SERENOA REPENS e FASTIDIO PERINEO-PROSTATA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Neoxxx ha scritto:
Io questi fastidi li ho avuti con fina già nella prima settimana, dopo 2 mesi sono stato costretto a smettere perchè il fastidio durava tutto il giorno. Serenoa che assumo anche adesso la prendo da anni e non mi da problemi


Ciao Neoxxx, ti chiedo gentilmente:
1) quale Serenoa assumi?
2) ho letto che assumi Serenoa da anni: non hai mai avuto nessun effetto collaterale?
3) sei in cura presso un dermatologo?
Grazie mille.
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
@Proxy se la domanda era per me no non ho fatto nessuna visita perchè prima di assumerla non ho mai avuto problemi e dopo averla smessa dopo 1 settimana è rientrato tutto. Ora non ho nessun tipo di problema, e non credo di aver problemi latenti altrimenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,284
7,810
2,015
1 nessuno ha mai specificato che io sappia

2 permixon non è un farmaco,la differenza tra questo è un 'integratore come il nostro (o altri vedi prostatico),sta solo in cavilli burocratici.
È per questo che costa di più di un integratore dalle medesime caratteristiche.Devi solo guardare la titolazione più alta è,maggiore è la qualità.
Il nostro sta sul 90-95%

3 tutto soggettivo, come con fina sistemica, c'è chi dici di averne,chi no.
Meglio usarlo a dosaggi bassi,in quanto quelli alti andrebbero contro lo scopo principale,quello di non aver sides.
Verso il fondo di questo link,trovi la formulazione proposta dalla nostra farmacia di riferimento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

4 io sinceramente non ho mai fatto pause nemmeno con fina,ho invece diminuito a 5 gg l'assunzione.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
lebenstraum ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
La mia testimonianza: uso serenoil HT. Provo un doloretto ai testicoli. A volte più accentuato a volte minimo. Quando smetto in 48 ore mi passano. Anche io non sono molto convinto di questo integratore che però ritengo efficace dal punto di vista dei capelli.


Ciao John, ti chiedo gentilmente:
1) da quanto tempo assumi Serenoil HT?
2) sei in cura dal Dott. Campo (Roma)?
3) come Serenoa hai assunto solo Serenoil HT o anche altri integratori (es. Permixon, Vitaminity)?
Grazie mille.


La assumo da 1 anno.
All'inizio permixon, ma parliamo di quindici anni e non ricordo bene l'effetto che mi dava. Ricordo di qualche stranezza ai testicoli ma non ne sono sicuro o comunque non mi ponevo il problema dei sides.
In questi giorni e già da 2 settimane il dolore testicolare non lo sento più, comer se fosse rientrato. Una sensazione di normalità, come è sempre stato per me fuori daiìlle cure sistemiche.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Proxy ha scritto:
1 nessuno ha mai specificato che io sappia

2 permixon non è un farmaco,la differenza tra questo è un 'integratore come il nostro (o altri vedi prostatico),sta solo in cavilli burocratici.
È per questo che costa di più di un integratore dalle medesime caratteristiche.Devi solo guardare la titolazione più alta è,maggiore è la qualità.
Il nostro sta sul 90-95%

3 tutto soggettivo, come con fina sistemica, c'è chi dici di averne,chi no.
Meglio usarlo a dosaggi bassi,in quanto quelli alti andrebbero contro lo scopo principale,quello di non aver sides.
Verso il fondo di questo link,trovi la formulazione proposta dalla nostra farmacia di riferimento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

4 io sinceramente non ho mai fatto pause nemmeno con fina,ho invece diminuito a 5 gg l'assunzione.



Gent.mo Proxy, grazie mille per la risposta sei sempre gentile e preciso...
1) sicuramente posso provare ad assumere Vitaminity, tuttavia mi chiedevo se (partendo dal presupposto che i vari Permixon, Serenoil HT, Vitaminity ecc... sono tutti integratori a base di Serenoa, non farmaci) se in questi integratori c'è qualche componente unito alla Serenoa che potrebbe produrre gli effetti collaterali che io e altri utenti abbiamo riscontrato (forse ci vorrebbe un chimico per avere una risposta più precisa);
2) il Vitaminity ha sicuramente una titolazione di Serenoa molto alta (leggo 90-95%). In commercio esistono anche integratori di Serenoa con titolazione superiore?
3) la fina topica deve essere prescritta sempre dal dermatologo o anche dal medico di base?
Grazie ancora per le tue info,ti auguro buona giornata.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Neoxxx ha scritto:
@Proxy se la domanda era per me no non ho fatto nessuna visita perchè prima di assumerla non ho mai avuto problemi e dopo averla smessa dopo 1 settimana è rientrato tutto. Ora non ho nessun tipo di problema, e non credo di aver problemi latenti altrimenti me ne sarei accorto

@lebenstraum ho sempre preso Kmax perchè è quello che secondo me mi faceva meglio, ora però sto cambiando e sto prendendo quello vitaminy con integrazione anche di olio di semi di zucca. Dal dermatologo sono stato ed è appunto lui che mi aveva prescritto fina


Ciao Neoxxx grazie mille per la risposta. Stai riscontrando effetti collaterali con Vitaminity? Sto cercando di entrare in contatto con qualche utente per sapere come va la cura con questo integratore, dato che mi sembra una validissima alternativa ai Permixon e Serenoil HT.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
La assumo da 1 anno.
All'inizio permixon, ma parliamo di quindici anni e non ricordo bene l'effetto che mi dava. Ricordo di qualche stranezza ai testicoli ma non ne sono sicuro o comunque non mi ponevo il problema dei sides.
In questi giorni e già da 2 settimane il dolore testicolare non lo sento più, comer se fosse rientrato. Una sensazione di normalità, come è sempre stato per me fuori daiìlle cure sistemiche.
[/quote]

Gent.mo John, grazie mille per la risposta...tienici aggiornati sugli effetti collaterali del Serenoil HT, qualora dovessi avvertire qualche fastidio...
credo di provare il Vitaminity, sarebbe un peccato non assumere più Serenoa dopo anni e anni di cura (e con il rischio di avere un peggioramento come quello che sto ricontrando dopo aver sospeso la Serenoa per 2 mesi)...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,284
7,810
2,015
Questa è la composizione del nostro Palmetto:
grassi
Composizione: Serenoa Repens (Serenoa repens Small.) estratto liposolubile standardizzato al 90%-95% in acidi grassi, gelatina alimentare, glicerina, biossido di titanio, ferro ossido giallo.

Quindi nulla di particolare,sono eccipienti presenti normalmente nelle softgel.

Non saprei se esistono titolazioni più alte, potrebbe anche essere,tutto dipende dalla purezza del principio attivo.Tra i prodotti commerciali venduti in Italia che io conosco,le titolazione più alte si aggirano sempre su quella del Vitaminity.

Basta la ricetta anche del medico di base per la fina topica.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Proxy ha scritto:
Questa è la composizione del nostro Palmetto:
grassi
Composizione: Serenoa Repens (Serenoa repens Small.) estratto liposolubile standardizzato al 90%-95% in acidi grassi, gelatina alimentare, glicerina, biossido di titanio, ferro ossido giallo.

Quindi nulla di particolare,sono eccipienti presenti normalmente nelle softgel.

Non saprei se esistono titolazioni più alte, potrebbe anche essere,tutto dipende dalla purezza del principio attivo.Tra i prodotti commerciali venduti in Italia che io conosco,le titolazione più alte si aggirano sempre su quella del Vitaminity.

Basta la ricetta anche del medico di base per la fina topica.



Gent.mo Proxy, grazie mille per la risposta sei stato molto gentile...