Sh. ketoc, piroctone olam, zinco pir con Buon INCI

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Vorrei sapere se oltre al Ketodue esistono altri shampoo contenenti ketoconazolo, piroctone olamine o zinco piritione con buon INCI/(quasi)ecobio??

Con Piroctone Olamine conosco solo un'antiforfora della Yves Rocher (non so se sia fuori produzione ora), ma non avendo forfora a me non serviva a nulla, inoltre lo trovo aggressivo perché contiene Ammonium Lauryl Sulfate come tensioattivo.
Lo shampoo ce l'ho ancora ma lo lascio usare al resto della famiglia, credo di averne anche un'altra confezione ancora chiusa conservata.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ma se il tuo problema sono i capelli grassi,che ti serve un'anti forfora??

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
quindi solo il ketoconazolo è utile per la seborrea?

Leggevo che comunque è bene fare dei cicli di qualche mese e poi qualche mese di pausa...se gli altri due hanno effetto (minore) sulla seborrea..o se esistono altri principi attivi sarebbe il caso di provarli.

Il dermatologo mi ha prescritto il Kelual DS Shampoo che contiene keluamide (oltre a Ciclopiroxolamina, Zinco Piritione) ma l'INCI, c'è di peggio, ma non mi piace...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Candy tu devi sistemarti ormonalmente come ti ha detto anche il doc Gigli,altrimenti non noterai mai miglioramenti degni di nota per quanto riguarda l'eccesso di sebo.
Per il sebo piu' che il keto,meglio il Locoidon lozione da usare 3-4 volte a settimana.
Comunque cercati un bravo endocrinologo[;)]