sempre + giù.......

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sto peggiorando...da un paio di mesi.
anche ai lati della testa son meno del solito...e pure dietro.
ah...x nn dire sopra!!!

mi sembra di fare una buona cura: integratori, cortisone, ell cranell, minox (ma forse ne uso troppo poco)
col bel risultato che mi vedo sempre peggio...

forse ai lati nn ci avevo mai fatto troppo caso (un po' chi se ne frega, mi importa + sopra)...però veramente son pochi!

Infatti volevo chiedere se il minox crea caduta indotta anche dove non lo si mette...??
e poi ne metto su un'area circa 4x5cm e solo 0,5mL 1 volta al giorno...è troppo poco (xò l'area si inzuppa x bene)?

Leggo esperienze...lasciando stare quelle negative-che son la maggioranza...quelle positive parlano di miglioramenti dopo quasi 1 anno (!) di utilizzo di una lozione (e io uso solo l'ell cranell che mi sembra alquanto blando se nn inefficace-da ciò che ho letto)
ca..pperi!!! io nn ce la faccio +..
imoltre penso che siano solo illusioni

che il mio sia anche solo un effluvio cronico...xò qui si peggiora e mi chiedo se è vero che si possa guarire! (sono circa 4 anni che lentamente il problema si è fatto sempre + evidente)

Ah...nota bene: in sto periodo nn ho mai avuto massicce cadute di capelli...me ne cadevano e ultimamente la caduta è diminuita, ma ripeto niente di abbominevole!
e nn capisco il peggioramento...

E' dura stringere i denti...
ogni mattina sto a camuffarmi...sono secoli che ho la stessa pettinatura, e secoli che le mie amiche mi dicono ma perchè nn ti fai i capelli così colà? e io che risponderei ma xchè nn ti fai i cazzi tuoi? ma nn mi sembra il caso..

x nn dire che taglierei le mani a chi osa avvicinarle ai capelli (che è successo + volte)...avrei incenerito il malcapitato se solo potessi!

e poi...in altre occasioni + intime...è un casino...!!

Vorrei che almeno il mio fosse un semplice diradamento uniforme...macchè, c'ho sta chiazza +diradata che nn demorde! anzi si espande...ma guarda un po' che c**o!!
e ciò mi fa proprio incazzare xchè posso solo tenere la riga di lato con la molletta....stando attenda che niente e nessuno la scompigli!
è uno stress....ma nn oso far la riga nel mezzo e metterla in bella vista. o lo facevo quando iniziava ad apparire (infatti...) poi però nn la sopportavo e ho iniziato con la riga di lato..che ora è come una droga!! dipendenza fisica e psichica totale!!!


boh....aspetto i classici 6 mesi x vedere risultati, poi nn arrivando mi dico che devo aspettare ancora....nel
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima giù
comprendo perfettamente il tuo stato d'animo..è lo stesso che a volte mi avvolge facendomi un attimo vacillare difronte a cure che mi sembrano inutili ed illusorie, ma è solo un attimo...basta poco per riappropriarmi del mio ottimismo e della mia voglia di lottare contro un problema che DEVE essere solo marginale, per cui su con il morale e fammi un bel sorriso!
So che a volte è difficile e viene voglia di smettere di rincorrere quelle che sembrano solo chimere ma la perseveranza e la tenacia alla lunga pagano..ci vuole tempo ed a volte sembra che ne sia passato davvero troppo, ma se ci si riflette bene ci si rende conto che tutto avviene nella vita a piccoli passi!
Lascia perdere le tue amiche e pettinati nel modo in cui ti senti meglio...è solo questo che conta!

Poichè parli di un leggero arresto della caduta nei periodi precedenti agli ultimi due mesi mi viene da pensare che molto probabilmente questa ultima intensificazione sia dovuta all'effluvio stagionale.
Per quanto riguarda il minox la posologia te l'ha prescritta il dermatologo oppure è stata una tua scelta l'applicazione di 0.5 ml al giorno? Inoltre parli di effluvio cronico..allora perchè il minox? Cmq la caduta indotta avvine in maniera generale!
Come ammetti tu stessa è un continuo stress e ti posso assicurare, avendolo constatato su me stessa, che non è affatto salutare sia psicologicamente sia in termini di estetica della chioma, per cui cerca di affrontare le cose con maggiore serenità!
Oramai sai bene che non c'è un tempo canonico entro il quale ottenere risultati perchè tutto varia in base ai problemi di partenza ed alla reazione personale per cui non scoraggiarti e vai avanti!

Un abbraccio e stai su
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Giulia, mi dispiace!!! La depressione è una cosa brutta di gestire e, purtroppo, la caduta dei capelli crea questo circolo vizioso di stress/caduta. Non mollare!!! Anche se tutto che hai dentro è dolore, non mollare!!! Non puoi cambiare i fatti e neppure salvare il mondo;ma, solo tu potrai essere l'eroina di te stessa, ricordati qdo le lacrime saranno l'unica cosa che brilleranno sul tuo visino.
Forza!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Giulia,
cosa posso dirti? nei lunghi anni di cure errate, la mia riga era tale da far sospettare un'alopecia areata. Era una chiazza enorme, 2 cm di riga che andava ad espandersi ancora oltre, nella zona del vertice e sulla restante sommita' del capo, seppur coperta da quei quattro smilzi capelli spenti, sofferenti per le carenze e l'ipotiroidismo.

Sono stati anni di inferno, in cui non capivo cosa stesse succedendo. Pensavo che i capelli erano l'inizio della fine. Forse sarei morta di qualche malattia incurabile e io, che mi stavo lentamente spegnendo, non facevo nulla per fermare la corsa di questa incognita patologia.

Sono passati alcuni anni da allora. Uno di questi l'ho passato a curarmi. Non solo i capelli, ma tutto il resto. Perdere quei 20 kg in piu', vedere il mio viso sgonfiarsi e tornare a sorridere. E i capelli... vederli di nuovo forti, lucidi, morbidi. E soprattutto piu' folti. Non ho piu' quella chiazza sul frontale. Ci sono tanti capellini, tutti ricci, che spuntano selvaggi e che non riesco a tenere in ordine [:D] Ma ci sono e sono il risultato di tanta fatica, tanta pazienza, tante lacrime.

Non ho false speranze da dare. Se potessi, regalerei sorrisi. Non certamente lacrime.
Ma ho visto e compreso sulla mia pelle, che la pazienza e la costanza ripagano, se non con risultati concreti, con l'accettazione di un problema che e' e sara' sempre minore rispetto a tragedie che nella vita a volte, non potremo fermare.

Abbi pazienza. Stimola quei bulbi e quel sorriso, a scapito di chi o cosa ti sta togliendo i tuoi anni migliori.

Baci,
Marina
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Giu, anche io mi unisco a quello che ti dice Marina (grande! [:X]) e quello che ti ho già in precedenza detto.
Un abbraccione,

Maddy
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ho mai detto che la miglior cura di tutti i mali e' l'amore? Nel senso... anche quando non e' ricambiato, anche quando la malattia e' incurabile, amando si riempiono i vuoti, si sfugge all'erosione del corpo, si dimenticano virus e malattie.

Non si sfugge ad un destino a cui siamo legati nel momento stesso in cui nasciamo, dobbiamo ricordarlo sempre. Ma amando si da' un senso alla lotta e a quel destino infame.

A volte penso che la rincorsa dietro a problemi inesistenti, superficiali o irrisolvibili sia un modo per non pensare, per evitare di ricordare che non siamo riusciti, o non abbiamo voluto dare, per paura di perderlo, un vero senso ai nostri giorni.

Marina
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Ciao Marina, allora hai risolto i tuoi problemi di capelli? Sarebbe un'altra testimonianza di chi ce l'ha fatta!

Giu: ti capisco benissimo... forza!
Penso che il minox 0.5 ml sia comunque poco. In genere viene prescritto 1 ml tutte le sere.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Marlene,
posso dire che in dieci mesi di cura ho ottenuto ottimi risultati. Rispetto a uno/due anni fa, non c'e' paragone! C'e' ancora molto da lavorare: ho tralasciato il problema per anni, non so neppure se riusciro' a recuperare tutto, ma onestamente prima il problema si notava subito ed era imbarazzante, oggi no. Direi che sono ad un ottimo punto. Nell'ultimo mese, vedo miglioramenti soprattutto sul frontale. Speriamo bene! [X][8D] Comunque continuo a soffrire di ipotiroidismo ed e' una battaglia difficile, perche' almeno da questo non si guarisce e bisogna cercare di constrastare gli effetti secondari sui capelli. In sostanza pero' la quantita' e la qualita' del capello sono oggi migliorate: i capelli sono luminosi, morbidi, spessi, ben pigmentati. Ho perso la ruvidita', l'opacita' di un tempo.
Direi che il Dott. Marliani ha fatto un ottimo lavoro! [:D][:D][:D]
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Bellisimi post...mi avete commossa!!

Marina, tu dici che la miglior cura è l'amore...ma come si può amare un'altra persona se difficilmente si ama se stessi?

sto rovinando una storia che è solo agli inizi...vorrei troncare xchè prima voglio sistemare la situazione!! ma mi chiedo se mai si sistemerà...

...e lentamente la sto rovinando, e subito finirà.

Ma se è questo il prezzo da pagare x riavere i capelli normali anche lo accetto, ma se son solo illusioni....

Ogni tanto vorrei scappare e dimenticare x sempre questa situazione, ma (x fortuna?) la curiosità di sapere come andrà a finire è forte!

Grazie a tutti...anche se mi dite che le vostre esperienze nn sono molto gioiose, avere un conforto da voi è molto bello!

Un bacio a tutti!

Oggi va un po' meglio...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da giu
Marina, tu dici che la miglior cura è l'amore...ma come si può amare un'altra persona se difficilmente si ama se stessi?


E' la lezione piu' grande che ho imparato da Claudia, quando ero sola e stavo male. Bisogna amarsi, imparare ad accettarsi e a fregarsene di quello che pensano gli altri. Funziona... Fidati! Se lo farai, quando aprirai la porta di casa, ti troverai una fila davanti a te che dovrai mettere la macchinetta distribuisci-numero (come quella del supermercato!).
E se qualcuno ti dira' ma tu per caso, hai problemi di capelli?
Tu non rispondere neanche, ma guarda la fila e di' Avanti il prossimo! [:D]
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da marina
Se lo farai, quando aprirai la porta di casa, ti troverai una fila davanti a te che dovrai mettere la macchinetta distribuisci-numero (come quella del supermercato!).
E se qualcuno ti dira' ma tu per caso, hai problemi di capelli?
Tu non rispondere neanche, ma guarda la fila e di' Avanti il prossimo! [:D]

[:D]eh eh Marina...troppo forte!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara giù
sono felice di leggere che oggi va un pò meglio e vedrai che domani andrà meglio di oggi..ci vuole solo tanto coraggio e tanta forza interiore ma ti posso assicurare che ognuno di noi ne possiede la quantità giusta per fare un passo avanti!
Però, cara Giulia, non è giusto pensare di sacrificare una storia per riavere qualche capello in più...se parti con queste convinzioni e con questi presupposti hai già perso questa persona in partenza. Se questo ragazzo ha davvero un valore importante per te perchè emularlo per la chioma invece di viverlo pienamente?
Non commettere il mio stesso errore giù...non permettere che la mancanza di autostima e l'immagine ad uno specchio ti impediscano di vivere...quando hai paura vestiti di un bel sorriso e di te stessa di ciò che sei realmente dentro e vedrai che chi ti stà davanti capirà il tuo valore.
Sai, i tanti dolori provati mi hanno insegnato che la vita è bella nonostante tutto…che l’estetica è solo la grafica del nostro “biglietto da visita” ma non il contenuto…che credere in noi stessi non è importante ma fondamentale, per ottenere quello in cui speriamo, per raggiungere quello che vogliamo, per realizzare quello che sognamo…che non fermarsi davanti agli ostacoli è vitale…che mollare sarebbe come regalare la nostra vita a chi non sa che farsene…e allora vivi ciò che di bello hai oggi senza persare ai se, ai come, ai perchè, ai quando...se i tuoi capelli andranno a posto (e vedrai che sarà così!) bene, diversamente avrai almeno permesso a qualcosa di bello di arricchirti!!
Cercare di mettere a posto la situazione e vivere questo ragazzo sono due cose che possono benissimo coesistere, anzi, possono essere lo stimolo per venir fuori da un momento grigio!

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
quoto e sottoscrivo in pieno cleopatra.

non sacrificare una storia che magari non sarà la più importante della tua vita (questo lo puoi sapere solo tu) ma sicuramente potrà regalarti gioia spensieratezza affetto solo perchè ti senti insicura di un particolare del tuo aspetto.

noi non siamo solo capelli....siamo donne e sicuramente giu tu avrai tantissimo di te stessa da offrire a questo ragazzo (e non pensare subito male...[:D]) e se lui sta con te non sarà certo solo per il tuo aspetto fisico no?

quindi spero che tu a quest'ora non stia come me in vestaglia e con gli occhiali davanti al pc col marito che ronfa tipo trombone sul divano e che ti stia divertendo col tuo ragazzo coi tuoi amici......tra qualche anno verrà anche per te il tempo della vestaglia....spassatela adesso[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Comply: Se non ci fossi...t'inventerei!!![tp]
X Giulia: cosa aspetti per prenderlo tra le braccia e dirgli con carezze qto bene gli vuole? Dai, non perdere tempo!!! La vita non attende nessuno...E non hai che il giorno di oggi per vivere. dimentica qti capelli ti cadono e conta qti baci sei in grado di dare in un giorno.
Su, scemetta...Romeo ti aspetta in angolo, lo lascerai prendere del veleno arrivando in ritardo? Corre all'incontro della felicità e dimentica i tuoi capelli.
in bocca al lupo!!!
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao ragazze,
sono fuori di me, e non crivo più... e vabbè--- Quello che volevo dire a giu è che a me i capelli erano ricresciuti, non tutti... ma abbastanza.... poi, vabbè... adesso ne ho perse montagne a casa dell'intervento e dell'effluvio stagionale (credo)... non ho più preso niente di niente e ho abbandonato tutto... Ma a guarire, guariscono... io ci ho impiegato circa un annetto...adesso dovrei avere nuova forza di attendere, ma non so' se l'avrò [:(]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Coraggio Stefania, se sei migliorata una volta e come dici tu guarita...perche' non rifarlo....ri curati
un abbraccio
coca
 

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie coca cola... sei molto carina darmi un conforto [:X] Ti diro'... sabato mattina, mentre solo li pettinvao, ne ho contati 300... mio padre insisteva che alcuni erano spezzati... troppo ottimista... Ho guardato i loro lubi nianchi, uno per uno... e quando li vedi più a questi qui? ci vuole troppo tempo [:(]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara dolce Stefania
proprio qualche giorno fa mi sono domandata come mai non scrivessi più..adesso capisco!
Mi rattrista molto leggere del momento di tristezza e sconforto che stai attraversando e so bene che qualsiasi cosa possiamo dirti adesso non sortirà l'effetto sperato, ma c'è una cosa che voglio lo stesso che tu sappia: noi siamo qui, chi più chi meno, tutte reduci di un effluvio stagionale che non può non aver lasciato i suoi segni negativi, ma siamo qui e di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, anche solo di una parola saremo disposte ad ascoltarla!
Hai subito un intervento..credo che la ripresa dal post operatorio sia di gran lunga più importante della caduta di capelli! Inoltre tu stessa scrivi di aver avuto risultati...allora perchè abbandonare tutto!? Tranquillizzati e ricomincia a tenere in mano le redini della tua vita...se vuoi curarti anche per i capelli perchè non farlo? So che quando tutto intorno è buio si ha solo voglia di chiudere gli occhi e di lasciarsi andare ma è un attimo, cara Stefania, un attimo che passa se solo lo vogliamo!
Su..su..su...sei coraggiosa e determinata..sono sicura che ce la farai a passare questo momento ed a rimeterti in carreggiata!

Per prima cosa fai come molte di noi: scegli un bell'avatar natalizio che da allegria e colore![;)]

Un abbraccio grande e fammi sapere
Cleopatra..[:)]