Sfogo di un povero sfigato quasi pelato

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Allora la calvizie sicuramente è un problema in quanto lo facciamo diventare noi enorme, mentre al 80% della gente gliene frega poco o niente, ci scherzano su (non so come fanno)…
Io alcuni giorni non ci penso neanche, vivo bene e sono spensierato…alcuni altri, ti vedi allo specchio e ti vedi sempre più vecchio (io sono ad uno stadio avanzato della calvizie, non come voi), ed allora ti deprimi, non ti viene voglia di far nulla…
Alcune sere faccio fatica ad uscire, mi deve trascinare fuori mia moglie perché me ne starei sempre a vedere la TV o a leggere….mi da fastidio vedere persone e soprattutto le donne e le sue amiche (che ti giudicano come il marito sfigato, non so se avete letto “L’eterno Marito” del maestro Dostojevski? Guarda caso era pelato pure il protagonista de libro [:D]), sono a disagio, vorrei andarmene a prendere una boccata d’aria e sparire di scena
Vorresti solo fare sport e sfogarti (io sono tipo un hardgainer, corro 20 km alla volta e nuoto 2km e mezzo ogni allenamento), sarà lo strapazzo che mi fa diventare pelato ah ah ahhhh [:D][:D]
Per fortuna c’è mia moglie che mi rassicura e mi dice sempre che sono bellissimo, a patto che tengo i pochi capelli che ho quasi rasato….non ci fosse lei, non so, sarei ad un passo dalla depressione probabilmente
Mi ricordo che anni e anni fa non era così, ero spensierato e anche se li perdevo me ne fregavo perché sapevo che mi stavo curando.. è da quando non mi curo più che sono in questa situazione di m...
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Don Vito, hai a fianco una moglie che ti supporta e ti incoraggia, che te ne frega delle calvizie e soprattutto delle amiche. L'importante è che stai bene con lei e lei con te ed ovviamente in primis con te stesso.
Tu per quanto tempo hai assunto fina e quanti anni fa? Hai sospeso per sides che poi sono rientrati?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
33 anni, sospesa da 5 anni, tutti sides rientrati in poche settimane.
In effetti è vero, non ho niente di cui lamentarmi perchè sono felicemente sposato e degli altri me ne frego...però sapete che l'umore è ballerino, ed a volte faccio fatica ad accettare la mia immagine che è troppo cambiata in questi anni, e questo, non sempre, mi provoca disagio nel frequentare gli altri...non tanto gli sconosciuti, ma quelli che mi hanno sempre conosciuto e che mi hanno visto cambiare così velocemente in poco tempo. Temo di non essere più accettato come un tempo...
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
don vito guarda, nessuno può mettersi nelle scarpe degli altri, ma solo ipotizzare in base alla propria esperienza.

tu nn sai la fortuna che hai avuto e che hai tutt'ora.

nn saprei se augurare a qlkn di scoprirlo (xkè sn gli eventi negativi che te lo segnalano)ma se ci credi te lo dico io che ho visto di peggio [:)]


 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Don Vito, il tuo racconto fa capire che l'aspetto estetico ti sta deprimendo e non poco, vorrei capire per te i capelli sono davvero importantissimi, se si, hai pensato ad un autotrapianto, oppure ad una delle ultimissime protesi, invisibili e insgamabili...

Io stesso a 18 anni, già penso in un futuro, di fare un autotrapianto o una buonissima protesi.

[;)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
e di cercare di amarti e accettarti per quello che sei, cosa nè pensi? sei sicuro che il problema per il quale pensi di non poter essere accettato sia la calvizie?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
@Propp
Sì, lo so, sono stato fortunato. Sento di persone con la vita sessuale rovinata, depresse ed anche senza capelli. Io ho solo problemi di capigliatura per fortuna, e la paura di non essere accettato deriva dal fatto che, in verità, non mi accetto i
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
volevo aggiungere che il fatto che tua moglie ti dice che sei bello credimi è la verità.
cioè non tanto perchè tu ti puoi reputare bello o ti puoi reputare brutto, ma proprio perchè quando conquisti una donna la fai entrare nel tuo mondo e lei ti vede bello, o comunque come il suo ideale di uomo, anche se per te non è così.
quindi il primo passo che tutti dovrebbero fare è iniziare ad amarsi indiscriminatamente per quello che sono.
questo è un grande segno di dimostrazione di valore: la cosa che in realtà manca al ragazzo medio della nostra società. non vi limitate.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ma soprattutto, la calvizie può portare a depressione? Credo siano altre le cause di sti tempi.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
eh si è una menata diventare pelato.....Io ho 35 anni e non mi sono ancora rassegnato,anzi probabilmente non mi rassegnerò mai,solo al pensiero ci sto male.
Sto sparando tutte le cartucce possibili inimmaginabili...Dopo anni di cure,fina,minox e altri intrugli con capelli belli e lunghi,ho smesso tutto mi sono rasato e ho fatto una tricopigmentazione 1anno fa con risultati molto buoni,quest'autunno farò un autotrapianto,3500uf sul frontale e mid tecnica FUE.
Il vertex ce l'ho ancora folto,ma non riesco più a prendere fina (essà ho riprovato ma non ce la fò),quindi è probabile che anche dietro mi si diraderanno nei prox anni.
Ormai ho fatto la bocca al trapianto,sono disposto a farne 3 nei prossimi 10 anni se la situazione economica me lo permetterà.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
sono così:

303e2z8.jpg
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
caspita, che bel risultato.
io nn avrei capito minimamente che hai un prob di aga
quasi mi informo

ti faccio qlk domanda
da vicino nn si capisce nemmeno un pò?
da anziano ti hanno detto che si vedrà la differenza con i capelli bianchi?
quanto hai pagato?














 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ho pagato 800euro.
Da vicino non si capisce,può capirlo soltanto chi sa della trico.
Non si capisce anche perchè io ho ancora una base di capelli che si mischiano alla tricopigmentazione,se sei liscio è tutto molto più difficile perchè è pur sempre un disegno.
Perciò se sei pelato come una capra diciamo che è più rischioso che qualcuno si accorga dell'inganno.
Il tatuaggio sbiadisce del tutto dopo circa 1/2 anni (ma già dopo 6 mesi almeno nel mio caso è molto più sbiadito) quindi tutti gli anni vanno fatti dei richiami che ovviamente si pagano.
Il limite è che se sei pelato e qualcuno ti passa la mano sulla testa (cosa che mi fanno spesso perchè si divertono a sentire l'effetto grattugia della rasata) sei liscio come una palla da biliardo e in tal caso qualcuno potrebbe obiettare qualcosa a ragione [:eek:)]
Se hai i capelli bianchi o brizzolati no problem,ti fanno l'effetto cenere.

Francamente mi sono rotto di stare rasato e voglio i capelli,per questo faccio il trapianto.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq complimenti jackbrown ti hanno fatto davvero un bel lavoro.
io ti consiglio di continuare così, ci si può fidare dei risultati che si hanno con i trapianti?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
jack prima di decidere per il trapianto aspetta cosa verrà detto al congresso dell'ishrs ad ottobre su aderans.
non si sa mai ci scappi qualche buona news
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
superman84 ha scritto:
cmq complimenti jackbrown ti hanno fatto davvero un bel lavoro.
io ti consiglio di continuare così, ci si può fidare dei risultati che si hanno con i trapianti?



Grazie Super [:D] Io continuerei anche così,ma sono i miei capelli rimanenti che non vogliono continuare a rimanere in testa [:D]
Infatti come ho detto la trico è efficace soprattutto se hai ancora una buona base di capelli,altrimenti ALMENO PER ME, mi sa di un qualcosa di troppo artificioso. Insomma se fossi calvo non la farei.
[;)]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
mattafix ha scritto:
jack prima di decidere per il trapianto aspetta cosa verrà detto al congresso dell'ishrs ad ottobre su aderans.
non si sa mai ci scappi qualche buona news


Mah ci credo poco ci scappi qualcosa di buono....Comunque vedremo [;)]
Il problema come tutti potete vedere inizia ad essere economico.
Se fino a qualche anno fa 5-10.000 euro si potevano tirare fuori con qualche sacrificio,ad oggi è ormai x molti una spesa insostenibile.
Non vorrei arrivare al punto che farsi un trapianto diventi una cosa per pochi-.......