serenoa repens

takanoyama

Utente
17 Febbraio 2020
2
0
5
massa
salve a tutti, sono nuovo e mi sono appena inscritto.
Ho 35 anni e ho notato da circa un anno un diradamento progressivo, abbastanza stabile e uniforme nella parte alta e centrale del cranio. Dopo qualche ricerca su internet ho preferito inscrivermi al vostro forum per evitare di essere preso in giro sostanzialmente, e cercavo esperienze personali che hanno portato benefici. Geneticamente , potrei essere predisposto come no, ho avuto due periodi di grande stress, dove ho notato un calo di densità nel cuoio capelluto, l ultimo è terminato , piu o meno, qualche mese fa e ha favorito un ulteriore diradamento. Ho letto che ci sono varie lozioni ad azione sistemica che favorirebbero arresto caduta e ricrescita, sono sostenibili economicamente? Vanno mantenuti "tutta la vita" o possono essere interrotti? con quali conseguenze? Ci sono effetti collaterali importanti? Un ultima domanda e poi , almeno per il momento taccio, come da titolo vorrei iniziare in maniera autonoma l assunIMG 20200213 190354zione di serenoa repens, che ne pensate? qualcuno ha avuto dei risultati? In allegato una mia foto di qualche giorno fa.

Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

P.s nella foto che allego, i capelli laterali risultano da sempre piu scuri che nella parte alte dove sono biondi, noto che la crescita è piu rapida sui laterali che non sulla parte alta del cranio.

IMG 20200213 190354IMG 20200213 190354
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, nella tua situazione la serenoa è inutile, ti ci vuole finasteride e minoxidil, ovviamente dopo una visita
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

takanoyama

Utente
17 Febbraio 2020
2
0
5
massa
Ciao, nella tua situazione la serenoa è inutile, ti ci vuole finasteride e minoxidil, ovviamente dopo una visita

Grazie della risposta. Per quanto riguarda la durata e gli altri chiarimenti puoi dirmi qualcosa? Piu che altro sulla durata, effetti collaterali, interruzione..
Di nuovo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Il Consiglio e' di non automedicarsi si faccia seguire
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore: