Secondo voi è possibile?

pedalina

Utente
28 Dicembre 2004
6
0
5
Buongiorno innanzitutto,
volevo chiedere al Dr.Gigli se secondo lui è possibile guarire da telogen effluvio cronico anche dopo una cura di due anni, 4 mesi per anno, di minoxdil...ora ho smesso con questo farmaco da circa tre mesi e da due mesi i miei capelli non fanno che cadere...sto aspettando il risultato di alcune analisi per definire una nuova terapia...nel frattempo i miei capelli cadono senza freno...terminerà mai questa fase?!...sperando che sia una fase!

Ringrazio anticipatamente!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se hai usato minox e poi sospeso all'improvviso e' normale che cadono , mai interrompere all'improvviso una cura come fina e minox a mio parere

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
ciao claudia,

leggenda la tua risposta riguardante a.a, posso dedurre che chi prende la pillola sopratutto Yasmin , non puo essere affetta da a.a...è piu probabile che sia T.E cronico quando ti cadono tanti capelli con bulbi schiariti????

al lavaggio perdo circa un centinaia di capelli e il giorno dopo una 40ina, che fa una media di 70 capelli al giorno, soffro di carenza di ferro da molto tempo..p.s secondo te basta assumere due volte ferrograd al settimana o è poco?

pedalina

Utente
28 Dicembre 2004
6
0
5
...credo proprio che tu abbia ragione...oramai è fatto...[8)]...speriamo di migliorare...la situazione non è ancora grave e spero non lo diventi!...un accenno di diminuzione di caduta lo noto...sono passata da 150-100 a circa 50 caduti al lavaggio...io spero dinuovo!

Un saluto e Auguri!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Jasmine,
la Yasmine non dovrebbe davvero essere la colpevole, e soprattutto l'androgenetica non viene mica per la pillola!
Se ne perdi tanti e la ferritina è bassa è molto più facile che sia effluvio.
Ma la ferritina a quanto sta? L'integrazione deve essere proporzionata alla carenza....
baci
Claudia

jasmine bibi

Utente
24 Novembre 2004
19
0
5
intendevo chi prende la pillola e ha problemi di caduta di capelli.. sicuramente non soffre di A.a..o no!!
cmq ho la ferritina a 22
sicuramente devo rifare le analisi..perche prendevo integratori quando li ho fatti..
Ho paura che soffro di effluvio cronico..

pedalina

Utente
28 Dicembre 2004
6
0
5
Ringrazio il Dr. Gigli per aver risposto.

Ci tengo a precisare che la cura con il minoxidil di 4 mesi per anno, periodo da settembre a dicembre del 2002 e del 2003 (un'applicazione al giorno per i primi due mesi poi a giorni alterni per i restanti due mesi), mi era stata prescritta dal medico (dermatologo di un istituto piuttosto famoso), non era una mia iniziativa.

Ho smesso di usare quel farmaco dopo circa due-tre settimane che avevo ripreso, settembre 2004, non lo usavo dal dicembre 2003...le ho fatto un quadro della mia situazione perchè vorrei farle un'altra domanda:secondo lei ora mi è possibile guarire da t.e. nonostante il trattamento con minoxidil?

Ancora grazie!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Si certamente, anche se la guarigione di un t.e cronico dipende molto dall'entita delle cause e dai valori ematici.il minoxiduil puo' solo averconfuso la situazione e te,mporaneamente peggiorato le cose.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Saluti a tutti e buon anno!!!,
sono ancora un po' demoralizzata:
vi dicevo che mi sembrava già di vedere un milioramento, ma mi sa che nn era attendibile!!!
Ieri ho lavato i capelli e ne ho persi solo una quarantina e pochissimi per il resto della serata.
Ero così speranzosa!!!!

Ma stamane sono ripiombata nello sconforto: solo sul maglione (sulle spalle) ne ho trovati già 15/18.

E' normale che l'effluvio faccia questi scherzi????
Ormai è circa un mesetto che integro il ferro!!
Anche se sono circa 2/3 settimane che sto mettendo il minoxidil.......che stress!!!!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Paola, com'è che usi il minox se credi di avere un effluvio?

Ho sent6ito che faccia peggio... anzi, me l'ha detto proprio il Dott. Gigli... perchè anche io, come extrema ratio, sarei ricorsa al minox... [:O]

Credo che sia normale cmq... perchè anche a me sta succedendo così... forse l'effluvio non si ferma tutto d'un colpa... ma va per gradi... poensa che io ne perso 20-30 tutti i giorni [xx(]

ma sentiamo il nostro Dottore cosa dice [:I][tp]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Stefania,
il minoxidil lo vorrei sospendere, ma l'11 vado a fare l'ecografia pelvica, e quando avrò l'esito torno dal dermatologo e gli chiedo che devo fare......Poi mi sa che andrò dalla ginecologa e mi farò cambiare la pillola!!!

Ma tu non stavi migliorando??? Eri la mia speranza (e cmq 20/30 capelli in tutto il giorno sono pochi, no?)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Ogni cura va supportata dalla CONVINZIONE che ciò che si sta facendo dà e darà i risultati sperati[8)]

Entriamo ora nel mondo della FEDE!!![;)]

X Paola: Grazie per gli auguri di Buon Anno!!! Lo scambio.
Vi lascio col messaggio che ho ricevuto poco fa :
L’ anno nuovo è un libro di 365 pagine vuote…
fai di ogni giorno il Tuo capolavoro,
usa tutti i colori della vita
e, mentre scrivi, sorridi.