Shampo all'ortica

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Ciao a tutti,
ho iniziato a usare da un po' di tempo uno shampo all'Ortica e Bardana della ErbaVita. So che l'ortica non è un toccasana ma me lo hanno consigliato e mi pare che abbia effetti benefici inoltre mi sono affezionato all'odore.
Mi chiedevo se qualcuno ne ha usati di altre marche e se ha dei consigli da darmi per qualche altro tipo di shampoo (sempre a base di ortica).

Il mio primo flacone sta per terminare :)

jen
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ortica e bardana una classica accoppiata per shampoo per capelli grassi.
Sappi però che l'ortica non c'entra NIENTE con i capelli grassi (le tradizioni popolari sono dure a morire) piuttosto potrebbe essere al contrario una sostanza utile per capelli secchi considerando che è una pianta che ha una buona quantità di proteine.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ah deimenticavo !!
Ovviamente (da parte mia) non posso che consigliarti lo shampoo Helan ORTICA edera e crescione con olio essenziale di limone. ECCELLENTE!!
Ovviamente l'odore è quello naturale dell'olio essenziale di limone(presente in alta percentuale) daltronde l'ortica non ha odore. L'odore di erba che senti nello shampoo è solo il profumo chimico di sintesi.
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
L'odore di erba che senti nello shampoo è solo il profumo chimico di sintesi.


dici? :-(

comunque l'ortica dovrebbe servire a regolare il metabolismo sebaceo e a migliorare le condizioni di crescita

appena posso comunque vado a sniffare il tuo shampoo all'essenza di limone, grazie

jen
 

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Tempo fa ho utilizzato uno shampoo all'ortica, ma - ahimè - il mio cuoio capelluto non lo gradiva tanto: aumento della forfora. Sono passato ad altri shampoo e adesso ho risolto il problema dellq forfora e dei capelli grassi.[sm]