Shampo anticaduta

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Ciao a tutti vi scrivo per porvi una domanda di mio fratello.
Lui usa uno shampoo della Phyto,ma è consigliato usarlo solo 1 volta a settimana,voleva sapere cosa consigliate come miglior shampoo anticaduta per lavaggi frequenti ve ne metto alcuni,poi se ne conoscete altri ditemi,allora fra questi:Biokap-Revivogen-Kerastase-Biothymus M shampoo.Grazie a tutti

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Grazie tante,allora gli faccio comprare questo biokap,per lavaggi frequenti sicuro che va bene?

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Ciao Veronica, premettendo che il termine anticaduta in uno shampoo significa poco e niente, poichè i principi attivi non hanno il tempo di penetrare all'interno del follicolo durante il lavaggio dei capelli, la molecola aminexil usata nello shampoo dercos ha cmq un riscontro + significativo nella caduta dei capelli rispetto al biokap ( saw palmetto ed estratto di semi di zucca se non sbaglio...), inoltre lascia i capelli esteticamente belli e condizionati, di contro ha però una base lavante diciamo mediocre.
Nonostante ciò il biokap che dovrebbe avere una base lavante delicata e di qualità a me personalmente secca troppo la cute (considera che soffro di dermatite seborroica), e poi cmq non fa un bel niente per la caduta dei capelli...ma questo è prerogativa di tutti gli shampoo[:D]

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Basa lavante mediocre?vuol dire che non li pulisce?Allora come fa afarteli belli e condizionati come dici tu?In definitiva ad esclusione che a te secca troppo la cute,se non la seccasse sceglieresti sempre il dercos?

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Citazione:Messaggio inserito da veronica
Basa lavante mediocre?vuol dire che non li pulisce?Allora come fa afarteli belli e condizionati come dici tu?In definitiva ad esclusione che a te secca troppo la cute,se non la seccasse sceglieresti sempre il dercos?

no, assolutamente..intendo che risulta + aggressivo,in tanti altri shampoo ad esempio formulazioni aventi tensioattivi come il classico sles ecc mi creano irritazione..(quasi tutti) oltre a secchezza..Il dercos ricordo però che non mi dava questi problemi, la cute mi sembrava abbastanza idratata...

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Quindi ad esclusione della tua secchezza personale ammettendo che non l avessi quale cosiglieresti il dercos?

Sondaggio:dercos o biokap?

Rispondete grazie