sesso con minorenne,vorrei capire alcune cose..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao ,
sinceramente vorrei capire una cosa..la legge nn prevede un rapporto sessuale con una minore,c'è la soglia sotto i 14 anni in cui si entra nel reato vero e proprio (e fin qui ok),e dai 14 in su sembra che si possa(per modo di dire anche li) se lei è consenziente..ma quello che in sostanza mi chiedo io è : ma allora un ragazzo dai 18 in su non può fare sesso con una ragazza dai 15 ai 17 anni?

Me lo chiedo perchè a conti fatti sia al giorno d'oggi che anche in passato molte ragazze lo fanno prima dei 18 e molto spesso cmq con maggiorenni(18 in su senza arrivare cmq a casi tipo 40 anni lui 15 lei o cose del genere).
Ci soono tantissimi 18 enni che magari hanno la ragazza piu piccola di loro,e quindi minorenne..e si sa benissimo che fanno sesso.Ma per la legge in teoria non lo possono fare ,giusto?

So che sembra una cazzata però nn si parla mai di ste cose..per fare un esempio ho un amico 17enne che se ne fa tante ,però tutte piu piccole di lui.Adesso che fa 18?prima andava con la 14enne o 15enne o 16 enne,ora non lo potrà piu fare?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao ,
sinceramente vorrei capire una cosa..la legge nn prevede un rapporto sessuale con una minore,c'è la soglia sotto i 14 anni in cui si entra nel reato vero e proprio (e fin qui ok),e dai 14 in su sembra che si possa(per modo di dire anche li) se lei è consenziente..ma quello che in sostanza mi chiedo io è : ma allora un ragazzo dai 18 in su non può fare sesso con una ragazza dai 15 ai 17 anni?

Me lo chiedo perchè a conti fatti sia al giorno d'oggi che anche in passato molte ragazze lo fanno prima dei 18 e molto spesso cmq con maggiorenni(18 in su senza arrivare cmq a casi tipo 40 anni lui 15 lei o cose del genere).
Ci soono tantissimi 18 enni che magari hanno la ragazza piu piccola di loro,e quindi minorenne..e si sa benissimo che fanno sesso.Ma per la legge in teoria non lo possono fare ,giusto?

So che sembra una cazzata però nn si parla mai di ste cose..per fare un esempio ho un amico 17enne che se ne fa tante ,però tutte piu piccole di lui.Adesso che fa 18?prima andava con la 14enne o 15enne o 16 enne,ora non lo potrà piu fare?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao ,
sinceramente vorrei capire una cosa..la legge nn prevede un rapporto sessuale con una minore,c'è la soglia sotto i 14 anni in cui si entra nel reato vero e proprio (e fin qui ok),e dai 14 in su sembra che si possa(per modo di dire anche li) se lei è consenziente..ma quello che in sostanza mi chiedo io è : ma allora un ragazzo dai 18 in su non può fare sesso con una ragazza dai 15 ai 17 anni?

Me lo chiedo perchè a conti fatti sia al giorno d'oggi che anche in passato molte ragazze lo fanno prima dei 18 e molto spesso cmq con maggiorenni(18 in su senza arrivare cmq a casi tipo 40 anni lui 15 lei o cose del genere).
Ci soono tantissimi 18 enni che magari hanno la ragazza piu piccola di loro,e quindi minorenne..e si sa benissimo che fanno sesso.Ma per la legge in teoria non lo possono fare ,giusto?

So che sembra una cazzata però nn si parla mai di ste cose..per fare un esempio ho un amico 17enne che se ne fa tante ,però tutte piu piccole di lui.Adesso che fa 18?prima andava con la 14enne o 15enne o 16 enne,ora non lo potrà piu fare?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Si possono avere rapporti sessuali con minorenni consenzienti. Il problema è capire se questo consenso si sia formato liberamente oppure no. Se la ragazza ha più di sedici anni può liberamente dare il consenso, se invece ne ha tra 14 e 16, il consenso non si presume liberamente formato in determinate circostanze (ad es con una determinata categoria di persone che possano influenzare in qualche modo tipo ascendente genitore adottivo tutore o persona a cui sia affidata per ragioni di cura educazione o ci conviva, inteso come abitare sotto lo stesso tetto non convivenza tipo DICO). Sotto i 14 anni il consenso non può essere dato liberamente in quanto la legge non considera il minore di anni 14 capace di dare il consenso a compiere atti sessuali.
La differenza di tre anni rigurda l'ipotesi in cui uno dei due abbia tredici anni, quindi entrambi minorenni.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
più che altro bisogna preoccuparsi di non metterle incinta...
Samo, ti vedo preparato in materia [8D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
noooo ormai le minorenni potrebbero essere mie figlie [:D]
l'ultima avevo 21 anni (quindi quasi 12 anni fa [:(]) ho solo fatto una ricerchina...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
quindi dai 17 in poi si è tranquilli o meglio aspettare i 18?? cmq sarebbe bello se piu di qualcuno dicesse la sua (ma forse molti di voi ormai sono troppo grandi per avere problemi del genere),perchè alla fine parlando in giro noto come tantissime ragazzine già a 12 13 anni non sono piu vergini e allora mi chiedo come fanno.....tantissimi 18 enni vanno con ragazze piu piccole...e dovrebero allora essere tutti denunciati e finire dentro?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io a 18-19 anni (ora ne ho 21) avevo rapporti con la mia ex che aveva 17 anni anni...quindi io ero maggiorenne ...lei ancora no...ancora devo essere arrestato!
La mia attuale ragazza, ormai da un anno, è maggiorenne e spero di fermarmi a lungo con lei...

Rispondendo a Raiden ...3-4 coppie di amici sono formate da ragazzi di 22 anni con fidanzate di 17..e talvolta 16 anni.. e non si fanno il minimo problema, nè loro ..nè le loro fidanzate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Si ma infatti,non ha senso questo metro di giudizio.Le adolescenti di oggi,sono molto ma molto piu' sveglie di certi trentenni...Si inizia a parlare di sesso,anche spinto gia' in 4-5 elementare(lo dico per esperienza personale,la mia ex aveva una bimba di 10 e una di 13 anni),poi tra internet,MMS e menate varie praticamente imparano tutto....
Inoltre (come diceva la Litizzetto ieri sera),le linee di abbigliamento da bambine al giorno d'oggi,sembrano piu' linee per piccole zo...le !!!Insomma e' assurdo veramente,i primi rapporti sessuali,si hanno anche a 12-13 anni !!!Tutte ste bimbette che girano con pantaloni a vita bassa e da dietro vedi gia' spuntare i perizomi !!
Boh,saro' un'po' all'antica,ma non condivido proprio per nulla tutta questa trasgressione a giovane eta'(magari perche' ho cresciuto due bimbe per 8 anni)
Quindi alla fine tutto sta nel buon senso del patner(minnorenne),credo !!!


ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,398
7,843
2,015
Sta solo nel buon senso del patner piu' giovane!!!
Se lei e' consenziente,di certo non andra' a denunciare il suo amichetto[:D]

ciauzz[8D]
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ma dai raga...io sto da 2 anni e mezzo cn una raga del 90 e io sn 85....e nn ci siamo mai fatti sti problemi.....
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
il punto è che l'amichetta può anceh non denunciare il ragazzo,però se è minorenne i genitori di lei lo possono fare in qualsiasi momento se scoprono che lei non è più vergine e la cosa non gli va
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
ad ogni modo qui in Italia non mandano in galera stupratori ed assassini per più di qualche mese e vuoi che un giovane che fà l'amore con la propria ragazza, al momento ancora minorenne, rischi il carcere?
Stiamo scherzando?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Comunque non farti troppe paranoie se lo fai perchè ami la tua ragazza.
Poi se mi parli di sesso allora valutala bene anche se è meglio una relazione stabile o comunque non esclusivamente carnale, l' amore coinvolge di più ed è più piacevole anche se...