sempre più fiduciosa ..... va meglio !!!

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao a tutte, sono qui e scrivo (contrariamente al solito quando mi limito a leggere e curiosare quà e là) per dire a tutti, ma in particolare alle femminucce di tenere duro e stare sù con il morale. Personalmente ci provo ........ e pare le che le cose vadano meglio. Certo Cocciante mi stà sempre sulle ..... perchè io gli stò lontano un miglio. Scherzi a parte, la curetta fai da tè (vi prego non aggreditemi ma non sono pronta per un dermatologo nuovo ... forse a settembre), dicevo la curetta fà qualcosa.Prendo costantemente Nipon-e (galenico da 600 mg./die) e topicamente Ell cranel, rispettivamente il primo da fine novembre ed il secondo da fine agosto. Da un paio di settimane ho sostituito Ell cranell con un galenico con lo stesso principio attivo ma in percentuale piu alta + progestrone e spriro , senza il glicole che unge troppo i miei capelli.(Il mio medico di base che ha dovuto fare la ricetta ha borbottato un pò ma alla fine l'ha scritta) Comunque il diradamento si vede meno, ho dei capellini che spuntano e la riga laterale (si apriva anche quella !!!) è piena. Al centro ancora non sono OK ma cerco di essere super costante con la lozione e soprattutto cerco di essere OTTIMISTA ! ....
A presto .

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Ruru! Sono molto contenta per i tuoi progressi e mi associo alle tue parole di incoraggiamento a tutte. Anche a me va benino, vedo dei piccoli miglioramenti e penso che con pazienza e fiducia prima o poi i risultati (magari non miracolosi, ma meglio di niente ...) arrivino. Tienici informate sull'evoluzione della situazione! [:D]

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
Ciao Francesca,
ti premetto che la diagnosi fattami dagli ultimi due derma è androgenetica. Dunque la cura che faccio è molto semplice : 2 cps di nipon-e tutte le sere,galenica perchè meno costosa (x 1 cps: Boehmeria 300mg 10% e Tocomax 20% 100mg) e fino a 2 settimane fà lozieone Ell cranell tutte le sere. Appunto da 2 settimane ho sostituito la lozione di Ell cranell con un galenico con estradiolo 17 alfa 0,05 , progesterone e sprironolattone. I tempi sono: da fine agosto Nipo e fine novembre la lozione . Piccoli, ma incoraggianti risultati li sto vedendo, da poco tempo, ma come ho già detto sono molto FIDUCIOSA. Mi guardo allo specchio e il diradamento è quasi invisibile (vi assicuro che prima non era così)
Salutoni

28 Novembre 2005
71
0
65
Che bello trovare post incoraggianti :)
Scusa se ti stresso, ma dove la trovi questa Nipon?
Anch'io sto usando un galenico a base di estradiolo e progesterone, magari sento il medico e la associo..Ciao :)

ruru

Utente
1 Giugno 2005
40
0
15
ciao,
per Francesca : Nipon-e la compro galenica dalla Farmacia S.Antonio, faccio tutto via internet ha questo indirizzo farmacia_s_antonio@hotmail.com
per Laura : la diagnosi è androgenetica, diradamento nella riga centrale . (Anche mia sorella più piccola ha lo stesso problema e naturalmente mia mamma )
Francesca tu come sei messa ? Da quando usi il galenico e qual'è la tua diagnosi?
Scusatemi se rispondo sempre in ritardo, ma in questo periodo, lavoro e famiglia non mi danno un secondo di respiro.
Salutoni.

debby debby

Utente
12 Giugno 2006
8
0
5
Ciao Ruru,

Sono nuova mi chiamo Debby. Volevo sapere i componenti della tua cura e se anche tu hai il problema del testoterone alto come me. Attualmente sto provando un galeico a base di ciproterone acetato e progesterone ma non vedo miglioramenti. A proposito in 100ml di soluzione idroalcoolica hanno aggiunto 1% di ciproterone e 2% di progesterone (lozione galenica citata da Prof.Marliani)..
Grazie e saluto tutte.....
[:p]