Sensazione Pizzicottini

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Ciao a tutti

E' ormai quasi tre mesi che faccio uso di fina. Dopo un periodo di caduta abbastanza pesante (che da quello che ho capito e' dovuto all'assunzione del farmaco) la caduta mi sembra quasi arrestata.

Ho inziato a curarmi presto e per ora ho soltanto un diradamento abbastanza lieve (ho 24 anni). Purtroppo pero' ho anche un po' di prurito sulle tempie, probabilmente perche' ho anche una piccola dermatosi.

In ogni caso, avverto una sensazione quasi come se fossero dei pizzicotti ma molto lievi, alla radice dei capelli. Cosa vuol dire, che mi stanno morendo i follicoli? (se non sbaglio avevo letto cio' tempo fa)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che la fina dia caduta indotta non mi risulta, ma ti consiglierei, visto il tipo di problematica, di farti visitare.

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Grazie per la risposta. A me pare di averlo proprio letto da qualche parte, magari qualcun altro potrebbe confermare. Ho anche preso minox per sette settimane quindi la caduta potrebbe essere stata indotta da cio'.

In ogni caso, la domanda a cui cercavo risposta era questa sensazione di piccole punturine in piccoli punti, che accadono poco frequentemente. Non si tratta di prurito soltanto, ma proprio di piccoli pizzicotti molto lievi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ah ecco, se hai preso anche minox metti che possa essere stato quello a dare caduta, questo torna.
Per le piccole punturine mi sa che è meglio che ti fai visitare, credo sia opportuno sia un medico a dire qual è il problema che genera questi pizzicotti. Io non sono un medico, quindi non saprei [:)], e il dott. Gigli è in ferie.