Serenoa

RODD

Utente
21 Novembre 2024
2
0
5
Salve, sono un ragazzo di 23 anni, quest'anno sono andato dal dermatologo perché ho percepito un leggero diradamento sulle tempie, e dalla dermatoscopia si è evinto che ho solamente un 10-15% di capelli che hanno un diametro leggermente inferiore agli altri, e mi ha prescritto serenoa e caretopic, però, leggendo su vari forum, ho notato tante recensioni negative su Caretopic e quindi ho iniziato solo con Serenoa, successivamente sono andato da un altro dermatologo, e mi ha prescritto una finasteride (0,2%)-minoxidil (1,5%) galenico e mi ha fatto delle iniezioni (di vitamine) nella testa, con visita di controllo a 3 mesi. Anche in questo caso (per paura) non ho inizato la galenica, però ho continuato serenoa e le iniezioni per 3 volte. Dopo 8 mesi ho notato miglioramenti abbastanza buone sulle tempie, con leggerissimi sides. Però recentemente ho letto che gli anti dht possono diminuire leggermente le capacità cognitive. La mia domanda è questa: anche serenoa può portare a questo? Perché per il momento mi sto trovando molto bene, soprattutto a livello di mantenimento, e mi sono spuntati anche dei piccoli capelli sulle tempie.
In famiglia tutti i miei fratelli hanno un minimo di alopecia androgenetica, però hanno entrambi più di 30 anni e hanno ancora tanti capelli, e soprattutto sia da parte di mamma, che di papà, tutti fino ai 45 - 50 anni hanno tenuto dei capelli molto buoni, magari con una leggera stempiatura, ma comunque molto accettabile.
L'ultimo dermatologo, inoltre, mi ha detto che la galenica che mi ha prescritto secondo lui porta anche meno sides della serenoa (essendo sistemica), secondo voi è vero?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,161
8,058
2,015
Anche tu vittima del mago del mago dei social mister punturina?.

tranquillo serenoa è utilizzata in tutti quei casi in cui si fanno sides da fina

RODD

Utente
21 Novembre 2024
2
0
5
Grazie mille, gentilissimo per la risposta
Si anch'io, però mi sto trovando bene, tranne il prezzo, che però è solo per il primo anno, perché poi la terapia diventa annuale; però se devo essere onesto con lui mi sto trovando bene
Avevo solo questo dubbio, perché durante questo periodo di 8 mesi ho avvertito qualche leggero sides con Serenoa (probabilmente più del 50% dovuto da effetto nocebo), però cercando in giro per internet ho letto che un abbassamento del dht (a livello sistemico) può portare anche a una riduzione delle capacità cognitive (probabilmente con Serenoa minima). Perché sinceramente un minimo di sides sulla sfera sessuale li posso accettare, però se dovesse intaccare le capacità cognitive un po' mi preoccupo😅

Lei cosa mi consiglia? Di passare come ha detto il dermatologo alla galenica, oppure rimanere con Serenoa? soprattutto per il lato sides
La situazione è molto stabile, soprattutto vedendo tutto l'albero genealogico, solo una piccola alopecia androgenetica, però molto lenta per tutti in famiglia
Oppure rimanere con Serenoa, ma fare qualche giorno ogni tanto di stop (magari 2-3 giorni al mese)?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,161
8,058
2,015
Il fatto è che senza punturine, puoi raggiungere gli stessi risultati,senza spendere migliaia di euro.
Boh segui i suoi consigli visto che ti sei affidato a lui

Ma perché stoppare gli anti DHT, specie il Palmetto, siete terrorizzati da tutto e vittime preferite di questi personaggi