Serenoa topica

griffin

Utente
20 Settembre 2014
231
0
165
Qualche consiglio su quale utilizzare? Da qualche risultato? Ha senso provarla se già si assume prostafactor o cocco e semi di zucca?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,939
3,680
2,015
Milano
Sono sempre stato contrario, ma dopo che ho letto lo studio sui grassi del sebo che possono meglio penetrare nel follicolo penso che col contenuto lipidico qualcosa possa forse fare, anche se è il tipo di contenuto che sporca i capelli, ma anche quello che forse nelle lozioni commerciali entra meno...

Si potrebbe provare direttamente con una tintura madre.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
quella lozione fitocose l'ho usata... ne ho avuto qualche beneficio nel senso di cuio capelluto più tonico
ma personalmente non ho ottenuto altro,
l'ho usata con una certa assiduità e la mettevo DOPO che mi applicavo, la sera, orientativamente per il capsicum affichè favorisse l'assorbimento di:
-olio di olivello spinoso (greco, NON raffinato, assolutamente integro sebbene di qualità SOLO cosmetica) che fa diventare la cute di colore rosso...
-poi anche dopo l'olio di emu...
-e il boro chelato,
alternati tutti o a volte a due a due...
per un mese circa, a gennaio, credo di avere perso molti capelli a causa degli shampoo necessari il mattino, per i primi due...
in quanto con l'olivello spinoso applicato non si può poi andare in giro, per il colore...
e con l'emu oil sembra di avere fatto il bagno nel grasso puro...
ma devo dire che di quest'ultimo dipende dalla dose...
o forse per un certo stress che ho perso molti capelli...

comunque poco fa mi sono applicato un grammo di Estratto 100% di Serenoa Repens in 40ml di acqua...
in passato da esso ho ottenuto benefici al cuio capelluto...
a me accade che mi bonifica il sebo e mi dà tonicità al cuio capelluto, sembrano quasi lavati...