Serenoa Repens e K max Stimulating Follicle Spray...Avanzamento risultati

nico.do

Utente
15 Maggio 2019
2
1
5
Sava
Ciao, sono Domenico e vi voglio raccontare la mia esperienza personale nella cura della calvizie.
Nel 2013 a 24 anni di età, ho iniziato a vedere un lieve diradamento cutaneo dei capelli soprattutto nella parte centrale della testa. Spinto da preoccupazione e disagio mi sono rivolto al Dott. Della Corte per la consueta visita tricologica. Il dottore ovviamente, mi ha prescritto l'unica cura efficace in questi casi, cioè:

Finasteride (1mg al giorno, ho utilizzato il Proscar spezzandolo in 4 parti)
Minoxidil 5% (due applicazioni da 10 ml al mattino e la sera, ho trovato molto comoda la soluzione galenica in farmacia).

Messo al corrente di tutti gli effetti collaterali, ho iniziato, con tutti i dubbi del caso, la cura.
Devo dire che i risultati non si sono lasciati attendere già dopo i primi tre mesi di trattamento.
Ho proseguito la cura per altri tre mesi fino a 6 mesi totali. Non ho riscontrato effetti collaterali.
Solo una variazione di densità nello sperma.
Ho fatto subito le analisi del caso e tutti i parametri si sono dimostrati nella norma.

Di seguito ho effettuato analisi:
Sangue
Urina
Spermografia

Ho continuato la cura per un anno con la totale reintegrazione dei capelli persi ma, non ho perso mai le speranze per una cura alternativa che sostituisse i farmaci.
Così non mi sono arreso e nel 2017 ho interrotto Finasteride e Minoxidil.
Ovviamente tutti i risultati ottenuti sono scomparsi nel giro di 3/4 mesi.
Amareggiato e sconfortato per non voler prendere per tutta la vita farmaci o medicinali, nel settembre del 2018 ho voluto provare:

Serenoa Repens standardizzato al 90/95% di acidi grassi 320mg al giorno.

Nel giro di tre mesi (dicembre 2018) i capelli erano più spessi (voglio sottolineare non ai livelli di Finasteride ma quasi)

Entusiasta ho proseguito la cura aggiungendo a Marzo 2018 lo spray:

K max Stimulating Follicle Spray (4 spruzzi al mattino e alla sera)
2 compresse di MSM da 1000mg (una al mattino e una la sera)

Attualmente proseguo la cura non riscontrando nessun effetto collaterale.
Anche lo sperma è ritornato alla sua densità.

Ho effettuato le seguenti analisi:
Sangue
Urine
Spermografia

Tutti i valori sono nella norma.
Dopo aver visionato gli studi clinici sulla Serenoa, presenti sul sito di Calvizie.net, proseguo questa cura che mi ha dato buoni risultati iniziali(anche se è ancora presto per dirlo. Aspetterò 24 mesi e vi aggiornerò)
 

nico.do

Utente
15 Maggio 2019
2
1
5
Sava
Perchè come già specificato, non mi andava giù il fatto di prendere farmaci a vita.
Volevo trovare una via alternativa e vedendo per ora i risultati, devo dire che esiste!!!
Forse è troppo presto per parlare ma aggiornerò costantemente i miei risultati!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy