedi all'utente galeno e' un farmacista pare di quelli bravi. ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara rosa
mi dispiace che nessuno dei nostri esperti in shampoo sia ancora passato di qui...magari gli segnalo la discussine in privato!
Cmq, per farti una idea se la INCI di un prodotto è buona o meno puoi anche consultare il Biodizionario:
http://www.biodizionario.it/

Inserisci nel cerca il nome della sostanza e vedi se ti da un semaforo verde (buono), giallo (medio) o rosso (non propriamente buono!).
E' sufficiente farlo con i primi elementi della INCI, che sono quelli primari contenuti in maggior quantità.
Ovviamente non è un giudizio assoluto (su alcune sostanze i giudizi sono discondanti da esperto a esperto) ma un buon punto di partenza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mi scuso per il terribile ritardo, ma come ho già spiegato a Cleopatra, gravi problemi mi hanno mantenuto lontano dal forum.La base lavante è buona, ma lo vedo un pò troppo pieno di conservanti, ragione per cui dico che c'è di meglio.