sfruttare al meglio l'aloe vera sul cuoio

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Salve a tutti.

Vorrei mettere a conoscenza di tutti le proprietà di questa sostanza naturale nel trattamento delle infiammazioni/dermatiti/desquamazioni del cuoio capelluto.
Su consiglio di Marlin ho provato in gel di aloe direttamente a contatto con il cuoio capelluto per risolvere una iniziale desquamazione che mi aveva inizialmente dato il minoxidil 5% nelle zone di applicazione.
Per quanto riguarda le prime applicazioni, avevo iniziato a mettere il gel di aloe (quello al 99% della Esi comprato in erboristeria) direttamente sui capelli, e il risultato e stato subito esaltante: non solo leniva all'istante il prurito dovuto all'applicazione del minox, ma riparava le desquamazioni della pelle. Oltretutto è da segnalare anche una resa estetica fantastica: i capelli mostravano subito più volume non appena il gel si asciugava.

L'unica mia perplessità riguardava la durata di 200 ml di gel, dato che nell'applicazione se ne andavano sempre 2-3 noci.
Problema risolto: mettendo tutto il contenuto del tubetto in una ciotola ed aggiungendo un pizzico di sale da cucina, il gel diventa all'istante liquido (consistenza identica all'acqua) e perciò diventa semplice applicarlo con la classica pipetta del minox sulla testa, sprecandone pochissimo.
Ora lo uso ogni 1-2 gg, e ho reso l'applicazione molto pratica dato che ho versato tutto il contenuto in una vecchia boccetta di minox.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui di aloe+sale se ne parla da anni spiace che tu non l'abbia saputo prima, ma va a tuo merito averlo scoperto da solo.

Ciao

MA - r l i n

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Si, so che era noto come metodo, ma volevo mettere in rilievo il fatto che su di me questo metodo abbia dato giovamenti superiori rispetto al tanto conclamato folligen.
Troppo poco spesso secondo me per le infiammazioni e le desquamazioni si ricorre a questo semplice preparato che invece mi sento di consigliate caldamente a tutti!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
scusa marcoyol se vado un pò OT..ho letto in un post per caso che alcuni anni fa utilizzavi nanominox 4% senza glicole..come mai sei passato al rogaine che da quanto leggo è molto irritante? il nanominox come ti è sembrato?