Serenoa e/o Biomineral 5 Alfa

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Salve a tutti,

nei mesi scorsi, in occasione della cura per una forte dermatite seborroica / sebopsoriasi (risolta dopo circa un anno provando vari prodotti), il dermatologo mi ha diagnosticato l'alopecia androgenetica.
Con la dermotite seborroica sono caduti tanti capelli, ancora oggi ne seguono abbastanza, ma comunque, ad oggi, la diradazione dei capelli non è ancora molto consistente, si limita in particolare alle tempie.
Il dermatologo mi ha consigliato o la Finasteride o il Minoxidil.

Per quanto riguarda la Propecia, i costi sono troppo elevati per me e per contro avrei difficoltà a farmi prescrivere il Proscar dal medico.
Per quanto riguarda il Minoxidil, ho letto che può generare dermatite seborroica, e dopo 1 anno di cure non vorrei tornare ad avere problemi.

Per migliorare la situazione (che, ripeto, non è ancora drammatica), quindi, sto prendendo N.2 capsule di Longlife Prostafactors da circa 1 mese e mezzo.
Posso avere benefici (parziale ricrescita) con il Prostafactor? Se sì, per quanto tempo dovrei continuare a prenderlo?

Inoltre mi hanno parlato bene di Biomineral 5 Alfa. Avrei benefici prendendo una capsula al giorno contestualmente al Prostafactor? Oppure devo alternare Prostafactor e Biomineral?

Avete consigli alternativi da darmi?

Grazie a tutti in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ciao posta una foto,caricale su host esterni tipo tinypics.com e poi metti qui il link(unico modo per poterti consigliare)

Casi di alopecia in casa?

Con cosa ti sei curato fino ad ora??

Hai fatto analisi specifiche?
Se non le hai fatte ti consiglio:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

per scongiurare carenze

Il minoxidil se hai bisogno di ricrescita e' essenziale,se invece la tua e' solo una stempiatura(non hai notato grosse cadute,capelli piu' fini ecc)c'e' poco da fare e' fisiologica.
Il minoxidil industriale quello che trovi in farmaci per intendersi contiene glicole,quello che puo' portare a dermatiti.
Esiste pero' la possibilita' di formulare lozione galeniche(senza glicole)o acquistano online trovare prodotti senza,leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Lascia perdere biomineral,anche per il Palmetto ci sono alternative meno costose tipo:
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-serenoa-repens-extract-320-mg

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Grazie innanzitutto per la risposta.
Casi di alopecia in casa non ce ne sono (...forse mio zio materno...)
Finora non ho seguito nessuna cura per l'alopecia, ho cominciato ora con il Palmetto. Per la dermatite invece ho usato le classiche creme/pomate cortisoniche...

Ultimamente i capelli sono indeboliti, cadono facimente, anche quando li pettino.

Ecco le foto:

ify4bn.jpg

lb4w4.jpg

Cosa mi consigli?
Grazie di nuovo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Hai una bella stempiatura ma sembra fisiologica,quindi difficilmente recuperabili.

Se i capelli stanno diventando fini,li perdi facilmente e non vuoi utilizzare finasteride per il momento ,prova l'integrazione di Saw Palmetto + semi di zucca 1+1 CPS io ti consiglio la nostra linea Vitaminity .
Se puoi leggiti anche la sezione naturali dove si parla di proacinidine (mela annurca) che si sono rilevate molto utili per aumentare volume,consistenza e dare un boost alle cure tradizionali.

Se decidi di integrare minoxidil:
Parti dal 2% meglio se in prodotto senza glicole (quindi un buon galenico o industriali che però devi acquistare online perché qui da noi non esistono)
Guarda qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Per tenere sotto controllo la dermatite, mantenere lo scalpo sano ti consiglio i rame peptidi:
https://www.hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray

Ti consiglio anche di fare le analisi che ti ho suggerito per avere un quadro completo.

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Ciao Proxy,

e grazie mille per le informazioni.
Procederò appena posso alle analisi, nel frattempo qualche dubbio:
- Quando parli di Sassari Palmetto + semi di zucca 1+1 CPS intendi due prodotti diversi (da assumere 1 cps di ciascun prodotto al giorno) o un unico prodotto che contiene entrambi? Mi puoi indicare il link dalla Vitaminity?
- Posso prendere integratori con proacinidine insieme a Palmetto e Semi di zucca?
- C'è un limite di tempo (mesi) per prendere questi integratori naturali o posso continuare a prenderli a tempo indeterminato?

Ti disturberò di nuovo non appena ho i risultati delle analisi.

Per il momento grazie ancora!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
- Quando parli di Sassari Palmetto + semi di zucca 1+1 CPS intendi due prodotti diversi (da assumere 1 cps di ciascun prodotto al giorno) o un unico prodotto che contiene entrambi? Mi puoi indicare il link dalla Vitaminity?

In questo modo ti crei un

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Buongiorno,

ho avuto modo di fare le analisi, che riporto di seguito.
A quanto pare sono carente di Ferro, Rame e Zinco.
Cosa mi consigliate per ridurre la caduta dei capelli (molto fragili) e magari aiutare la ricrescita? (p.s. la mia età è di 40 anni)

Grazie

EMOCROMO
Globuli Bianchi (Wbc) 5.10
Globuli Rossi (Rbc) 4.68
Emoglobina (Hgb) 14.9 g/dl
Ematocrito (Hct) 43.4 %
Volume Medio Corp (Mcv) 93.0 mmc
Mch 31.9 pg
Mchc 34.4 g/dl
Rdw 11.5 %
*Piastrine (Plt) 123 *
Formula Leucocitaria :
Neutrofili % 60.8
Eosinofili % 1.5
Basofili % 0.2
Linfociti % 28.8
Monociti % 8.7
Grandi Cellule Immature % 0.30
Valori Assoluti :
Neutrofili # 3.09 x10^3/µL
Eosinofili # 0.08 x10^3/µL 0
Basofili # 0.01 x10^3/µL
Linfociti # 1.47 x10^3/µL
Monociti # 0.44 x10^3/µL
Grandi Cellule Immature # 0.01 x10^3/µL

CHIMICA CLINICA
Aspartato Amino Transferasi (AST) 17 U/L
Alanina Ammino Transferasi (ALT) 12 U/L
Gamma Glutamil Transpeptidasi (GGT) 10 U/L
Glucosio 97 mg/dl
Colesterolo Totale 169 mg/dl
Colesterolo HDL 62 mg/dl
Trigliceridi 59 mg/dl
*Sideremia 50 * µg/dl
*Cupremia 62 * µg/dl
Magnesio 2.11 mg/dl
*Zinco 64 *

IMMUNOMETRIA
TSH (Tireotropina) 1.85 µUI/ml
FT3 (Triodotironina Libera) 2.70 pg/ml
FT4 (Tiroxina) 1.12 ng/dl 0.69 - 1.70 immuno
Ferritina 229.70
Vitamina B12 (Cobalamina) 370.10 pg/ml
Folati 4.9 ng/ml
Vitamina D 25 OH 26.7 ng/ml

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Intanto integra i valori anomali,per i consigli sopra te ho dati

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Intanto grazie mille per il riscontro veloce ed i consigli, non sono esperto e vorrei esser sicuro di aver capito bene.:

Con una cura a base di Saw Palmetto, Olio di semi di zucca e proacinidine, riesco ad integrare i valori anomali (Ferro, Zinco e Rame) oppure ho bisogno di altri integratori specifici?

Sai dirmi se il Dott. Gigli ha modo di vedere le analisi postate e dare un parere leggendo questo post?

Grazie di nuovo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ovviamente no...

Il doc rientra a fine mese,ma non hai un medico di base per farle visionare, così ti segna anche cosa utilizzare?

noslen

Utente
30 Maggio 2018
10
0
5
Ciao Proxy,

e grazie sempre i tuoi cortesi riscontri!
Sì, ho in programma di far visionare gli esami anche al mio medico, però non ha molta esperienza sul diradamento dei capelli e non vorrei mischiare/sommare i prodotti che andrò acquistare su hairshopeurope per i capelli qui con quelli che mi indicherà il medico.
In particolare ho visto che sul sito hairshopeurope, oltre ai prodotti che mi hai indicato, ci sono anche integratori degli elementi di cui sono carente (Ferro/Rame/Zinco) e volevo chiedere al Dott. Gigli ed a voi un parere, per procedere con un unico ordine.

Attualmente vorrei acquistare i prodotti che mi hai indicato tu:
- Saw palmetto
- Semi di zucca
- Proacinidine

ed ho visto questi prodotti che integrano Ferro/Rame/Zinco
- https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-b-mineral-complex
- KMAX STIMULATING SUPPLEMENT ANTI DHT

Vorrei attender, se il Dott. Gigli avrà modo di vedere i miei esami, un suo parere, così procederò con gli acquisti.

Grazie di nuovo