Serenoa topica consigli

Luke99

Utente
7 Ottobre 2020
9
0
5
Ciao, ho fatto una visita tricologica di recente dove mi è stato prescritto il restax (serenoa sistemica), più per prevenzione che per problemi effettivi a detta del medico curante, causa familiarità.
Però sinceramente non mi va già di prendere pastiglie, preferirei qualcosa di topico anche perché so che dopo un pò mi partirebbero le paranoie.
In caso qualcuno mi riuscisse a consigliare un prodotto a base di serenoa da applicare direttamente sul cuoio capelluto, potrei utilizzarlo insieme a minoxidil o dovrei aspettare qualche ora??.
Per il momento mi è stato prescritto minoxidil galenico 4%, lo scopo del dottore è quello di ridurlo fino a non farmelo mettere più, almeno per il momento.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Ciao, ma scusa se è solo a scopo preventivo usi pure il minoxidil????? cmq l'aga non si previene, ma si cura solo se e quando c'e e basta.
Io sinceramente non userei il minoxidil se davvero non ci sono problemi, non è un cosmetico che puoi smettere a piacimento, pena gravi effluvi.
Posta qualche foto cosi capiamo bene la situazione.
Di lozione con serenoa c'e proprio la nuova lozione restax, o quella fitocose con serenoa e miglio.
 

Luke99

Utente
7 Ottobre 2020
9
0
5
Il minoxidil (5%) me lo aveva prescritto un dermatologo un pò più di un anno fa, perché sono andato a farmi una visita lamentandomi che stavo perdendo un sacco di capelli.
L'anno successivo (quindi uno/due mesi fa) sarei dovuto ritornare da lui per fare una seconda visita, però ho preferito andare da un tricologo che mi ha fatto una visita specifica.
Quest'ultimo infatti mi ha detto che il minoxidil non ha senso in questo momento soprattutto a percentuali così elevate, però mi ha sconsigliato vivamente di interromperlo da un giorno a un altro, quindi mi ha prescritto minoxidil al 4% per sei mesi, da quello che ho capito lui vorrebbe arrivare a non farmelo usare più, però dipende da come si evolverà la situazione.
Per quanto riguarda la "prevenzione" lui mi ha detto che per il momento non si può ancora parlare effettivamente di androgenetica, però si inizia a notare un pò di assottigliamento.
Le foto le avevo già messe.
Comunque grazie per i consigli :)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Il minoxidil (5%) me lo aveva prescritto un dermatologo un pò più di un anno fa, perché sono andato a farmi una visita lamentandomi che stavo perdendo un sacco di capelli.
L'anno successivo (quindi uno/due mesi fa) sarei dovuto ritornare da lui per fare una seconda visita, però ho preferito andare da un tricologo che mi ha fatto una visita specifica.
Quest'ultimo infatti mi ha detto che il minoxidil non ha senso in questo momento soprattutto a percentuali così elevate, però mi ha sconsigliato vivamente di interromperlo da un giorno a un altro, quindi mi ha prescritto minoxidil al 4% per sei mesi, da quello che ho capito lui vorrebbe arrivare a non farmelo usare più, però dipende da come si evolverà la situazione.
Per quanto riguarda la "prevenzione" lui mi ha detto che per il momento non si può ancora parlare effettivamente di androgenetica, però si inizia a notare un pò di assottigliamento.
Le foto le avevo già messe.
Comunque grazie per i consigli :)
Non ho capito, serenoa ad uso preventivo?
Ma c'è anche un assottigliamento.
Nessuna prevenzione: quell'assottigliamento mento è verosimilmente dovuto ad AGA per averti prescritto la serenoa