secondo voi sides irreversibili

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
possibile avere side irreversibili da fina per assunzione fina 0.5 mg per 14 mesi 0.5 mg 3 volte la settimana ???lun mer ven??

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
possibile avere side irreversibili da fina per assunzione fina 0.5 mg per 14 mesi 0.5 mg 3 volte la settimana ???lun mer ven??

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
no,stai tranquillo...io assumo fina ormai da quasi 9 anni ed ho avuto normalissimi side. calo libido,riduzione del volume dell'eiaculato,cmq sappi che alla sospensione della fina ritorna tutto normale.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Spero che sia vero callas...che torni tutto alla normalità dopo la sospensione. Leggo tante testimonianze contrarie purtroppo su questo forum..io ho smesso ieri..e dopo quanto tempo dovrebbe tornare tutto alla normalità?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
è soggettivo non c'è una regola. ma cm mai hai smesso? in 14 mesi cm è andata cm risultati? cmq se non hai avuto sides non vedo xkè interrompere

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
1-2 mesi e stai come prima. Non farti troppo influenzare da alcuni pareri. Molto spesso entrano in gioco altre problematiche erroneamente attribuite alla finasteride

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
guarda normalmente, l'amico diventa più pimpante, gia dopo due tre settimane, poi sempre più si migliora..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I side dela finasteride non sono irreversebili stai pure tranquilloquando cessi torna tutto alla normalita'.
saluti

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
io in passato ho avuto sides (lieve calo della libido...apatia)poi una volta interrotta tutto è tornato alla normalita dopo qualche settimana...con la ricomparsa di erezioni mattutine e il resto...ora mi chiedevo (lo chiedo anche al dott.)il completo recupero puo essere proporzionato al tempo di assunzione? nel senso:se ho assunto fina per 2 anni potrebbe volerci piu tempo rispetto ad uno che l'ha assunta per 1 anno?...intendo per un COMPLETO ritorno alla normalita...e nn al cambiamento che per fortunata si avverte gia dopo qualche tempo...

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
caro chicco, finche' assumi finasteride avrai sempre dei fastidi. I sides sono reversibili ma per tornare alla normalita' hai bisogno di altri 10 mesi di stop assoluto (non assunzioni sporadiche). Prova a fermarti definitivamente per almeno un anno con qualsiasi anti-androgeno e vedrai che la situazione tornera' alla normalita'.Molto spesso la gente ha la sensazione di irreversibilita' soltanto perchè ha creato, dentro di se', ed a causa di una notevole disinformazione, l'idea che i sides sono reversibili il GIORNO DOPO l'interruzione della terapia. Purtroppo non è cosi' ed i periodi di ripresa sono lunghi, quasi direttamente proporzionali ai periodi di assunzione. Consiglio quindi a tutti gli utilizzatori che decidono di fermarsi di considerare un tempo sufficientemente lungo prima di gridare ai sides irreversibili.
Ciao

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io non son mica tranquillo invece!!ad! Ho assunto fina da 2 anni, e quindi se anche mi fermesso per o 3 mesi significa che non cambia nulla e che sarebbe meglio addirittura continuare o togliermela definitivamente dalla testa?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
...e quindi anche gli antiandrogeni topici causano diminuzione della libido?!

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
noo come nn cambia!...il cambiamento si nota e come..o perlomeno io gia dopo due settimane l'ho notato...forse leonhalt facendo riferimento alla mia domanda parlava anche lui di un TOTALE recupero...cmq gli antiandrogeni topici nn danno sides tranquillo.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
no gli anti-androgeni topici non creano fastidi...uff...
x evolux: conosco un amico che ha assunto finasteride x 2 anni, si è ripreso soltanto adesso. E' passato un anno e mezzo dall'interruzione.
Ciao

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Tu leonhalt, la tua cura è quella nella firma quindi? Mai provata la finasteride?

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
si certo, l'ho provata due anni fa e l'ho assunta per circa 9 mesi. Sides terribili. Poco dopo l'interruzione ho notato subito miglioramenti, ma per istaurare nuovamente la libido di un tempo (intendo la direzionalita' verso il sesso opposto) ho dovuto aspettare almeno 6-7 mesi. Durante quel periodo mi ero spaventato moltissimo, credevo di aver esagerato e di aver raggiunto l'irreversibilita'. Poi, pian piano, ho recuperato le erezioni mattuttine e spontanee ed ho cominciato a dimostrare nuovamente interesse per il sesso. Adesso sono totalmente ok.
Dal momento che ho 28 anni e che la mia situazione non è mai stata gravissima (stempiatura, senza diradamenti) sto assumendo le sostanze che vedi riportate sotto e sto ottenendo degli ottimi risultati, te lo posso garantire. Bisogna quindi credere anche nei ritrovati naturali. Poi mi rendo perfettamente conto che la maggior parte delle eprsone hanno un'aga cosi' violenta che neanche finasteride riesce a stabilizzare la situazione. In tal caso, io cosniglio di intendere la finasteride esattamente come esige qualsiasi terapia farmacologica, ossia brevi assunzioni (6 mesi-1 anno), poi stop per altrettanto tempo e cure naturali per stabilizzare la situazione. Poi, nel caso, si ricomincia. Tutto questo natualmente sotto stretto controllo medico.
Ma perche' sostengo sempre le stesse cose in ogni post? Perchè la finasteride è un farmaco e in quanto tale va preso in termini terapici e non in termini di assunzione a vita (una vera follia). Naturalmente questo sistema non giovera' ai capelli come un'assunzione lunga e costante, ma arginera' sicuramente la situazione e non produrra' persone impotenti. Un bel guadagno, non credi?
Ciao