seguite il ragionamento e commentate

sansone

Utente
17 Luglio 2003
51
0
65
Ciao sono qui per chiedervi un parere. Da anni ormai, come tutti voi, mi metto sulla testa le lozioni che ritengo più ragionevoli per contrastare l'androgenetica. Sono in cura da Marliani (e sono stato anche dalla Tosti ed anni fa in un centro Tri*****it) ed oltre alla lozione che mi prescrive, utilizzo il proscar tagliuzzato in quattro parti. A questa cerco di aggiungere i preparati industriali che ogni volta penso mi possano dare quel quid in più. Ho usato revivogen, tricomin, folligen, emu oil, aminexil, e mille altri ancora. L'ultimo che ho usato è un anno di cura con il Promox 5% del Dr. Klein. I risultati sono stati normali nel senso ho mantenuto ciò che avevo, migliorando forse lo stato del capello. A volte mi chiedo se tutte queste novità siano effettivamente tali oppure no. Per esempio ho notato miglioramenti con la crema al ketaconezolo 2% (Nizoral crema applicata sulla cute a capelli umidi) piuttosto che con s5 Cream della genhair e che con questo promox che avendo tanti principi attivi dichiarava dei risultati di rilievo. Ora ho preso 6 mesi di cura con spectral f7, elimiando il promox, perchè comunque non è che posso spendere milioni. Mi chiedevo se invece di usare questi prodotti che comunque meno di 30 e passa euro per 60 ml non costano, usassi il classico minoxidil 5% che con 20 euro ci prendo 4 x 60 ml, non è meglio?. Tanto comunque questi altri prodotti millantano risultati del tipo 70% più potente o altro, che poi alla fine nessuno di noi dichiara che è così e nessuno sperimenta crescite miracolose. A questo punto metto un minoxidil industriale al 5%, spendo meno, mantengo quello che ho in testa e non dissanguo il conto in banca. In pratica vi chiedo, al di là della speranza sulla ricerca che ognuno di noi ha, e che viene finanziata dai nostri acquisti, attualmente secondo voi questi prodotti a 35 euro a botta, spectral f7, dnc-c, promox e mille altri ancora, ma questi soldi li valgono veramente? con molto meno si prende una lozione di minoxidil 5% che ha effetti comparabili o comunque poco meno ma a molto meno. Che ne dite? Sbaglio? Non lo so ma dopo anni e anni di cure (e saranno ormai 15 anni che ho usato veramente shampoo, creme, pasticche e lozioni di altro tipo), io crescite miracolose non le ho viste; vedo tutt'al più un miglioramento dello stato del capello, un arresto o ritardamento dell'alopecia con una stabilizzazione con qualche miglioramento in qualche zona (e già questo lo ritengo un risultato straordinario). Commentate. Un saluto Sansone
 

sansone

Utente
17 Luglio 2003
51
0
65
Ciao sono qui per chiedervi un parere. Da anni ormai, come tutti voi, mi metto sulla testa le lozioni che ritengo più ragionevoli per contrastare l'androgenetica. Sono in cura da Marliani (e sono stato anche dalla Tosti ed anni fa in un centro Tri*****it) ed oltre alla lozione che mi prescrive, utilizzo il proscar tagliuzzato in quattro parti. A questa cerco di aggiungere i preparati industriali che ogni volta penso mi possano dare quel quid in più. Ho usato revivogen, tricomin, folligen, emu oil, aminexil, e mille altri ancora. L'ultimo che ho usato è un anno di cura con il Promox 5% del Dr. Klein. I risultati sono stati normali nel senso ho mantenuto ciò che avevo, migliorando forse lo stato del capello. A volte mi chiedo se tutte queste novità siano effettivamente tali oppure no. Per esempio ho notato miglioramenti con la crema al ketaconezolo 2% (Nizoral crema applicata sulla cute a capelli umidi) piuttosto che con s5 Cream della genhair e che con questo promox che avendo tanti principi attivi dichiarava dei risultati di rilievo. Ora ho preso 6 mesi di cura con spectral f7, elimiando il promox, perchè comunque non è che posso spendere milioni. Mi chiedevo se invece di usare questi prodotti che comunque meno di 30 e passa euro per 60 ml non costano, usassi il classico minoxidil 5% che con 20 euro ci prendo 4 x 60 ml, non è meglio?. Tanto comunque questi altri prodotti millantano risultati del tipo 70% più potente o altro, che poi alla fine nessuno di noi dichiara che è così e nessuno sperimenta crescite miracolose. A questo punto metto un minoxidil industriale al 5%, spendo meno, mantengo quello che ho in testa e non dissanguo il conto in banca. In pratica vi chiedo, al di là della speranza sulla ricerca che ognuno di noi ha, e che viene finanziata dai nostri acquisti, attualmente secondo voi questi prodotti a 35 euro a botta, spectral f7, dnc-c, promox e mille altri ancora, ma questi soldi li valgono veramente? con molto meno si prende una lozione di minoxidil 5% che ha effetti comparabili o comunque poco meno ma a molto meno. Che ne dite? Sbaglio? Non lo so ma dopo anni e anni di cure (e saranno ormai 15 anni che ho usato veramente shampoo, creme, pasticche e lozioni di altro tipo), io crescite miracolose non le ho viste; vedo tutt'al più un miglioramento dello stato del capello, un arresto o ritardamento dell'alopecia con una stabilizzazione con qualche miglioramento in qualche zona (e già questo lo ritengo un risultato straordinario). Commentate. Un saluto Sansone
 

sansone

Utente
17 Luglio 2003
51
0
65
Ciao sono qui per chiedervi un parere. Da anni ormai, come tutti voi, mi metto sulla testa le lozioni che ritengo più ragionevoli per contrastare l'androgenetica. Sono in cura da Marliani (e sono stato anche dalla Tosti ed anni fa in un centro Tri*****it) ed oltre alla lozione che mi prescrive, utilizzo il proscar tagliuzzato in quattro parti. A questa cerco di aggiungere i preparati industriali che ogni volta penso mi possano dare quel quid in più. Ho usato revivogen, tricomin, folligen, emu oil, aminexil, e mille altri ancora. L'ultimo che ho usato è un anno di cura con il Promox 5% del Dr. Klein. I risultati sono stati normali nel senso ho mantenuto ciò che avevo, migliorando forse lo stato del capello. A volte mi chiedo se tutte queste novità siano effettivamente tali oppure no. Per esempio ho notato miglioramenti con la crema al ketaconezolo 2% (Nizoral crema applicata sulla cute a capelli umidi) piuttosto che con s5 Cream della genhair e che con questo promox che avendo tanti principi attivi dichiarava dei risultati di rilievo. Ora ho preso 6 mesi di cura con spectral f7, elimiando il promox, perchè comunque non è che posso spendere milioni. Mi chiedevo se invece di usare questi prodotti che comunque meno di 30 e passa euro per 60 ml non costano, usassi il classico minoxidil 5% che con 20 euro ci prendo 4 x 60 ml, non è meglio?. Tanto comunque questi altri prodotti millantano risultati del tipo 70% più potente o altro, che poi alla fine nessuno di noi dichiara che è così e nessuno sperimenta crescite miracolose. A questo punto metto un minoxidil industriale al 5%, spendo meno, mantengo quello che ho in testa e non dissanguo il conto in banca. In pratica vi chiedo, al di là della speranza sulla ricerca che ognuno di noi ha, e che viene finanziata dai nostri acquisti, attualmente secondo voi questi prodotti a 35 euro a botta, spectral f7, dnc-c, promox e mille altri ancora, ma questi soldi li valgono veramente? con molto meno si prende una lozione di minoxidil 5% che ha effetti comparabili o comunque poco meno ma a molto meno. Che ne dite? Sbaglio? Non lo so ma dopo anni e anni di cure (e saranno ormai 15 anni che ho usato veramente shampoo, creme, pasticche e lozioni di altro tipo), io crescite miracolose non le ho viste; vedo tutt'al più un miglioramento dello stato del capello, un arresto o ritardamento dell'alopecia con una stabilizzazione con qualche miglioramento in qualche zona (e già questo lo ritengo un risultato straordinario). Commentate. Un saluto Sansone
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Sansone se questi prodotti procurassero crescita miracolose saremmo tutti capelloni[:D]
Io li ho sempre visti solo come integranti alla terapia farmacologica (fina+minox), che sono gli unici pilastri portanti per il nostro problema.
Anchio mi curo da tantissimi anni,ho provato tutto,poi ho scremato e tenuto quello che per me ha data un qualcosa in piu'.
Quindi se usi minox non lasciarlo per F7,avrai solo peggioramenti perche' non ha nulla a che fare con il minox.
Ormai lo hai comprato,usalo come integrante alla terapia,non come sostituto.
Altro errore che molti fanno e' di usa decine di prodotti magari per un mese,due poi si stufano ecco allora non fanno niente,questo e' il verdetto.
Il mio consiglio e' di mantenere in terapia,prodotti che proteggono lo scalpo,un buono shampoo,qualche topico multiagente come supporto al minox.
Poi ognuno valuta e fa' come vuole e anche secondo alle proprie disponibilita'.
Ma ricorda non abbandonare mai fina+minox

ciauzz[8D]
 

sansone

Utente
17 Luglio 2003
51
0
65
Grazie Proxy per la risposta. Quindi un consiglio secondo te un minoxidil industriale tipo kirkland, regaine (che mi pare costi un pò di più) oppure spectral uhp, oppure una forma foam (ma poi credo costi abbastanza di più)? Poi ti posso chiedere un commento su skin roller e renokin? In più la proxy cream non la usi più (curiosità)?
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
io in linea di massimma mi trovo d'accordo con Sansone , tanto rumore per qualcosina in più , ma sempre fina e minox rimangono l'unica certezza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Se hai i capelli corti il massimo e' il foam,costo un'po' di piu' ma vale anche sul lato estetico.
Il dermaroller va benissimo,usato non piu' di 2-3 volte a settimana.
Renokin non ha portato a niente di particolare e ci sono stati pochi feed in merito.
La crema non la utilizzo piu' da anni ormai,perche'sono in una fase di mantenimento e uso lo stretto necessario.
Faccio solo prove con nuovi prodotti sulle tempie da anni ormai

ciauzz[8D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao a tutti mi inserisco nel discorso, ieri per l'ennesima volta vado a prendere il minoximen al modico prezzo di circa 43 euro (in c... a loro), il farmacista mi dice guardi però era finito il minoxidil e non abbiamo potuto farne 200ml dico guardi il mio è il minoximen, insomma il punto è che scopro che loro preparano il galenico!! gli chiedo quanto viene e mi dice ok ci vuole la prescrizione medica e ti costa 19 euro per 200ml al 5%!! io dico ma la composizione è la stessa? lui guarda la scatola e vede gli ingredienti quindi alcol, glicole acqua depurata e minoxidil!! ora a voi chiedo secondo voi è il caso che provi? o quantomeno per il frontale vorrei continuare con il minoximen e per il resto uso il galenico! potrei avere peggioramenti? magari milgioramenti!?!?!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Se la farmacia prepare galenici magistrali e non si improvvisa il prodotto e' ok.
Il problema galenico e' sempre dovuto a chi te lo preparare.
Non tutte le farmacia sono specializzate,non so se hai visto il servizio delle iene,bisogna stare molto attenti a chi ci si rivolge.
Comunque per risparmiare il minox prendilo online

ciauzzzz[8D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si ma il fatto è che io non vorrei cambiare il minoximen dato che ho avuto risultati...la questione è che mi vanno via due boccette al mese e la cura considerando anche sametrix e biomineral mi costa oltre 100 euro capite che si così facendo riesco a mantenerli e migliorarli un po ma con 100 euro al mese oddio accendo un mutuo mi faccio fare i capelli alla bob marley!!! io gli ho chiesto senti ma è lo stesso? lui mi ha detto guarda le dosi sono pesate con la bilancia quindi è quello!! poi gli ho chiesto se si potevano fare percentuali maggiori del 5% e mi ha detto categoricamente no perchè ci dobbiamo attenere alle prescrizioni del medico e a detta sua non ha senso una percentuale maggiore sia perchè potrebbe non dare risultati e poi gli effetti collaterali potrebbero essere più evidenti!!! quando dici non tutte le farmacie sono specializzate, cosa intendi? loro devono mettere solo tutti gli ingredienti insieme nei quantitativi giusti o devono fare qualcosa in particolare? poi una cosa che mi ha fatto pensare in bene per questa farmacia è che si è confuso e pensava che dovessi prendere il galenico e mi ha detto guardi l'abbiamo preparato ma non siamo riusciti a farne 200ml perchè era finito il minoxidil [:D] qualcuno di voi ha avuto esperienze con i galenici come vi siete trovati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Farmacie specializzate,sono quelli che fanno galenica di professione,cioe' costantemente(tipo la SanAntonio di Torino per interderci).
Non e' che basta prendere gli ingredienti e misciare il tutto come per fare una torta,bisogna essere preparati tutto qui.
Comunque ti ripeto,se non hai la certezza,passa ad un industriale come il Rogaine che la stessa identica formulazione del minoximen data in concessione alla menarini(se non vuoi proprio cambiare)
Fatti un calcola di quanto risparmi,poi vedi tu:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907


ciauzz[8D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie proxy per queste informazioni ma questo jonny è uno fidato? poi non ho capito bene ma praticamente regaine ha dato la concessione alla menarini? poi leggo rogaine e reagine, quello di cui ho bisogno io è reagine giusto? versione europea che significa? scusa se ti tartasso ultima domanda, ho paura a fare questo passaggio minoximen reagine perchè ho paura che la mia situazione precipiti oppure che non sia efficace come il minoximen? cosa mi sai dire? grazie
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
JonnY è affidabilissimo .regaine o rogaine sono la stessa cosa stessa composizione e marca cambia solo la E con la O per la versione europea o statunitenze .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
Esatto[:D]
La ditta produttrice americana,ha dato in concessione la formulazione alla Menarini(DITTA che produce il minoximen) del Regaine.
In pratica produte il Regaine,con il nome minoximen tutto qui.

ciauzz[8D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
e secondo voi regaine potrebbe essere milgiore del monoximen? che ne pensate dello spectral dnc?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
axel86 ha scritto:
e secondo voi regaine potrebbe essere milgiore del monoximen? che ne pensate dello spectral dnc?


Allora non hai capito una mazza[:D]




Quale DNC??L-N??


ciauzzz[8D]
 

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ahahaha si ho capito però pensavo che dato è stato dato in concessione, nonostante teoricamente gli ingredienti sono gli stessi, quello della casa madre pensavo potesse essere più efficace in qualche modo!!! per lo spectral dnc l? n? non lo so ho letto di spectral dnc e basta, quale il migliore? migliore del minoximen a vostro parere?