Serenità repens

Enzocap

Utente
18 Aprile 2023
1
0
5
Buonasera cosa abbinare alla serenoa repens al posto dei semi di zucca?io uso hairgen , e se gli affiancassi la centella asiatica o il pygeum africano o qualcos'altro bho? Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,065
1,081
615
Meno male che qualcuno mi fa concorrenza con la scrittura che fa q8el che vuole...io con l'Africa non mi pregherei, altrimenti la "serenità repens" andrebbe a farsi benedire xd....a parte gli scherzi a sto punto ti converrebbe anziché integrare varie cose,passare a un mix anti dht tipo il blocker dello shop o da farma il markeuticals focal anti dht
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,294
7,306
2,015
ti consiglierei
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Ma cosa ci si può aspettare dalle Serenoa? Ovviamente unita al minoxidil...
Possibile almeno un rinforzo dei capelli esistenti con aumento di spessore?
Perché come con l'ajuga anche con Serenoa non è che ho trovato delle foto con pre e post cura.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Sì ho letto anche quello ma come mai su fina Minox ci sono foto di pre e post cura mentre su Serenoa nonostante è in commercio da tanto tempo non ne ho trovate. Mi viene il dubbio che non faccia molto effetto, tutto qui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,294
7,306
2,015
Sì ho letto anche quello ma come mai su fina Minox ci sono foto di pre e post cura mentre su Serenoa nonostante è in commercio da tanto tempo non ne ho trovate. Mi viene il dubbio che non faccia molto effetto, tutto qui.
Vabbe lascia perdere ;)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,115
557
415
Roma
Sì ho letto anche quello ma come mai su fina Minox ci sono foto di pre e post cura mentre su Serenoa nonostante è in commercio da tanto tempo non ne ho trovate. Mi viene il dubbio che non faccia molto effetto, tutto qui.
Gli studi su serenoa son pochi perché gli integratori, diversamente dai farmaci, non godono di brevetto e pertanto alle imprese non conviene fare gli studi (che notoriamente costano l'ira del Padre Eterno). Poi occorre intendersi: gli studi sono utili ma non sono tutto, una buona parte è rappresentata dall'esperienza clinica che con sereno è abbondante (AGA lievi, mero mantenimento, sides con finasteride, etc.).

Quindi non è un mistero della fede che serenoa funzioni. Solo che funziona meno rispetto a finasteride (e infatti la serenoa va usata in casi selezionati, e mai generalmente).

Quindi non è che tu abbia bisogno di chissà quale studi.

Questa è la motivazione in breve. Poi c'è quella giuridica in temi di brevetti che se sei un giurista dovresti sapere a menadito e se non lo sei è troppo lunga da scrivere in un post (vista anche la fior fiore di letteratura giuridica in tema)
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Gli studi su serenoa son pochi perché gli integratori, diversamente dai farmaci, non godono di brevetto e pertanto alle imprese non conviene fare gli studi (che notoriamente costano l'ira del Padre Eterno). Poi occorre intendersi: gli studi sono utili ma non sono tutto, una buona parte è rappresentata dall'esperienza clinica che con sereno è abbondante (AGA lievi, mero mantenimento, sides con finasteride, etc.).

Quindi non è un mistero della fede che serenoa funzioni. Solo che funziona meno rispetto a finasteride (e infatti la serenoa va usata in casi selezionati, e mai generalmente).

Quindi non è che tu abbia bisogno di chissà quale studi.

Questa è la motivazione in breve. Poi c'è quella giuridica in temi di brevetti che se sei un giurista dovresti sapere a menadito e se non lo sei è troppo lunga da scrivere in un post (vista anche la fior fiore di letteratura giuridica in tema)
Il brevetto di propecia scade nel novembre 2013, ormai 10 anni fa. Nessuna azienda farmaceutica ha più interesse nello specifico a dimostrarne l'efficacia dato che tutte possono, ormai da 10 anni, produrre il proprio generico.
Eppure l'ultimo decennio è forse stato quello in cui abbiamo visto più studi in assoluto su finasteride.
Non deve esserci per forza un ritorno economico dietro uno studio, ma gli studi seri (randomizzati a doppio cieco, su un campione rilevante di soggetti) costano tempo e denaro, e la scienza non investe risorse su sostanze notoriamente poco efficaci.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,115
557
415
Roma
Il brevetto di propecia scade nel novembre 2013, ormai 10 anni fa. Nessuna azienda farmaceutica ha più interesse nello specifico a dimostrarne l'efficacia dato che tutte possono, ormai da 10 anni, produrre il proprio generico.
Eppure l'ultimo decennio è forse stato quello in cui abbiamo visto più studi in assoluto su finasteride.
Non deve esserci per forza un ritorno economico dietro uno studio, ma gli studi seri (randomizzati a doppio cieco, su un campione rilevante di soggetti) costano tempo e denaro, e la scienza non investe risorse su sostanze notoriamente poco efficaci.
Oddio finasteride notoriamente poco efficace mi sembra un qualcosa provo di fondamento.
Che poi a me risulta che i più rilevanti studi siano stati fatti anteriormente al 2013.
(Al di la dell farmaco vigilanza che quella è perpetua). O no, @marlin ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Ragazzi io parlo semplicemente di foto dei partecipanti del forum qui o altrove.
Possibile che su minoxidil e fina ci sono un sacco di reperti fotografici che ne dimostrano l'efficacia e su Serenoa non ho trovato nulla?
Voglio capire l'Ajuga che è un prodotto nuovo ma Seronoa viene da tempo usata. Dire che è efficace senza delle foto che ne dimostrano il miglioramento è parlare di aria fritta sinceramente e qualche dubbio sovviene.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,294
7,306
2,015
Ragazzi io parlo semplicemente di foto dei partecipanti del forum qui o altrove.
Possibile che su minoxidil e fina ci sono un sacco di reperti fotografici che ne dimostrano l'efficacia e su Serenoa non ho trovato nulla?
Voglio capire l'Ajuga che è un prodotto nuovo ma Seronoa viene da tempo usata. Dire che è efficace senza delle foto che ne dimostrano il miglioramento è parlare di aria fritta sinceramente e qualche dubbio sovviene.
Facciamo un bel fritto misto 😅
https://calvizie.net/forum/threads/serenoa-info-sulla-percentuale-di-inibizione-dht.1268718/ qui trovi tutte le risposte,mie,di Gigli in primis (che lo utilizza tutt'ora)
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Ragazzi io parlo semplicemente di foto dei partecipanti del forum qui o altrove.
Possibile che su minoxidil e fina ci sono un sacco di reperti fotografici che ne dimostrano l'efficacia e su Serenoa non ho trovato nulla?
Voglio capire l'Ajuga che è un prodotto nuovo ma Seronoa viene da tempo usata. Dire che è efficace senza delle foto che ne dimostrano il miglioramento è parlare di aria fritta sinceramente e qualche dubbio sovviene.
Minoxidil e finasteride, anche utilizzate da sole, portano dei miglioramenti degni di nota, visibili molto spesso anche con delle foto.
Con serenoa repens, stai certo, non otterai dei risultati tangibili, semplicemente perchè è poco efficace.

Se combini serenoa con un'altra terapia, come magari minoxidil, vedrai dei risultati certo: i risultati del minoxidil...

Funziona nei casi di aga lieve? In pratica quando il follico è poco sensibile al DHT la progressione è talmente lenta che c'è da capire se serenoa abbia veramente fatto qualcosa...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Su serenoa qualche riscontro clinico c è.. Comunque oramai è Na cura comprovata... È ajuga che c è quasi zero e pure i derma la prescrivono come antidht naturale.. La verità è che la tricologia è una scienza così incerta cioè affidarsi a foto per vedere se ci siano più o meno capelli è un computo quantomeno approssimativo
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
cioè affidarsi a foto per vedere se ci siano più o meno capelli è un computo quantomeno approssimativo
Quando ci sono miglioramenti te ne accorgi anche dalle foto confrontandoli con quelle pre cura ovviamente dopo un certo lasso di tempo, minimo 3 mesi a salire, così come purtroppo quando peggiori te ne accorgi eccome dalle foto. Quindi a mio parere sono un elemento importante per capire se la cura sta facendo effetto o meno ecco perché ne cercavo alcune tra gli utenti del forum o del web che hanno assunto Serenoa ma non ne ho trovate, a differenza invece del minoxidil o della finasteride dove sono numerose le testimonianze fotografiche dei miglioramenti.
Sì vede che la Serenoa, quando pure è efficace, non da un miglioramento così visibile da una foto ma solo attraverso magari il demoscopio, quindi davvero minimo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy