Sfogo

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Fino a 21 anni sono stato un ragazzo solare e appassionato. Mi correggo, fino ai 20 anni e nove mesi. Anzi, finchè non ho cominciato l'università. La mia aga è iniziata in seguito a un periodo di forte stress dovuto allo studio. E scoprire che perdevo i capelli mi ha gettato letteralmente nel panico. La prima visita da un medico ospedaliero con sentenza effluvio e tante belle lozioncine. La seconda visita da un medico ospedaliero con sentenza alopecia e altre belle lozioncine. I genitori che non ti prendono seriamente perchè non vedono chiazze pelate in testa. Finchè non mi sono deciso a spendere per farmi visitare da un tricologo serio. Prescrizione Serenoa Repens come pretrattamento. E dopo qualche giorno la prima erezione blanda. Ricordo lo stupore. Cos'è questa roba, mi sono chiesto. Credo che nessun ventenne sappia cos'è un'erezione blanda. Sei mesi così. Alla seconda visita riporto il problema ma secondo il dottore è psicologico. Sospendo e rientro del tutto in un mese. Ma i capelli peggiorano. Riprendo Serenoa e anzi passo a Finasteride, su cui sono rimasto per sei mesi. Ovviamente il problema si ripresenta. Torno dal dermatologo e mi ripete che è psicologico. 150 euro. Smetto qualche giorno di assumere finasteride e la caduta sembra infittirsi.

Non riesco proprio ad accettare di perdere i capelli. Sono ancora abbastanza ragionevole da comprendere che tra tutte le condizioni sfavorevoli esistenti, questa è tra le migliori. Ma non è una grande consolazione, dal momento che proprio noi sappiamo bene che l'importanza delle cose diventa chiara quando le perdiamo. Prima è dura apprezzare davvero. L'aga porta a un difetto fisico evidente, e io sono sempre stato molto contento del mio aspetto fisico: anzi, lo ritenevo la mia salvezza con le ragazze, dal momento che in materia ho una timidezza estrema.

Il fatto è che dall'aga non se ne esce. E' la più bella delle malattie degenerative, ma condivide con queste il fatto che ti toglie la speranza. Credo che nessuno di voi si sia mai illuso di poter risolvere il problema definitivamente, se non con la lametta.

Non sono mai stato così cupo. Fino ad ora ho fatto sacrifici folli per lo studio, nella speranza di recuperare parte della giovinezza poi. Questa caz.zo di aga non ci voleva: è il segno che la giovinezza se n'è andata prima ancora che hai iniziato a godertela. Non ci voleva il fatto che non riesco a curarla se non a prezzo dell'impotenza.

Quando vedo la gente che si diverte, che fa la be
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Poi però trovi su internet ste cose e te la peli lo stesso:

David Letterman's Top 10 - How to Pick up Women When You are Bald
Dave would know this first hand...

How to Pick up Women When You are Bald - by David Letterman


10. You’re beautiful, and that’s not just the Rogaine talking.

9. I will shower you with gifts with the money I save not buying shampoo.

8. Would you like to run your fingers through my head?

7. Your eyes are sparkling — or maybe that’s just the glare off my head.

6. Yeah, that’s right, I’m TV’s Paul Shaffer.

5. I don’t have any paper, but you can write your phone number on my forehead.

4. Close your eyes and pretend I’m Dick Cheney.

3. Wanna go back to my place and see my hairpiece?

2. There are two things missing from my life: healthy hair follicle growth and you.

1. Wanna buff me?
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
mi ci rispekkio...ho appena compiuto vent'anni sono anche fida...e sarà pure una stronzata ma ho il terrore che se l'aga evolve sempre di piu nn lo sarò ancora per molto perke cm mi vedro brutto io penso ke lo farà anke lei..e questa mia insicurezza è bruttissima...ke kazzo di sfiga...alopecia proprio quando mi sn innamorato...e a volte pensando a sti ca**o di capelli non riesco neanke a studiare...esame d'economia in vista speriamo bn...vabbe si continua...nonostante tutto...spero ke fina e minox diano ancora frutti e che la zona diradata si reinfoltisca almeno un po invece di svuotarsi...
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ragazzi ma ancora con questa storia che le ragazze guardano i capelli? Vi prego basta con questo luogo comune che cade nel momento in cui usciamo e ci guardiamo intorno e vediamo quelle stesse persone che ridono e si divertono nei locali, che hanno anche loro pochi capelli ma che sono fidanzati con ragazze belle e bone. L'ultima mi è capitata l'altra sera al medusa multisala, ragazzi con pochi capelli affiancate da bonazze esagerate. Anche io sono fidanzato, e adesso il diradamento inizia a farsi vedere, ma la mia fidanzata ha sempre sostenuto e sostiene che nella vita ci sono cose ben più importanti e che non sono i capelli che fanno l'uomo. Tra l'altro il periodo di crisi l'ho avuto proprio quando assumevo fina (assunta per 6 mesi), in quanto non condivideva la mia scelta di assumere un farmaco che sappiamo tutti come ci rende dal punto di vista sessuale e se nè accorta anche lei. Mi diceva ma ti rendi conto di quello che fai? Per cosa poi? Ed andava in crisi...Quindi per piacere sfatate questo fatto che alle donne non piaccioni i pelatini, alle donne non piacciono le persone insicure, cupe, che non si divertono e che trasmettono ansia. Ed io ci sono passato. So anche che vedersi cambiare drasticamente in questo modo fa male, so anche che siete più piccoli di me, però ragazzi si cresce e si diventa uomini e come tali dobbiamo assumerci tutte le responsabilità e conseguenze che ne derivano, non facciamo le ragazzine che si disperano per la perdita dei capelli (peli del resto), ci sono tanti bei rasati in giro e noi ci aggiungeremo a loro. Forza e coraggio.
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ma perchè che ho detto di male? Ho detto solo di comportarci da uomini quali siamo, ed era in riferimento a quanto detto dai precedenti interventi. E comunque non era una battuta, poteva essere benissimo inteso come un discorso di 3 uomini che parlano al bar. Non capisco cosa ci sia di male. Mah...
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
sigma il discorso tuo è diverso...io ho appena compiuto 20 anni e la mia ragazza è piu piccola è vero le cose piu importanti sono altre , ma diciamo ke di solito quelli cn pochi capelli sono piu grandi sulla trentina , a quell'eta opterei pure per rasarmi completamente ma vent'anni... ke kazzo uno qualke problema se lo fa eccome , soprattutto uno come me ke ha il viso da bambino quasi
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
io ne ho 18... kosa dovrei dire? ke il mondo fa skifo? si fa troppo skifo...l'aga ankora d +.
Se solo ripenso a qnd avevo i capelli xfetti mi viene 1 rabbia dentro ke nn so cosa farei...mi ammazzo dalla mattina alla sera con questo minox ke dopo qlk mese sembra essersi scocciato di aiutarmi!
ci sto troppo male qnd vedo le persone cn i capelli e io fra qlk anno non sarò una di queste!
sto vivendo 1 adolescenza come le montagne russe... a tratti bella piacevole... a tratti dove sto quasi al punto di suicidarmi. La cura x l'aga sono sicuro ke c'è xk siamo al 2010 quasi e non è possibile ke non ci sia. Ci guadagnano troppo sul nostro kaz.zo di problema! è ora di dire basta e ribellarci! questo mondo di egoismo e menefreghismo deve cambiare.! Troppo facile dire... mettiti il parrukkino... fai il trapianto , la protesi... porco **strard* prova a mettertelo tu un animale morto in testa!

mi scuso x le parole volgari ma stamattina sono troppo nervoso.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ahem... si soprattutto irrispettoso nei confronti di chi la protesi la porta... e non sembra certo un animale morto! [:O]
http://www.youtube.com/watch?v=fJgSiwDdcok
Ognuno trova la soluzione che gli va meglio...
Certo incavolarsi con il mondo intero non è una soluzione.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
alle donne non piacciono le persone insicure, cupe, che non si divertono e che trasmettono ansia

ca**o ragazzi è troppo vero! però è anche vero il contrario. io ho perso più di una ragazza per i capelli, ma l'unica che amavo l'ho persa per la tristezza causata dall'aga. NON é UNA CAVOLATA, nonj fate il mio errore!!! [V]
 
8 Maggio 2009
316
0
265
quoto sigma per quanto detto sopra.

Misterhast mi riconosco in piene nel discorso che fai sulle montagne russe, ma ho visto che nella tua terapia non c'è più la gf, eri tu quello che la faceva a testa in giù vero? Perchè hai smesso?
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
sisi poi ho smesso xk mi veniva mal di testa. Gia il minox m porta a volte a piccoli mal di testa ... quindi ho sospeso. SOno + x gli integratori naturali ora. A volte la natura + aiutare + di un medicinale.
x Claudia: io non ho niente contro ki porta la protesi... sono solo scelte ke ognuno fa. Io la vedo cosi xk nulla è paragonabile ai capelli ke madrenatura ci ha dato. In confronto a questi ho detto ke sembrano animali morti, ma in confronto a 1 pelata è sicuramente 1 dei metodi + efficaci x coprire e talvolta risolvere il problema. DIpende dai punti di vista e dalle situazioni. Mi scuso se qlkn si fosse offeso. Non era mia intenzione
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non è questione di far le donnicciole, è questione di avere alti e bassi e perdere di tanto in tanto il metro di misura del mondo. Io riconosco di averlo perso. Oggi ho visto una mia amica con una grave malattia degenerativa. Ovvio che mi sono vergognato di averle solo pensate certe cose. Volendo essere oggettivi, direi che siamo in tanti a non viverla bene come condizione, e solo il fatturato della merck basta a dimostrarlo incontrovertibilmente. Quindi, sigma, se tu l'hai superata hai tutta la mia stima, ma non minimizzare quello per cui indubbiamente sei passato anche tu. Ancor più pesante è per chi ha vent'anni, non che io ne abbia molti di più, anche se credo che pure a trenta passati mi darebbe fastidio. E più pesante ancora è per una ragazza, perchè almeno per il maschietto è cosa quantomeno non rara. E concordo perfettamente che è il piglio di una persona, non solo la sua estetica, a determinare il successo con l'altro sesso. Ma non è una cavolata pensare che in qualche maniera l'aspetti fisico conti, anche perchè la scrematura iniziale in base a cosa viene fatta? Una volta ho letto che se non piaci entro i primi dieci secondi le tue speranze sono drasticamente basse. La bellezza ha davvero una rilevanza innegabile... ma non lo vedi il trasporto emotivo della gran parte del mondo femminile di fronte a certa bellezza? per non parlare di quello maschile, dove la questione è meno nobile e idealizzata... Se poi vogliamo discutere se sia giusto o sbagliato, sono io il primo che preferirebbe un mondo in cui l'estetica contasse un poco meno, e che vorrebbe in qualche modo essere più staccato dal proprio aspetto (anche se garantisco di non essere narciso, non mi curo particolarmente). Mi sarebbe solo piaciuto, a pari gravità di avvenimento, dovermi confrontare con qualcosa che lasci speranze di vittoria, possibilità di battaglia... ma probabilmente la vera sfida è accettare che non tutto è in nostro potere. In bocca al lupo.

(chiedo perdono per la spataffiata ma quando mi prendo bene scrivo a getto)