sgamabilità protesi

devaxsde

Utente
17 Febbraio 2011
43
1
15
Ciao a tutti, vorrei prenderne una ma parto da zero a livello di conoscenze, non baderei al prezzo ma ciò che per me è fondamentale è la non sgamabilità anche da parte dei portatori, portando attaccattura scoperta con taglio moderno. A volte vedo su instagram ragazzi che io riesco a capire che hanno la protesi ma il 70% delle persone non lo capirebbe. E' proprio questo che voglio evitare, io lo capisco degli altri non tanto per la foltezza quanto per l'attaccatura che in molti casi presenta qualcosa che io subito percepisco. Su qualche altro ragazzo invece ho dei dubbi, ecco io al massimo voglio far sorgere un dubbio ma non vorrei mai che qualcuno possa dirlo con certezza. Secondo voi è possibile o chiedo la luna?
Altra cosa che volevo sapere, è dove indirizzarmi per una protesi e tutto ciò che comporta. C'è il famoso forum sulle protesi ma è quella la strada da seguire? Preferirei piu un centro dove sono seguito su tutto, e su qualunque inconveniente possa esserci. Ma non voglio truffe , solo il meglio....Il forum famoso sulle protesi mi dà l'impressione che una volta che ti arriva protesi a casa te la vedi tu... All'inizio almeno avrei sicuramente bisogno di qualcuno di esperto che mi aiuta, Come mai dovrei preferire quel forum ad un centro? Da dove mi consigliate di iniziare? Sono di Napoli.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dai retta a me, lascia perdere... Su instagram puoi farti tutte le foto che vuoi scegliendo luci, ombre, angolazioni e non sarai 'sgamabile', ma la realtà è molto diversa. E anche, effettivamente, riuscissi a non farti scoprire mai, salvo quando finisci a letto con una e.. ops, quel ragazzo che mi piaceva tanto per la chioma perfetta, folta e fluente in realtà quando va in bagno ha l'attaccatura di Lino Banfi sulla nuca; dicevo, anche fosse, per te sarà uno stress immenso, e lasciamo stare il costo che do per scontato tu sia preparato a sostenerlo, eventualmente.
Lo stress ti deriverà appunto dal non essere mai sicuro di non essere invisibile, che qualcosa vada storto, soprattutto la mattina, poniamo, se sei di fretta col lavoro e stai sempre col dubbio, poi non credere che alla testa faccia bene. I capelli superstiti sul vertice, che staranno sotto una settimana, o qualcuno anche due, di colla e sotto la protesi e li libererai solo per qualche ora, li perderai ed anche se alla fine ti abituerai al gatto morto in testa, e non mi riferisco ai copertoni di Cesare Ragazzi ma anche ai lace, comunque sentirai un gran caldo e fastidio, soprattutto d'estate.
Esattamente 12 anni fa feci un tentativo, acquistai tutto in rete l'occorrente e mi feci installare il tutto da un parrucchiere esperto in questo settore, feci 250 km andata e altrettanti al ritorno apposto. Spesi oltre 500 euro tra le protesi, accessori e installazione. Risultato: importabile, ressi qualche giorno, e visibilissimo, come lo spieghi ad amici e colleghi che prima eri pelato e poi hai una criniera perfetta, tutti gli occhi su di te e si vede secondo me che non è naturale, anche il colore non sarà mai esattamente della stessa tonalità, alla fine tolsi tutto e mi rasai a zero, quel che avevo in parte lo rivendetti, in parte lo regalai.
 

devaxsde

Utente
17 Febbraio 2011
43
1
15
Ciao grazie per la tua testimonianza. C’è da dire però che da 12 anni a questa parte le cose sono molto cambiate in termini di naturalezza delle protesi. Ho letto da vari portatori “attuali “ che non sono sgamabili con una mano tra i capelli ( tieni conto poi che io già ora non mi faccio mettere mani tra i capelli, se non per una semplice carezza, figurati con una protesi)
Il prezzo non mi spaventa neanche il colore che cambio già di mio ogni anno ?
Io parto molto bene ( con artifici vari e un po’ di toppik)per cui le persone non Vedrebbero cambiamenti .
Quello che mi spaventa è come dici tu poter non apparire naturale, il fastidio di portarla soprattutto d’estate. Questo vorrei capire da qualche portatore attuale, senza nulla togliere alla tua testimonianza ma sono sicuro che in 12 anni sono stati fatti molti passi in avanti. Mi stupisce che su questo forum non intervenga nessuno sulle protesi!
Sul forum delle protesi ne parlano piuttosto bene , ma avrei preferito qualche testimonianza qui e non li.
Ps: questa storia che le protesi ti possano far cadere i tuoi capelli fa molto paura anche a me ma informandomi un po’, pare che non sia vero
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Dicevano la stessa identica cosa nel 2008, ed io mi sono fidato della loro parola e delle foto inviate.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy