si certo, l'ho provata due anni fa e l'ho assunta per circa 9 mesi. Sides terribili. Poco dopo l'interruzione ho notato subito miglioramenti, ma per istaurare nuovamente la libido di un tempo (intendo la direzionalita' verso il sesso opposto) ho dovuto aspettare almeno 6-7 mesi. Durante quel periodo mi ero spaventato moltissimo, credevo di aver esagerato e di aver raggiunto l'irreversibilita'. Poi, pian piano, ho recuperato le erezioni mattuttine e spontanee ed ho cominciato a dimostrare nuovamente interesse per il sesso. Adesso sono totalmente ok.
Dal momento che ho 28 anni e che la mia situazione non è mai stata gravissima (stempiatura, senza diradamenti) sto assumendo le sostanze che vedi riportate sotto e sto ottenendo degli ottimi risultati, te lo posso garantire. Bisogna quindi credere anche nei ritrovati naturali. Poi mi rendo perfettamente conto che la maggior parte delle eprsone hanno un'aga cosi' violenta che neanche finasteride riesce a stabilizzare la situazione. In tal caso, io cosniglio di intendere la finasteride esattamente come esige qualsiasi terapia farmacologica, ossia brevi assunzioni (6 mesi-1 anno), poi stop per altrettanto tempo e cure naturali per stabilizzare la situazione. Poi, nel caso, si ricomincia. Tutto questo natualmente sotto stretto controllo medico.
Ma perche' sostengo sempre le stesse cose in ogni post? Perchè la finasteride è un farmaco e in quanto tale va preso in termini terapici e non in termini di assunzione a vita (una vera follia). Naturalmente questo sistema non giovera' ai capelli come un'assunzione lunga e costante, ma arginera' sicuramente la situazione e non produrra' persone impotenti. Un bel guadagno, non credi?
Ciao