.

D

Domenicomenica

Visitatore
Ho iniziato ad assumere Finasteride Mylan a inizio Settembre.
A oggi non noto né sides, né risultati positivi.
E' troppo presto per giudicare? E quanto posso aspettarmi con sola finasteride? E' irrealistico aspettarsi ricrescita almeno in zona vertex?
 

luca23

Utente
20 Novembre 2018
54
5
65
Ho iniziato ad assumere Finasteride Mylan a inizio Settembre.
A oggi non noto né sides, né risultati positivi.
E' troppo presto per giudicare? E quanto posso aspettarmi con sola finasteride? E' irrealistico aspettarsi ricrescita almeno in zona vertex?
Di solito servono almeno 6 mesi per vedere i primi risultati. Sii paziente e costante, fai delle foto valutative in modo da avere dei riscontri oggettivi da confrontare e stai tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Se sei un buon risponditore avrai I risultati migliori proprio nel vertex (come sopra dai sei mesi in poi )...se vuoi provare a migliorare front/tempie il topico è d'obbligo magari un minox +antiandrogeni/estrogeni ma va vista la,situazione e prima di iniziare bisogna sapere che è a vita o sino a che si vogliono mantenere I risultati
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
I risultati, se sono arrivati, non sono stati poi così eclatanti.

Sto attraversando un periodo molto difficile che mi ha persino visto ricoverato in un reparto psichiatrico per un paio di giorni. Non fornirò dettagli, ma la situazione non è certo delle migliori. Forse non dovrei aspettarmi chissà quale slancio a livello sessuale, ma da pochi giorni a questa parte ho iniziato a diventare piuttosto paranoico.

Temo si stiano verificando gli effetti collaterali. Ho notato sia una minor quantità di liquido seminale accompagnata da erezioni più deboli. Non so se sia imputabile al farmaco o al periodo traumatico che sto attraversando, ma una cosa è certa.

L'idea di continuare mi terrorizza.

E mi sento un Xxxxxx. Mi piangevo addosso costantemente perché volevo porre rimedio alla perdita dei capelli. Speravo che i sides non mi colpissero, e invece ora ne sono terribilmente spaventato. Così come mi spaventa l'idea di sospendere e pentirmene.

Non so cosa fare. Ho paura che potrebbero essere permanenti.

Qualora volessi sospendere, andrebbe fatto gradualmente o di botto?
I sides con finasteride sono estremamente rari, ma tu essendo una persona altamente paranoica, come si capisce dai tuoi messaggi e come hai poi dichiarato, sicuramente li amplifica a dismisura e non credo la tua situazione possa migliorare con il tempo in termini di sides. Hai avuto miglioramenti visibili in questi mesi con sola finasteride? Secondo me puoi anche sospendere così di botto, senti il tuo medico.
 

ditto

Utente
21 Dicembre 2019
90
32
65
Torino
Io sapevo che la fina era da evitare in caso di depressione, qui addirittura si parla di ricovero in reparto psichiatrico. Attenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Io sapevo che la fina era da evitare in caso di depressione, qui addirittura si parla di ricovero in reparto psichiatrico. Attenzione
Chi avrebbe mai detto sta boiata?(ricovero in reparto psichiatrico)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Non ho foto comparative da mostrare e non sto assumendo psicofarmaci. Tutto ciò che mi interessa sapere al momento, è cosa potrebbe comportare una brusca interruzione del farmaco.
Mi accontento anche di alcune attuali, vertice, frontale giusto per capire, perché non mi sembra ne avevi postate
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Sto attraversando un periodo molto difficile che mi ha persino visto ricoverato in un reparto psichiatrico per un paio di giorni.

-non ha detto che ci è andato per la Finasteride e sarebbe impossibile da stabilire
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Appena me la sentirò le posterò. Oggi non me la sento di fare foto.
Non ho ancora ottenuto risposta alla mia domanda però. Quali sono i rischi nel sospendere bruscamente fina?
Secondo te quali potrebbero essere??
Se hai Aga continuerai a peggiorare(i bulbi diventeranno sempre più fini),se hai solo una stempiatura può essere fisiologica quindi non vi puoi far nulla.
Comunque puoi associare terapie naturali e magari la fina topica come supporto
La cosa più importante è che tu risolva il problema principale e cioè quello che ti ha portato in ospedale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Non ci siamo capiti.
Ovvio che continuerò a peggiorare. Questo l'ho compreso. Mi stavo domandando se l'interruzzione potesse comportare effetti più gravi. Oppure eventuali effluvi.
No no ci siamo capiti bene,quello che succederà è quello indicato.
Ma ci.e ti ho già detto puoi intervenire con terapia Natural e fina topica.
Invece se smetti tutto, c'è poco da fare
 
D

Domenicomenica

Visitatore
Posso interrompere di botto finasteride o devo interromperla gradualmente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,235
2,015
Se si interrompe di botto può succedere qualcosa di grave, oltre la chiara perdita di capelli? Perché io leggo in giro di sindrome da post finasteride.
La SPF non esiste,chi dice di averla avuto,come nel tuo caso,aveva problemi di natura psicologica che arrecava problemi,non di certo finasteride(e' stato lo stesso medico che ha seguito lo studio a farlo presente)
Comunque sospendila gradualmente se puoi e fai come ti ho consigliato
Non aggiungere paranoie,su paranie mi raccomando