Sgaleate alla Hagerty, ci organizziamo per i video

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Ciao ragazzi,
è da un po' che non scrivo sul forum, ma da qualche tempo sono tornato, incuriosito dalla tecnica della ginnastica facciale che già avevo letto molto tempo fa ma piuttosto distrattamente.
Purtroppo la situazione peggiora, quindi mi sono detto di provare anche questa, perché no?

Ma c'è un problema di fondo: dopo aver letto le varie guide con i metodi non sono comunque riuscito a capire se la mia tecnica è corretta o meno!

Ho letto diversi articoli sul sito di Tom Hagerty, io uso il suo metodo come riferimento, tra cui quelli di ginnastica facciale vera e propria (mi riferisco ai muscoli masticatori), ma non si trovano video.

Non sarebbe neanche male prenderli, ma il tipo non ha un negozio vero e proprio e non c'è alcuna tutela per il cliente, e per il pacco...


Quindi vi chiedo: so che i video sono di pochi minuti e quindi piuttosto piccoli di dimensione (non credo mica saranno in hd!), quindi chi li possiede potrebbe gentilmente upparli in qualche sito di hosting (uno vale l'altro)?

Magari facendo un archivio e proteggendolo con una password, in modo da essere meno percepibile a estranei .


Ho letto del file delle sgaleate messo su emule, ma francamente non credo vi sia ancora riposto e poi da quando uso il torrent proprio emule non lo reggo più.... :D



Che dite, è fattibile?





Grazie a tutti!

 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Non so se liftyourface ha dei video .. cmq per la ginnastica del viso si trovano tanti manuali e video (in italiano). Io recentemento ho comprato il testo della De Michelis.

La tecnica di Hagerty come io (non) l'ho capita... da posizione neutra (A) .. contrarre il muscolo frontale, lo scalpo di muove in avanti (C), rilascia la contrazione e lo scalpo torna indietro ma non completamente (B) .. una posizione intermedia insomma, Contrai gli occipitali e fai tornare lo scalpo nella posizione iniziale: A.
Sto ancora verificando, è una cosa che ho notato pochi giorni fa...

Il video sgaleate c'è ancora su eMule, lo tengo in condivisione come release, dovrebbe essere più facile da scaricare.
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Ma questo file sgaleate è molto grosso?

Potresti metterlo in hosting su qualche sito, con un archivio protetto da password, per un download più veloce e semplice?


Grazie per la risposta!


Come dici tu la tecnica non è così semplice da afferrare, per questo volevo vedere se vi era qualche supporto video...
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Pesa sui 90 MB ... in realtà dal video non si capisce la tecnica, contrae il muscolo frontale... basta. Poi sul forum dicono di alternare la contrazione del frontale (scalpo in avanti) e in seguito contrarre gli occipitali per riportare lo scalpo all'indietro. Ma ripeto dal video non è molto evidente ... posso upparlo e mettere il link qui .. prima vorrei il consenso di un moderatore.
Lo scorso anno si parlava di condividere dei file di un sito anti-calvizia..., è venuto fuori un casino, si parlava di denuncie, gente che si cancellava dal forum per paura...
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Luca,se non sbaglio tu stesso dissi che il movimento corretto fosse questo : http://www.youtube.com/watch?v=ZVanC6_sFZ0
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Si si, nel video Hagerty fa quel movimento.
Quando contrai il muscolo fronatale vedi molto palesemente il movimento dello scalpo in avanti, più difficile è notare una contrazione degli occipitali.
Infatti io non la vedo... e pensavo che lo scalpo tornasse indietro perchè mancava il tiraggio dal frontale...
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
@Luca: se potresti upparlo ti sarei davvero grato!

Per la questione di diritti e quanto altro, basta che fai un archivio zippato con Winrar (un file rar), e lo proteggi con una password.
Se guardi le opzioni per l'archivio, ci deve essere quella che d
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Hai un mp, ccco il link:

http://dfiles.eu/files/z1di6tngp

Per visionare il video, Jambo vi darà le indicazioni.
Se dovesse andare offline, prego chi lo ha scaricato e ha una connessione veloce il re-up (io vivo in provincia e l'adsl è lenta...)
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Prima di tutto, un sincero ringraziamento a Luca Cavalli, che ha impiegato una parte del suo tempo per condividere online un file con gli utenti del forum.

Il file è scaricabile al link indicato sopra, si tratta di un archivio rar protetto da password: per quel che riguarda il rilascio della
password, le soluzioni a mio avviso sono due:

- si inserisce la password nel topic stesso e si rende questo accessibile solo agli utenti del forum (magari a quelli che hanno inserito già una decina di messaggi...) previo l'intervento dei mod o admin ;

- gli interessati al download mi contatteranno, e io fornirò loro la password dell'archivio.


Per ora procediamo alla seconda soluzione, io mi impegno a controllare frequentemente i miei messaggi privati.
Appena sento i superiori, vediamo loro cosa consigliano di fare.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Sei riuscito a scaricare e vedere il contenuto?
Secondo me oltre a vedere il video, è ideale leggere le discussione del forum di Tom .. ho visto che ci sono parecchie discussioni riguardante l'esercizio.
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Si, lo ho già visto alcune volte, se si usa VLC la cosa migliore è fare una riproduzione molto lenta per capire bene le singole fasi del movimento.

Devo dire che è diverso da come lo immaginavo (e facevo): Tom prima solleva le sopracciglia, contraendo il frontale, e poi spinge in avanti lo scalpo grazie agli occipitali.

E questo francamento non capisco come faccia a farlo!

Io tirando in dietro le orecchie e contraendo gli occipitali tiro indietro la fronte e leggermente lo scalpo, ma indietro, non in avanti!
Cerco di tirare lo scalpo in avanti utilizzando il muscolo frontale, ma non si avvicina mica cosi tanto.

Tra l'altro se si osserva bene le sue orecchie non vanno mai indietro (al contrario delle mie), ma solo in avanti, con la spinta degli occipitali.

Tu mi puoi illuminare Luca?
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Proverò a chiedere direttamente a Tom ... io non riesco ad allungare autonomamente gli occipitali :Se leggiamo sul suo forum lo stesso Tom parla di un movimento a portare lo scalpo in avanti (contrazione del frontale) e uno a riportarlo indietro (contrazione degli occipitali con appiattimento delle orecchie sul cranio).
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao Jambo,

a questo punto saresti cosi gentile da mandare anche a me la password? Quando hai tempo e voglia.

Grazie
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Luca_Cavalli ha scritto:
Proverò a chiedere direttamente a Tom ... io non riesco ad allungare autonomamente gli occipitali :Se leggiamo sul suo forum lo stesso Tom parla di un movimento a portare lo scalpo in avanti (contrazione del frontale) e uno a riportarlo indietro (contrazione degli occipitali con appiattimento delle orecchie sul cranio).



Luca questo difatti è quello che pure io penso di aver capito, però se guardi bene il video, ripeto questa è la mia personale impressione,
lui porta lo scalpo in avanti con gli occipitali e poi questo torna indietro secondo me non per azione degli occipitali quanto del rilassamento di questi.

Se guardi le orecchie queste non vanno mai indietro, ma solo in avanti!
A me invece vanno indietro con la contrazione degli occipitali, o almeno a questo punto mi sento dire che ne sono sicuro al 90% anche se la loro sede è quella, magari contraggo solo gli auricolari, però un minimo lo scalpo si sposta (con gli auricolari si dovrebbero muovere solo le orecchie).


Usando il frontale invece va un po' avanti, ma se si guarda il suo movimento l'unico movimento è in avanti, prima frontale e poi occipitale, a me sembra che vada indietro unicamente o quasi con il rilascio passivo di questi muscoli!


Consiglio di vedere il video con VLC, andando sulla finestra Riproduzione c'è l'opzione per diminuire la velocità, così si vede più precisamente tutto il movimento.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Quello che dici è giustissimo, per me però non è molto chiaro ... io ho visto il video dopo circa 6 mesi che tentavo la sua way e mi baso sulle info scritte sul forum, tipo:

Step number one in the learning process: Stand in front of the mirror and raise your eyebrows (contract the frontalis muscles). Next, try to pull back your ears (contract the occipitalis muscles) as you relax your forehead. There will be only a small, almost imperceptible, movement at first when you are trying to pull back your ears. The contraction of the muscles at the front of the head will be easy. These muscles are fully voluntary. The muscles at the back of the head will require a lot of work. You do not have to consciously relax these two muscle groups as you are alternately contracting them. The frontalis and occipitalis muscles are antagonistic muscles: when one contracts, the other relaxes automatically. I suggest doing the contractions with a fluid movement concentrating on good form.

Step number two: Visualize the muscles at the back of the head by looking at the drawing of the epicranial muscles. Now place your fingers over the two muscular slips at the back of the head and try to detect contraction when you move the scalp. These strategies will eventually pay off. You will start to feel a slight bunching up of the occipitalis muscles.

L'unica è chiedere a lui (ti risponde, garantito 100%)
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Ci posso provare, anche se non credo capirà molto con il mio inglese...

Come lo si contatta?
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
La sua mail: tvhagerty@columbus.rr.com

Mi sono iscritto sul suo forum la scorsa estate, avendo però detto che avrei voulto comprare il suo dvd (poi non aquistato), sarebbe strano ritornare dicendo di averlo visto .. ho fatto quindi una domanda generale sul forum su come effettuare l'esercizio, vediamo cosa risponde.

[edit]

Confermata la mia ipotesi, contrazione alternata. Aspettiamo cosa dice a te [:)]
Questo è il thread:

http://www.hairloss-reversible.com/phpbb3/viewtopic.php?f=9&t=225&p=940#p940
 

jambo

Utente
31 Luglio 2009
40
0
15
Allora ragazzi, ho mandato una email a Tom chiedendogli appunto delucidazioni sul movimento, segnalandogli come riferimento un video trovato su youtube sul movimento degli occipitali, praticamente identico al suo ma ancora più spinto (il link del video: http://www.youtube.com/watch?v=ZVanC6_sFZ0).

La sua risposta è stata:


The man demonstrating the scalp exercise has great scalp movement. But we see different things. I see his ears moving backward when he contracts his occipitalis muscle and forward when he contracts his frontalis.

I've seen many people do the scalp exercise correctly. This is what I always see: when the occipitalis contracts, the ears flatten out against the skull; when the frontalis contracts, the tips of the ears move upward.

You wrote,

1) The frontalis muscle moves the scalp forward, and raise the eyebrowns ;

2) The occipitalis muscle moves the scalp and the ears backward.

I have to use alternatively those muscles to have scalp movement.

This is right.

----------------------

Gli ho quindi risposto, ringraziandolo e quindi chiedendogli se era possibile potenziare il muscolo frontale e il movimento delle orecchie legato all'azione del suddetto muscolo.
Questa è stata la sua risposta:


When the frontalis is contracted the tips of the ears move upward just a little bit but it is noticeable. The scalp exercise is enough to strengthen the frontalis. You don't have to hold the contraction with this muscle. The occipitalis muscle at the back of your head is important, however, in keeping your face looking young. It pulls up and back on the upper face, getting rid of any lines that may form. That's why I think you should hold this contraction for a second or two when you do the SE. This holding of the contraction keeps this muscle strong.

-----------------


Che dire, una persona eccezionale e davvero disponibile ai chiarimenti, mi ha risposto tra l'altro in breve tempo.


Anche se ancora non sono convinto al 100%...
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ho guardato il video, facevo già questi esercizi, o meglio li faccio da circa 2 mesi, mai con movimento ritardato.
E' quello che farò in più da oggi in poi.
grazie per il video.