Secondo voi è aga?

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Due anni fa ho cominciato a perdere capelli in quantità per me anomala, durante una terapia con spinorolattone per una leggerissima acne. Di norma ho sempre perso una decina di capelli al giorno ma con lo spiro sono arrivata a perdene 30/40 e ho iniziato ad avere effluvi autunnali che duravano 3 mesi. Dopo aver smesso il farmaco la caduta non si e mai arrestata del tutto, ho iniziato a soffrire di seborrea e forte dermatite, poi si è aggiunta la tricodinia. Tutti i dermatologi mi hanno sempre liquidata dicendo che non avevo nulla a causa della mia folta chioma, che comunque si è ridotta del 15% in due anni. Dopo l'ultimo effluvio, a prova del fatto che avevo ragione, sono comparsi capelli miniaturizzati, ma non in quantità tale da causare alcun diradamento.
Questi sono i miniaturizzati, cadono corti e hanno la metà del diametro dei capelli sani.

Immagine:/Public/data/Aissela92/2018417105339_IMG_4593.PNG 125,08 KB



Questi i miei capelli

Immagine:/Public/data/Aissela92/2018417105522_IMG_4594.PNG 99,08 KB
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ah ah,se ti preoccupi tu di perdere i capelli,noi che li perdiamo veramente cosa dovremmo dire?
 
21 Novembre 2017
105
0
165
il periodo che li perdevo , li avevo anche io di quella struttura, tipo a clava ....cioè dritti nella prima parte verso la radice , e poi piegati ,sembrano molto sottili .....ma non saprei dire se c è un problema o no...Mio personale parere è che questi farmaci non risolvono nulla, anzi ....
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
thecrow ha scritto:
ah ah,se ti preoccupi tu di perdere i capelli,noi che li perdiamo veramente cosa dovremmo dire?


Il fatto che abbia tanti capelli non può far escludere che vi sia un problema di calvizie in fase iniziale, soprattutto l'androgentica che ha una progressione molto lenta. I capelli miniaturizzati compaiono solo in caso di Aga o effluvio cronico, se ne ho, e ti assicuro che non sono pochi, qualcosa che non va sulla mia testa c'è.


Per Alexander, tu cosa avevi? I capelli sono tornati normali dopo?
 
21 Novembre 2017
105
0
165
io ne perdevo in quantità industriale , ed erano tutti di quella famosa forma a clava , poi mi sono messo sotto da novembre con la ginnastica facciale , ho recuperato molto , e adesso quando li perdo(non in quantità enorme come prima ma più sporadica ) , hanno una struttura diversa ...sono curvi e abbastanza in salute...
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
alexanderpedro ha scritto:
io ne perdevo in quantità industriale , ed erano tutti di quella famosa forma a clava , poi mi sono messo sotto da novembre con la ginnastica facciale , ho recuperato molto , e adesso quando li perdo(non in quantità enorme come prima ma più sporadica ) , hanno una struttura diversa ...sono curvi e abbastanza in salute...


Ma il tuo era un effluvio o androgentica?
 
21 Novembre 2017
105
0
165
ma guarda il mio era un problema di calvizie , ora chiamiamolo come vogliamo , sta di fatto che ho iniziato a perderli 6 o 7 anni fà in maniera molto lenta...poi ultimamente era degenerata la situazione ....ed ora per fortuna sto risalendo la china .....speriamo di continuare così ...
 
C

china girl

Visitatore
Perdonami, a me non sembrano miniaturizzati! Comunque togliti ogni dubbio con una visita e con una videodermatoscopia!
 
C

china girl

Visitatore
Anche a me in periodo di effluvio cadevano capelli così e ti assicuro anche più fini a volte... Sono andata da Gigli e Marliani, in entrambi i casi ecco ora mi troverà la testa piena di miniaturizzati...
Alla fine invece Non ne avevo neanche uno.
Di che parliamo? Stai serena, secondo me non hai nulla
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
China Girl ha scritto:
Anche a me in periodo di effluvio cadevano capelli così e ti assicuro anche più fini a volte... Sono andata da Gigli e Marliani, in entrambi i casi ecco ora mi troverà la testa piena di miniaturizzati...
Alla fine invece Non ne avevo neanche uno.
Di che parliamo? Stai serena, secondo me non hai nulla


Io li vedo anche ad occhio nudo tra la ricrescita. A te quanti ne cadevano? Erano molto sottili? Dalla foto non si capisce ma sono così fini che è difficile anche sentirli tra le mani. Dopo l'effluvio i tuoi capelli si sono ripresi?
Comunque ho fatto la visita e la dottoressa sostiene non si tratti di AGA ma nella dermatoscopia qualche(pochi) capellino più piccolo c'era.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Aissela stai tranquilla, davvero...
È solo preoccupazione la tua poiché la paura è più forte di te.
Io non vedo nulla, hai una chioma folta, capelli in salute belli scuri e lunghi.

Chi ha veramente dei problemini che dovrebbe dire?
 
C

china girl

Visitatore
Aissela92 ha scritto:
China Girl ha scritto:
Anche a me in periodo di effluvio cadevano capelli così e ti assicuro anche più fini a volte... Sono andata da Gigli e Marliani, in entrambi i casi ecco ora mi troverà la testa piena di miniaturizzati...
Alla fine invece Non ne avevo neanche uno.
Di che parliamo? Stai serena, secondo me non hai nulla





Io li vedo anche ad occhio nudo tra la ricrescita. A te quanti ne cadevano? Erano molto sottili? Dalla foto non si capisce ma sono così fini che è difficile anche sentirli tra le mani. Dopo l'effluvio i tuoi capelli si sono ripresi?
Comunque ho fatto la visita e la dottoressa sostiene non si tratti di AGA ma nella dermatoscopia qualche(pochi) capellino più piccolo c'era.




Si, si sono ripresi.. Ed anche io vedevo capelli più fini sinceramente, ero convinta per questo che chissà quale colonia di miniaturizzati avrebbero trovato.. E invece no!! Evidentemente quelli che stanno crescendo poi diventano più robusti successivamente! Ti giuro non lo so anche perché sta cosa spaventa anche me.....
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Hitch ha scritto:
Io non vedo nessun capello miniaturizzato.


Quindi capelli con la metà del diametro degli altri che cadono raggiungendo al massimo i 4 cm di lunghezza non sono miniaturizzati? Non esistono solo i vellus, questi sono quantomeno affetti da displasia.
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
trainer995 ha scritto:
Aissela stai tranquilla, davvero...
È solo preoccupazione la tua poiché la paura è più forte di te.
Io non vedo nulla, hai una chioma folta, capelli in salute belli scuri e lunghi.

Chi ha veramente dei problemini che dovrebbe dire?


Ho perso il 15% dei capelli in due anni, soffro di tricodinia e ho dei capelli displasici in ricrescita. Certo partendo da una base super-iper capellona la cosa può non essere evidente, ma la mia non è una preoccupazione basata sul nulla. Ho fatto la visita mercoledì e la dermatologa ha confermato una situazione di caduta, capelli che non ricrescono come dovrebbero e addirittura lieve diradamento sul retro. Mi ha dato una terapia da fare. Quindi non mi sto fissando, anche perché avevo tanti di quei capelli che più di qualche volta avevo voglia di staccarmene alcuni pur di renderli più gestibili. Se arrivo a preoccuparmi io un minimo di problema deve esserci.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Hai già fatto gli esami di rito per scongiurare eventuali carenze/squilibri ormonali?per la tricodinia potresti inserire il locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana o comunque nei momenti di maggior fastidio (solitamente si applica prima di coricarsi) e assicurarti di avere una detersione e una cosmesi adeguate alle esigenze della tua cute
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
kiske202 ha scritto:
Hai già fatto gli esami di rito per scongiurare eventuali carenze/squilibri ormonali?per la tricodinia potresti inserire il locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana o comunque nei momenti di maggior fastidio (solitamente si applica prima di coricarsi) e assicurarti di avere una detersione e una cosmesi adeguate alle esigenze della tua cute


La dermatologa mi ha prescritto gli esami, li farò a breve.