Segnalazione e proposta

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Avendo aperto io questo thread (nel solo ed unico interesse del forum al quale a quanto pare mi sono affezionato troppo), aggiungo un paio di cose. Poi chiudo perché proprio non voglio partecipare allo sport nazionale.

- Chiedo ai moderatori di chiuderlo perché lo spirito era completamente diverso (io non ne apro molti di nuovi 3D perché bene o male ne sento la responsabilità fino in fondo) e - come accade sempre ultimamente - è stato dirottato proprio nella direzione opposta alle mie intenzioni.
Non lo cancello, anche se credo di poterlo fare, perché certe cose ritengo di avere il diritto di dirle.

- Non esprimo alcun parere sulle barricate ridicole (anzi da ridere non ci trovo più nulla) e veramente disgustose che stanno rovinando questo forum. Per un pezzettino lo consideravo anche un po' mio, forse indebitamente, ma rendersene conto bruscamente fa male. Ed in ogni caso è solo problema mio.
Tempo fa ho parlato di osmosi pericolose, ma a quanto pare ero solo uno xenofobo.
E non esprimo pareri sulla Secchia rapita, sul bannaggio di Foschino, che ha contribuito in ultimo a scatenare questo putiferio. Non ne parlo perché non lo conosco ed essendo stato da lui attaccato gratuitamente proprio qui, sarei parte in causa. Non ho mai affrontato né lui né il suo sedicente problema, non vedo perché dovrei farlo ora che solo un clone mi potrebbe rispondere.
Mi era solo sembrata strana la tolleranza particolare che si concede a certe persone (e sto parlando al plurale), mentre altre vengono zittite subito. Ma non conosco le Vs. frequentazioni in chat o per telefono; io non ho bypass del genere, e le persone le conosco per quello che scrivono...

- Non dirò, come hanno fatto molti, che taglio i ponti e me ne vado perché tanto non frega a nessuno. Magari mi faccio un clone e comincio a sparare parolacce. Vediamo quanto duro io...
La chiusura dell'O-T mi è dispiaciuta non solo perché era la _mia_ area di centinaia di post, ma anche e soprattutto perché ritengo che così il forum non sarà affatto migliore.
Rispetto comunque la decisione di Salus e ne comprendo i motivi, ma come si vede chiaramente mi sembra che si sia offuscata solo la parte più vera e scherzosa che quell'area forniva. NON CERTO TACITATE POLEMICHE E AGGRESSIONI. E' noto che stringendo la cinghia aumenti la pressione che finisce per strabordare altrove, che sia in altre aree o in altri forum. A mio parere è quello che è accaduto su Salusmaster e Ieson ne ha fatto le spese.
Ma più che dirlo qualche volta di troppo...

Fine del MIO thread. Almeno spero.

Ciao a tutti (a qualcuno più di una volta...)


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Non entro nel merito dei motivi precisi che portano al bannaggio di foschino,nè di quelli che animano varie altre diatribe presenti con evidenza sul forum.Non entro perchè non ne cocosco nulla.Ma.

Ma Un mese fà ebbi uno scambio di vedute con firefox circa il monito di Salus sull'utilizzo dell'off-topic,e mi trovai ad escludere che l'intento della direzione del sito fosse quello di paventare o minacciare la chiusura del forum off-.Adesso a cose fatte devo dire che mi sbagliavo e sono abbastanza incredulo(in questo periodo sono spesso estaticamente incredulo..).

Non entro dicevo nei motivi del bannaggio o nelle ragioni che ognuno potrebbe addurre nel raccontare i (molti) fatti osservabili quà dentro.

Ma perchè chiudere un forum ammettendo poi
che per colpa di uno ci rimettono tutti?!!Ragazzi ma che vi salta in mente?!!Scusate ma...è come sparare nel mucchio,sicuri che nel mezzo c'è il colpevole.E' come redistribuire le colpe di tizio un tanto per ognuno....che senso ha questa chiusura?

Di fronte a disturbatori/e/o provocatori
si prendono provvedimenti mirati ad personam,magari prima che la natura insultante di costoro si sia manifestata in tutta la sua viralità.Che c'entrano gli altri?

Ma scusate,avrete esperienze di altri forum,ne frequenterete,ne osserverete le dinamiche interne etc. etc.Ma quando mai avete visto un problema dovuto al comportamento di alcune singole persone risolversi con provvedimenti di chiusura e di restrizione presi nei confronti dell'intera comunità??!!

Consiglio gratuito..riaprite il forum e provvedete a stabilire regole certe che offrano poco margine(meno di quello visto sin quì) all'interpretazione del pur volenteroso moderatore(quale che sia)e,salvo far capire con ragioni diverse da quelle esposte finora i motivi per cui un,ammettiamo per assurdo,rigonfiamento dell'off-topic dovrebbe per forza risultare dannoso al forum..,entrate nell'ottica anche solo commerciale per la quale una sezione come l'off-topic è in grado da sola
e se ben seguita di costituire un punto di riferimento importante per chiunque oltrechè una fonte di spunti di riflessione e approfondimento spesso unici per qualità.
 

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Citazione:Messaggio inserito da khil
Ma scusate,avrete esperienze di altri forum,ne frequenterete,ne osserverete le dinamiche interne etc. etc.
Si sappiamo i forum a cui partecipi tu sotto il nome di CURVADONG, vorresti mica salusmastizzare Ieson khil alias curvadong???
Tu sei il troller ([:D]) quindi non dare lezioni di moderazione!