Serenoa e minoxidil

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Vedendo sempre più capelli andarsene dal front ma sopratutto dalle tempie e dalle rispettive parti laterali della testa ho deciso di iniziare la cura con serenoa + minoxidil. Consigli? Uso minoxidil galenico che si asciuga subito mi fido poco vorrei cambiare. E per la serenoa? Vorrei il miglior prodotto qualità prezzo e sperando di non avere sides dato che ho 19 anni.
Consigli? Aiuto
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, intanto ti consiglio una visita tricologica cosi saprai per certo cosa succede ai tuoi capelli.
Come miglior prodotto anti dht contenente anche serenoa c'e il dht blocker della vitaminity.
Per il minoxidil prova quello industriale tipo foligain o rogaine o kirkland, però hanno tanto glicole che può causare infiammazione.
Perchè non ti fidi di quello che stai usando?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Rispondi a queste domande,posta foto(essenziale se vuoi un parere)
Il fai da te può anche peggiorare la situazione
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Sisi ovviamente avrei avuto un nuovo confronto con il mio dermatologo.
Non mi fido del mio minox poiché mi sembra quasi acqua che una volta applicata e messaggiato la testa, scompare come se non lo avessi messo.
Per le foto ci sto lavorando dato che non me le fa postare
Grazie delle risposte
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Se non te le fa postare utilizza i due host indicati sempre su quel link
Il Galenico se ben fatto da una farmacia preparata è nettamente superiore all'industriale
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ma scusa che tipo di problema hai attualmente??
Non esiste una cura preventiva, specie per una situazione come questa.(addirittura minoxidil mah )
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Si aga. Le foto non rendono bene in realtà, ogni volta che mi taglio i capelli e mi ricrescono ne ho sempre di meno soprattutto sulle tempie e sul front, mentre in testa mi si stanno lentamente diradando. Se mi cadessero i capelli come mi sono caduti in questo anno, l'anno prossimo non avrò più nulla su cui lavorare.
Secondo voi cosa dovrei fare?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La cosa migliore è seguire le indicazioni del tuo dermatologo che ti ha visto dal vivo e ha certamente valutato la terapia più idonea al tuo caso.

Se non ti fidi del minoxidil galenico passa a un industriale.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io aspetterei a mettere il minoxidil, se poi lo inizi devi continuare a metterlo, dalle foto mi sembra non ci sia proprio niente.
Consiglio altra visita da un dermatologo magari con una visita più accurata.
 

ezgame

Utente
27 Novembre 2018
26
0
15
Una domanda: ma se come secondo il vostro motivato parere non trovate anormalità (Anche perché fortunatamente sono ancora a una fase molto iniziale) non avessi dovuto iniziare il minox, interromperlo o diminuirlo porterebbe a danni? Progressi non ne ho mai avuti anzi da quando lo applico mi sembra di perderne di più
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
da quanto lo applichi? se sono pochi giorni allora non dovresti avere danni interrompendolo, se però sono già mesi .........