Secondo Voi è una terapia adeguata??

10 Novembre 2020
25
1
15
Ciao a tutti scrivo per un amico che ha avuto dal suo medico questa terapia, allego sua foto e premetto non ha mai fatto uso di nessuna terapia prima d ora:

- Minoxidil al 6% + fina topica 0,05%, 1ml al mattino
- Minoxidil al 5% base + spironolattone 1% + progesterone 1% la sera

Io gli ho detto che per me sembrava un pó esagerato, soprattutto per il doppio minoxidil, aspettiamo vostre considerazioni in merito. Grazie ?
 

Allegati

  • IMG_20210227_233353-01-min.jpeg
    IMG_20210227_233353-01-min.jpeg
    470.7 KB · Vista: 12

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
In effetti non so capisce ed è inutile il doppio minoxidil , ma poi perché uno al 6%? Boh.
Ma niente di sistemico, per la situazione serve finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Diciamo che io avrei messo minox 5% in entrambe (e non in una 6 e nell'altra 5) e avrei usato fina orale.
Peró comunque la cura non è errata (anche se non so perchè minox al 5 in una e 6 nell'altra..ma nell'atto pratico non so se cambia molto infine..) Fina comunque è in una dose 10 volte superiore alla Mazzarella e quindi qualcosa farà sicuramente.
Anche se per un caso simile io avrei optato per la sistemica almeno il primo anno e mezzo per vedere come va.
Il doppio minox ha senso piu che altro perchè di norma il minox andrebbe messo 1 ml la mattina e 1 ml la sera (di solito si usa il medesimo flacone per fare ció, io medico gliene ha preparati due forse per non sovraccaricare un solo flacone di sostanze)...anche se poi molti mettono 2 ml in un'unica applicazione la sera per comodità (e anche così funziona).
Ma non sono un medico quindi le mie considerazioni personali vanno prese 'con le pinze'.
 
Ultima modifica:
10 Novembre 2020
25
1
15
Diciamo che io avrei messo minox 5% in entrambe (e non in una 6 e nell'altra 5) e avrei usato fina orale.
Peró comunque la cura non è errata (anche se non so perchè minox al 5 in una e 6 nell'altra..ma nell'atto pratico non so se cambia molto infine..) Fina comunque è in una dose 10 volte superiore alla Mazzarella e quindi qualcosa farà sicuramente.
Anche se per un caso simile io avrei optato per la sistemica almeno il primo anno e mezzo per vedere come va.
Il doppio minox ha senso piu che altro perchè di norma il minox andrebbe messo 1 ml la mattina e 1 ml la sera (di solito si usa il medesimo flacone per fare ció, io medico gliene ha preparati due forse per non sovraccaricare un solo flacone di sostanze)...anche se poi molti mettono 2 ml in un'unica applicazione la sera per comodità (e anche così funziona).
Ma non sono un medico quindi le mie considerazioni personali vanno prese 'con le pinze'.
Sinceramente anche io gli ho detto la stessa identica cosa usare uno solo mattina e sera, almeno fa fina 1mg come la pillola e ha anche il minoxidil. Sinceramente il dubbio mi viene proprio sul secondo minoxidil a cosa serve?? Non Era meglio un Dht Blocker tipo?? Comunque neanche io sono un medico chissà..
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Ciao a tutti scrivo per un amico che ha avuto dal suo medico questa terapia, allego sua foto e premetto non ha mai fatto uso di nessuna terapia prima d ora:

- Minoxidil al 6% + fina topica 0,05%, 1ml al mattino
- Minoxidil al 5% base + spironolattone 1% + progesterone 1% la sera

Io gli ho detto che per me sembrava un pó esagerato, soprattutto per il doppio minoxidil, aspettiamo vostre considerazioni in merito. Grazie ?
Il problema è che stai contraddicendo un dermatologo. Se ti ha dato quella cura un motivo ci sarà no? Avrà fatto le sue considerazioni no? Tu intanto curati, solo il tempo ti darà le risposte che tu oggi cerchi.