serenoa repens

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
Ciao ragazzi... pensavo di iniziare ad utilizzare la serenoa repens per dare un aiuto alla mia normale terapia che non prevede inibitori del DHT. Però sono totalmente inesperto in materia! Vorrei qualche consiglio... si compra in farmacia e a che dosaggi va presa? si assume la mattina come la fina (che ho smesso tempo fa)?
attendo risposte!!

grazie

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il Saw Palmetto più adatto e usato, è il Prostafactor Long Life, puoi prenderlo in farmacia, costa 18 euro ma con lo sconto sempre 15, io consiglio di prendere 2cp al mattino per abbassare subito al risveglio il Dht.

[;)]

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
grazie per la risposta! Io ho iniziato con il saw palmetto a 320 al dì di un altra marca perchè questo aveva la farmacia. Il prostafactor non l'avevano quindi per questo mese devo andare avanti con questo.
Cmq è il migliore come rapporto prezzi/risultati?? e soprattutto cosa posso aspettarmi come risultati confrontati con la finasteride??

ciao e grazie

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
nn cerco ricrescite sulle tempie ma migliorare sul vertice. Sto attualmente usando anche altre due lozioni che da sole sembrano dare appunto il famoso mantenimento. Aggiungo la serenoa per sperare di chiudere il diradamento visto che da sole le lozioni nn riescono e l'assumerò per 3 mesi. Se non dovessi vedere miglioramenti con la mia cura, mi sa che aggiungo fina magari metà o un quarto... vediamo

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
alex86 ha scritto:
nn cerco ricrescite sulle tempie ma migliorare sul vertice. Sto attualmente usando anche altre due lozioni che da sole sembrano dare appunto il famoso mantenimento. Aggiungo la serenoa per sperare di chiudere il diradamento visto che da sole le lozioni nn riescono e l'assumerò per 3 mesi. Se non dovessi vedere miglioramenti con la mia cura, mi sa che aggiungo fina magari metà o un quarto... vediamo

Non sono un esperto ma leggendo in giro, ho capito che dopo 3 mesi di serenoa non è detto che tu veda un miglioramento.
Dicono che ci vogliono da 6 mesi a 12 mesi con fina quindi con la serenoa non credo si abbia un anticipo dei risultati.
naturalmente dipende sempre da caso a caso....

ricordo di aver letto da qualche parte (da fonte attendibile) che ogni evento positivo o negativo si manifesta nei capelli a distanza di 4 mesi...per esempio lo stress di oggi ti si manifesterà nei toui capelli fra 4 mesi...

quindi secondo me già dopo 4 mesi si dovrebbe vedere un minimo di qualcosa ma in positivo...ma non credo prima...

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non so, credo sia un passo obbligato quello di aggiungere un inibitore del DHT alla mia cura. Parto da quello più blando perkè di solito sono un buon risponditore alle cure. Ho avuto buoni risultati (ricrescita su tempie e diminuzione del diradamento sul vertice)col il PRP che ho accantonato solo per motivi logistici (risultati me li ha dati). Ho avuto mantenimento e un pò di ricrescita (buona su parietale destro e poca su tempia sinistra) utilizzando il latanoprost 0,01% più un altra lozione sperimentale. Inutile dire che con la fina le cose andavano bene ma l'ho voluta interrompere per provare strade alternative. Ora mi ritrovo un fastidioso diradamento sul vertice e ho visto anche persone riuscire ad ottenere buoni risultati SENZA l'utilizzo di fina. Magari non rientrerò fra quei pochi eletti ma un tentativo non nuoce... nel frattempo mi farebbe piacere avere qualche riscontro sui risultati ottenuti dalle persone che utilizzano abitualmente il saw-palmetto ;)

ps poi ovviamente se vedo che le cose vanno male sarò obbligato a correre a ripari!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
--> utilizzando il latanoprost 0,01% più un altra lozione sperimentale.

Di quale lozione parli Alex?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Che la serenoa repens inibisca la 5 alpha reduttasi è una cosa controversa. Sicuramente ha un effetto curativo sulla prostata sicuramente dovuto ad un effetto di inibizione sulle lipossigenasi (anti-infiammatorio) ma ci sono studi che smentiscono la sua capacità di inibire in vivo la conversione del T in DHT.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con la legge del maggiolino....che secondo le teorie dell'areodinamica non potrebbe volare, ma lui non le conosce e vola lo stesso...[:D]

Ciao

MA - r l i n