Serenoa + Ortica : qualcuno la usa?

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
carlitos71 ha scritto:
Interessante, che sides contrasta l'ortica?


Io la prendo per arginare il fastidio/indolensimento/gonfiore dei capezzoli (in realtà, delle ghiandole mammarie sotto e intorno ad essi...), che la serenoa sembra darmi.
Prendo l'ortica vitaminity, due capsule insieme al resto.

Si tratta di bro-science però: non posso assicurare che davvero faccia qualcosa. Ho letto che l'ortica, insieme all'azione anti DHT, avrebbe anche un'azione anti-aromatasi, e ho pensato che se i miei problemi con la serenoa fossero il risultato di troppi estrogeni in circolo per via dell'aromatasi, allora l'ortica mi avrebbe fatto bene. La mia personale sensazione è che stia facendo il suo lavoro, poi fate voi...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Aless80

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
quindi alla fine l'accoppiata vincente in termini di contrasto naturale del dht e riduzione di ipotetici sides sarebbe Serenoa + ortica o semi di zucca + ortica? [:D] o non cambia nulla in fin dei conti..?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
La serenoa è la base quindi il dubbio sarebbe tra serenoa e ortica e serenoa e semi di zucca, Dubbio che resta irrisolto perché dipende anche da fattori individuali, vanno provate entrambe le soluzioni.

Ciao

MA - r l i n
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Ho provato per un periodo serenoa + semi zucca ma non ho visto differenze.
Ormai è un mese che ho sostituito la zucca con ortica.
Vi farò sapere
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
L'ortica della Longlife com'è?

Può andare bene? Oppure è meglio acquistare l'infuso di radice di ortica in erboristeria?
 

Track

Utente
24 Marzo 2019
17
3
5
Roma
Scusate la domanda, ma con tutti questi prodotti penso si possa fare confusione. Marlin, tra il DHT blocker, il kmax anti DHT e la Serenoa Repens vitaminity quale può risultare più efficace rispetto agli altri due?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
I primi due perchè oltre alla serenoa repens presente in quantità ottimale ( se presi a dose piena, quindi 4 compresse al giorno di k max e 2 di dht blocker) hanno anche altre sostanze anti dht e antiossidanti per una cura più a 360 gradi per il capello e non solo.
Mentre la sola serenoa è più specifica solo per l'aga, ma visto che anche gli altri due hanno la stessa serenoa come quantità della serenoa vitaminity ma con in più altro, meglio gli altri due.
Poi ancora meglio il dht blocker per il costo, il k max viene 30 euro al mese, il dht blocker 18 circa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Io sto ancora sulla serenoa in perle che devo finire, poi faccio sicuramente un giro col DHT blocker, ma per me sono prodotti che possono dare di più o di meno a seconda di chi li assume, la risposta è individuale, bisogna trovare quello migliore per sè.

Ciao

MA - r l i n