semi di zucca vs serenoa?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
In un'altra discussione Marlin mi diceva che i semi di zucca sono, come anti dht, meno potenti della serenoa e dell'olio di xocco. Non ho ragione di dubitarne, visto che li assumo da mesi senze sides e questo nel mio caso è già molto singolare.

Siccome ci sono molti estimatori dei semi qui sul forum voleco sentire i loro pareri sul fatto di assumere un qualcosa di inferiore alla serenoa..

Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mi piacerebbe sapere in base a cosa è emesso un tale giudizio... cioè ci fossero studi comparativi...
sulla serenoa ci sono più studi, ma con tutta questa abbondanza nemmeno si sa ancora se l'effetto sul flusso urinario sia da imputare all'effetto alpha litico oppure all'effetto antinfiammatorio o al blocco della 5 AR.
se anche l'inibizione della 5 AR fosse del 20-30% non risolve un granché... cmq sono entrambi rimedi blandi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Era un giudizio di tipo empirico (pratico...): un utente che usa minox e altre cose naturali usa i soli semi di zucca e li fa valere come integratore anti-dht.
Ho fatto notare che per emulare gli integratori anti-dht che vanno per la maggiore non bastano i semi di zucca che di solito, se ci sono (in forma di olio), sono complementari e non sono la base degli integratori stessi. Se devi emulare questi integratori anti-dht con i cibi devi in pratica emulare serenoa...(quindi col cocco, un'altra palma...).

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sicuramente hanno effetti blandi, soprattutto Sulle tempie, se uno ha auel problema. Comunque Il punto é che, indipendentemente dalla realtà, non credo che Chi assume i semi creda di assumere qualcosa di peggio di serenoa ecc.