Serenoa e mantenimento

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Qualcuno ha avuto un reale mantenimento con Serenoa al posto della Fina???... per chi non vuole cedere a propecia conoscere le esperienze altrui prima di cedere è importante e motivante. Io prendo al posto di fina 2 compresse al giorno di Sametrix...non pretendo la ricrescita ma il mantenimento magari...

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
http://www.lapelle.it/tricologia/alopecia_androgenetica_giovanile.htm ... mi prendo la libertà di linkare qsto articolo del dott. Marliani di cui ci fidiamo sul forum da sempre.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Per la sperimentazione, sono stati arruolati 35 soggetti di sesso maschile con sintomi leggeri o intermedi di alopecia androgenetica riscontrati mediante la constatazione clinica e video-dermatoscopica di miniaturizzazione dei capelli del vertice. A ognuno di questi pazienti sono state consegnate 300 capsule di Sametrix pari a 150 giorni di trattamento alla dose di due capsule al giorno. I soggetti sono stati giudicati a 90 e 150 giorni. Per la valutazione si sono presi in considerazione: Pull test, Wash test, Tricogramma e la soddisfazione del paziente, con desiderio di continuare la terapia. Sia a metà che al termine del periodo di osservazione si è quindi assegnato un giudizio globale al prodotto attraverso la somma del punteggio fatto registrare dai diversi parametri esaminati. I risultati registrati all´inizio dello studio, e a 90 e 150 giorni dall´inizio della sperimentazione, è stato tra buono e ottimo. Ottimo in particolare per il grado di soddisfazione dei pazienti che peraltro non hanno lamentato effetti collaterali di alcun tipo. Si può pertanto affermare che, come evidenziato da un´abbondante letteratura, l´impiego di estratti di Serenoa, in associazione a fitosteroli e antiossidanti, può rappresentare un utile e sicuro ausilio per contrastare alcuni dei fattori causali della calvizie comune.

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
i termini con i quali si analizzano risultati di questo esperimento mi sembrano un pò vaghi..[:I]