Salve, sono un ragazzo di 23 anni, quest'anno sono andato dal dermatologo perché ho percepito un leggero diradamento sulle tempie, e dalla dermatoscopia si è evinto che ho solamente un 10-15% di capelli che hanno un diametro leggermente inferiore agli altri, e mi ha prescritto serenoa e caretopic, però, leggendo su vari forum, ho notato tante recensioni negative su Caretopic e quindi ho iniziato solo con Serenoa, successivamente sono andato da un altro dermatologo, e mi ha prescritto una finasteride (0,2%)-minoxidil (1,5%) galenico e mi ha fatto delle iniezioni (di vitamine) nella testa, con visita di controllo a 3 mesi. Anche in questo caso (per paura) non ho inizato la galenica, però ho continuato serenoa e le iniezioni per 3 volte. Dopo 8 mesi ho notato miglioramenti abbastanza buone sulle tempie, con leggerissimi sides. Però recentemente ho letto che gli anti dht possono diminuire leggermente le capacità cognitive. La mia domanda è questa: anche serenoa può portare a questo? Perché per il momento mi sto trovando molto bene, soprattutto a livello di mantenimento, e mi sono spuntati anche dei piccoli capelli sulle tempie.
In famiglia tutti i miei fratelli hanno un minimo di alopecia androgenetica, però hanno entrambi più di 30 anni e hanno ancora tanti capelli, e soprattutto sia da parte di mamma, che di papà, tutti fino ai 45 - 50 anni hanno tenuto dei capelli molto buoni, magari con una leggera stempiatura, ma comunque molto accettabile.
L'ultimo dermatologo, inoltre, mi ha detto che la galenica che mi ha prescritto secondo lui porta anche meno sides della serenoa (essendo sistemica), secondo voi è vero?
In famiglia tutti i miei fratelli hanno un minimo di alopecia androgenetica, però hanno entrambi più di 30 anni e hanno ancora tanti capelli, e soprattutto sia da parte di mamma, che di papà, tutti fino ai 45 - 50 anni hanno tenuto dei capelli molto buoni, magari con una leggera stempiatura, ma comunque molto accettabile.
L'ultimo dermatologo, inoltre, mi ha detto che la galenica che mi ha prescritto secondo lui porta anche meno sides della serenoa (essendo sistemica), secondo voi è vero?
Ultima modifica: