shamp0o quotidiano

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
cari tutti,
come molti di voi credo i miei capelli dopo la lozione sono in uno stato inpresentabile, ergo se la metto la sera la mattina dopo devo lavarli...io ho sempre usato l'helan, trovandomi benissimo, ma va bene per un lavaggio quotidiano? nn ho particolari esigenze (un po' di forfora che controllo benissimo con helan alle conifere)...lulo mi sapresti dire lo shampoo + delicato in assoluto per un lavaggio quotidiano??? siamo sicuri che nn faccia male ai capelli lavarli ogni giorno... io un po' di paura ce l'ho

2 Settembre 2005
134
0
165
Ciao[:D]!!non sono lulo ma ti riporto la mia esperienza!secondo me lavarli tutti i giorni non è un problema, ovviamente usando prodotti giusti e di qualità!se dici di usare i prodotti Helan vai sul tranquillo, sono davvero delicati, li ho presi da poco anche io!quindi no problem!oppure puoi sempre andare su olioshampoo che forse sono i prodotti più affini e delicati per il cuoio.....poi Lulo ti darà sicuramente ottimi consigli!!
ciao [:D]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
gli helan vanno bene,in alternativa puoi usare gli shampoo della beauty seed in erboristeria ,sono davvero ottini a base di aloe(80%).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Certo che va benissimo ...Gli Helan sono perfetti per i lavaggi quotidiani perchè -come ripetuto tante volte- contengono i tensioattivi migliori e più delicati possibili ed eccipienti innocui inoltre- per eccesso di zelo- non contengono nemmeno profumi di sintesi, conservanti e coloranti artificiali (quello x capelli grassi e l'antiforfora) tutte sostanze che in genere non danno problemi (e si possono tranquillamente usare beninteso) ma nelle cuti più reattive o con gli utilizzi molto frequenti potrebbero potenzialmente dare qualche sensibilizzazione... quindi gli Helan sono tra i pochissimi shampoo davvero ipoallergenici esistenti
Inoltre anche il fatto che non essendo carichi di condizionanti fa sì che non diano problemi di assuefazione al capello con l'uso quotidiano.
Quindi se non usi fono bollente, cotonature etc puoi lavare i capelli tranquillamente tutti i giorni con i prodotti che stai usando...

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Quindi anche l'helan antiforfora lo vedi bene per un utilizzo quotidiano? L'ho comprato e provato 3 volte per ora, come effetto estetico mi pare superiore (e veramento buono in assoluto) a quello alle proteine del frumento che avevo in precedenza che invece lascia un po' più secchi i capelli... Altrimenti pensavo di alternarlo con uno senza proprietà antiforfora meno costoso della linea esselunga, dato che non ho forfora vera e propria ma piuttosto prurito di tanto in tanto, forse dovuto al gel...

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
x james :il vitaoil rosso(e scusate se mi ripeto)
x lulo:so che me lo hai già detto ma non ricordo bene,della famiglia helan mi ripeteresti uno shampoo x lavaggi freq. e uno per forfora e dermatite?
ps.fra gli helan e la beauty seed quali sono i migliori?[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
x james: personalmente anche io ho trovato superiore come resa estetica sia l'helan ortica edera etc che quellol'antiforfora rispetto a quello alle proteine di frumento... comunque puoi usare lantiforfora anche tutti i giorni non contiene antimicotici chimici ma solo oli essenziali igienizzanti oppure quello per capelli grassi che è davvero buono...

x quasi....tutta la linea helan può essere usata quotidianamente (per lavaggi ultrafrequenti)ovviamente per forfora e dermatite i più indicati sono appunto quello ortica edera etc... o ancora più specifico quello 'antiforfora (questi due secondo me sono i migliori della linea) .
Non ci sono differenze sostanziali tra helan e the beuty seed entrambi sono formulati con gli stessi ingredienti e con la stessa impostazione filosofica
Ciao[^]