Sesso e trattamenti anticalvizie

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Buongiorno a tutti
Ha un basamento effettivamente scientifico dire che fare sesso annulla l'azione farmacologica dei maggiori prodotti anticalvizie (p. es. Finasteride, Minox, ecc.) ???

Cosa ne pensate?

Ciao
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
cioè se ti fai una sana scopxxxxta annulla l'effetto della tua dose quotidiana di finasteride??? non ho capito bene.
 

megaxfactor

Utente
8 Giugno 2006
211
0
165
Se questa cosa fosse vera... tanto vale! Meglio i capelli e astinenza o godersi la vita? Questo poi non è scritto nel fogliettino del medicinale!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
quindi Geppo la tua tesi qual'è, che fare sesso aumenta il testosteron quindi + testo = + dht che la fina non riesce ad inibire? giusto?
 

quasar

Utente
17 Dicembre 2003
32
0
15
Perfetto Castano, hai centrato il mio ragionamento.

Sono Geppo, eh, non sono un clone in quanto creai questo nick solo per riuscire a rientrare in chat, quando cade la linea e il primo nickname e' intrappolato dentro. Ma ho sempre detto di essere io.

Chi mi conosce da piu' tempo lo sa gia'.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
questi ragionamenti molto scientifici fanno sorridere.
l'incidenza del sesso è assurda, tutte le perosne normalmente fanno sesso o si masturbano quindi tutti avrebbero lo stimolo ulteriore per l'aga.
ma poi qualcuno ha provato a vedere quanti capelli gli cadevano senza curarsi astenendosi dal sesso per un annetto o due per poi confrontare?

il fatto di dire solo + sesso = + testo = + capelli che se ne vanno è quanto meno ridicolo perchè è solo un'ipostesi campata in aria.
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
beh se questa teoria è condivisa anche dalla Tosti allora avrà delle sue basi, di certo la Tosti ha una teoria analoga sulla stimolazione del testosterone da parte del fumo, altri dermatologi asseriscono che il fumo non fa male ai capelli, per la tosti è deleterio almeno nei soggetti affetti da aga. in pratica se questi smettessero di fumare potrebbero avere dei netti miglioramenti.

in linea di massima non sono d'accordo invece sulla tesi che sesso e pesi aumentino la gravità dell'Aga perchè anche se in teoria è accettabile come principio (+ sesso + attrezzi = + testosterone quindi + dht) dico: di quanto aumenta al giorno la frazione di testosterone convertita in dht?? pochissimo, stiamo parlando di % bassissime che a mio avviso non sono in grado di influenzare di troppo l'aga. io sostengo invece che la colpa è della fina che inibendo il 66& del dht ne lascia il restante 34% libero di far danni.

mi interessa invece molto il discorso sui grassi. anche non soffrendo di Aga posso dire che ho sperimentato per 3 mesi 3 diete differenti e nell'ultimo mese della dieta quasi a zero grassi (solo olio extravergine crudo e 2 filetti di carne rossa alla settimana) i capelli sono migliorati in modo notevole.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Quoto Fabricius il quale, facendo uso di una deliziosa espressione dialettale, ha espresso con semplicità la sua opinione.
Sinceramente non credo che questa cosa del sesso sia vera.
La penso esattamente come castanochiaro.
Teneto conto, tra l'altro, che la caduta dei capelli non è dovuta solo alla presenza del DHT e alla sua percentuale nel corpo ma essenzialmete alla sensibilità del follicolo al dht. Per quanto il sesso possa aumentare tale percentuale non credo proprio che sarà quel poco in più a farci cadere i capelli. Non penso neppure che la fina non riesca a proteggere il follicolo, anche se il dht aumentasse di parecchio.
Anche per lo sport il discorso è equivalente. Ho fatto palestra per 2 anni e da l'anno scorso soffro del problema che voi tutti conoscete. Adesso faccio piscina, ma solo perchè ho voluto cambiare sport, ma sinceramente questa influenza dell'attività fisica sui capelli non l'ho proprio notata. Se proprio c'è una cosa che fa cadere i capelli è lo stress che, secondo me, è tra i primi fattori dell'alopecia.
 

fozzy

Utente
5 Febbraio 2005
13
0
5
Questa mi mancava...ragazzi non pensate che stiamo rasentando il ridicolo?! Allora uno non dovrebbe fare palestra,non dovrebbe curare il prorpio corpo perchè perde più capelli??? ma soprattutto si dovrebbe scopare di meno perchè facendolo si annulla l'effetto della fina???

Sei a letto con la tipa e dopo i preliminari le dici: no ti prego amore fermiamoci qua, non posso spingermi oltre se no mi cadono più capelli [:eek:)]???!!! Scommettiamo che poi fa a farsi soddisfare da un bel capellone??

Bene

Bravi

Grazie
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
beh se questa teoria è condivisa anche dalla Tosti allora avrà delle sue basi,

La teoria di chi ? di cosa....?
Porta letteratura su questi argomenti ,seria, ricerche. No morale, etica comportamentale come molti medici vorrebbero sfruttando la professione.
Non mi meraviglio , alcuni di loro tra non molto sosterranno che con la procreazione eterologa nasceranno solo figli destinati alla stempia.
Certo che se passano il loro tempo a discutere fare convegni su il sesso degli angeli (per rimanere in tema) possiamo aspettarci una cura definitiva entro una trentina di anni.(quando lasceranno il posto per andarse in pensione . Bisogna sperare che si possa trovare una cura molto prima solo promuovendo l'incentivazione al prepensionamento della categoria ? Nuovi ricercatori, basta con questi teorici da piccolo chimico cose trite e ritrite, che non portano a nulla ).

CMQ non c'è molto da andare lontani la prova può farla chiunque basta astenersi dai rapporti per sei mesi un anno (improbabile, in quanto naturalmente si avrebbero comunque diversi orgasmi anche se non voluti ) poi uno può valutare se ha giovato il tutto alla capigliatura. Se il gioco vale la candela perchè no! uno può anche diventare un devoto asceta, contento lui contenti tutti.
Molti ordini religiosi vivono senza praticare sesso ,senza vizii non mi sembra proprio che siano il simbolo dei rasta, anzi mi sembra proprio il contrario.
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Mi ricordo che io e Geppo portammo avanti questa tesi parecchio tempo fa.
Anche secondo me il sesso incide.
(Basilio e Rick sono pieni di capelli[:D])
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Bene. Non fare sesso. Non te lo impone nessuno. E' molto semplice. Facci sapere. Alcuni preferiranno rimandare se porterai concretezza del risultato raggiunto molti ti seguiranno come Gesù al tempio.

Mi ricordo che io e Geppo portammo avanti questa tesi parecchio tempo fa.
Anche secondo me il sesso incide.

Scusa ma mi viene spontaneo? visto che è da tempo che sostieni che il sesso incide, perchè non lo hai messo in pratica astenendoti? Dovresti non avere più problemi di calvizie se è da molto che riconosci la validità di questa teoria! Quali benefici hai riscontarto?
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
NO Emily:guarda che non sto sostenendo che non bisogna fare sesso per carita':piuttosto muoio pelato.
Dico solo che secondo me esiste una relazione :tutto qua.
Ecchecca**o:non si riesce a esprimere un'opinione ?