Secondo voi c'è da preoccuparsi? Foto fatta con il flash ravvicinato, quando sono sotto la luce artificiale si vede

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Foto fatta molto male,ma nulla di particolare.
Prova a rifarne qualcuna
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ragazzi ma siete miopi? Cioè posso capire una foto un pelo fuori fuoco, ma qui a fuoco non c'è niente, è impossibile decifrare. Sembra un quadro impressionistico.
Se avete la stessa accortezza nel visionare le foto, con quella che usate per visionare la testa, direi che il problema non è secondario.
Gli occhi sono gli stessi.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Ovviamente una luce forte artificiale quando sono sotto luce normale non si vede

Il termine "luce normale" non esiste, tutte le luci sono normali. Al massimo volevi dire "luce ambiente"? Non cambia la situazione.

Non è che la luce ambiente sia diversa da quella artificiale, si dice "Light Is Light" proprio perché la luce è luce. Cambia solo la durezza/morbidezza, e quella è determinata dalla distanza della stessa, alla grandezza della fonte.

E se vogliamo essere precisi, la luce più dura che esiste al mondo, è quella del sole, vista la distanza dalla terra. Quindi quello che scrivi andrebbe rivisto, ma soprattutto riconcettualizzato, fa parte della visione errata che si hanno di come ci si vede
Il flash non amplifica i difetti, li amplifica solo se l'erogatore è una piccola sorgente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescooooddod
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Il termine "luce normale" non esiste, tutte le luci sono normali. Al massimo volevi dire "luce ambiente"? Non cambia la situazione.

Non è che la luce ambiente sia diversa da quella artificiale, si dice "Light Is Light" proprio perché la luce è luce. Cambia solo la durezza/morbidezza, e quella è determinata dalla distanza della stessa, alla grandezza della fonte.

E se vogliamo essere precisi, la luce più dura che esiste al mondo, è quella del sole, vista la distanza dalla terra. Quindi quello che scrivi andrebbe rivisto, ma soprattutto riconcettualizzato, fa parte della visione errata che si hanno di come ci si vede
Il flash non amplifica i difetti, li amplifica solo se l'erogatore è una piccola sorgente.
Ho scritto male grazie dellle correzioni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
matter una curiosità, ma quando noi ci fissiamo davanti allo specchio a distanza molto ravvicinata, diciamo 20cm per guardarci anche maniacalmente ahhaa una singola parte del corpo, un'altro essere umano ci vedrà mai come noi ci vediamo in quella situazione?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescooooddod

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
matter una curiosità, ma quando noi ci fissiamo davanti allo specchio a distanza molto ravvicinata, diciamo 20cm per guardarci anche maniacalmente ahhaa una singola parte del corpo, un'altro essere umano ci vedrà mai come noi ci vediamo in quella situazione?

Simeone ti rispondo con un principio che viene utilizzato da secoli, che è quello della stampa.
Se prendi un cartellone di 6 metri, e lo guardi dalla distanza da cui sei abituato ad osservarla, non noterai nessun problema nella stampa di una foto (se è grafica è diverso, si usano i vettoriali). Diversamente, se la osservi da 20 centimetri, vedrai tutti i difetti del mondo.

Perchè succede questo?
Perchè le fotocamere possono stampare nativamente massimo a 50/100/150cm ad esagerare.
Per arrivare a stampare a 6/10/12 metri si utilizza un principio molto semplice, ovvero l'interpolazione.
Significa che un software si "inventa" quello che non esiste, e per approssimazione, lo aggiunge, così da arrivare a stampare tutti quei centimetri che nativamente non erano presenti.
L'interpolazione presente in tutte le cartellonistiche, tu non sei abituato a vederla, perchè alla "giusta distanza" certi difetti si annullano.
Ed è questo il principio sul quale è nato questo metodo, ovvero che più una cosa è grande, più si osserva da distante, e più non si vede il problema.

Quindi se tu osservi un piccolo dettaglio a 20cm, è una visione di osservazione che non esiste, e che molto probabilmente se il difetto non è "macroscopico" nessuno può arrivare ad osservare.
 
6 Giugno 2019
94
4
65
Lazio
Per confrontare: hai aperto questo topic perché pensi di esser peggiorato rispetto a prima?
Mi sto preoccupando perché ho seborrea grassa e in alcuni punti ho dolore al tatto sto prendendo da 2 settimane biotina, da una settimana nizoral shampo al ketanazolo e sto mangiando integrale e molta frutta e verdura e dopo due settimane non vedo miglioramenti accetto forse meno dolore al tatto, ma ancora ce l'ho e questo mi preoccupa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Mi sto preoccupando perché ho seborrea grassa e in alcuni punti ho dolore al tatto sto prendendo da 2 settimane biotina, da una settimana nizoral shampo al ketanazolo e sto mangiando integrale e molta frutta e verdura e dopo due settimane non vedo miglioramenti accetto forse meno dolore al tatto, ma ancora ce l'ho e questo mi preoccupa

Ci vuole tempo,specie per la biotina (la prendi a 10 mg ? ) almeno 30-60 gg
 
  • Mi Piace
Reazioni: Francescooooddod