Secondo il Prof. Monti fondatore del Dermaclub le creme solari SONO PERICOLOSE e non vanno utlizzate.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37

Il Decalogo Consigliato dai Dermatologi di DermaClub

MOTIVO
1 – non usare Crema Solare come sottotrucco per prevenire l’invecchiamentoAlto rischio di tossicità per assorbimento
Non prevenzione dell’invecchiamento
2 – non applicare Crema Solare ai bambini fino a 5 /6 anniTossicità per assorbimento
Azione estrogenica
3 – non utilizzare Crema Solare come unico mezzo di FotoprotezioneTossicità per assorbimento
Fotoreazione
4 – non utilizzare Crema Solare se soffri d’Acne, Melasma, Acne RosaceaInduzione o peggioramento delle Dermatiti
5 – non utilizzare Crema Solare in caso di dermatiti che traggono beneficio dal sole: Dermatite Atopica, Psoriasi, Eczemi, Lichen.Vanificazione dell’effetto positivo del sole
6 – per le donne, non spalmare Crema Solare sulle mammellePotenziale iperstimolo estrogenico
7 – Se utilizzi Crema Solare scegli fattore 20 (Medio)Risparmio sulla quantità dei filtri solari contenuti
8 – Se soffri di reazione cutanea all’esposizione al sole non usare Crema SolareEvitare di ristimolare la reazione allergica o fotoallergica
9 – Non usare Crema Solare in caso di GravidanzaPrecauzionale per gli assorbimenti dei componenti delle Creme Solari
10 – Rimuovere l’eccesso di Crema Solare con fazzolettino di carta prima di entrare in acqua.Diminuire l’impatto inquinante nell’ambiente acquatico

Vado al sole: che crema mi metto?

I Dermatologi di DermaClub non consigliano alcuna Crema Solare. Suggeriscono invece molto buon senso nel limitare le esposizioni a cute nuda sotto il sole secondo il proprio fototipo ed il grado d’abbronzatura raggiunto, utilizzare forme di protezione fisica appena possibile come cappello, pareo, foulard, occhiali e perché no guanti e calzini.
Per le parti che rimangono scoperte, il consiglio è di utilizzare un foto riflettente solare minerale naturale come Argillina Sole.


SO CHE PER MOLTI LA COSA RISULTERA' ASSURDA E PARADOSSALE MA SIAMO SEPOLTI DA UNA MONTAGNA DI MENZOGNE L'APPROCCIO ALLA DERMATOLOGIA DEVE ESSERE IL PIU NATURALE POSSIBILE. COSA CHE NON AVVIENE E SPESSO VIENE INDICATO IL CORTISONE CHE SECONDO MONTI È UNA SCHIFEZZA TOTALE.

STATE MOLTO ATTENTI.

POI SONO DOLORI CREATI I DANNI SONO QUASI SEMPRE NON REVERSIBILI
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Eccolo nuova fissa :(
Fissati e riflettei su tutto quello che hai ingurgitato fino adesso che è meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Per carità.. ma li trovi tutti tu i ciarlatani??
Tutto ciò va contro ogni evidenza scientifica ma ok, ormai chiunque può uscirsene con una nuova teoria non provata e pubblicarla, mah..
L’unica cosa sensata è che ovviamente la crema non basta ma servono anche protezione fisica (indumenti,occhiali ecc) e evitare esposizione diretta, per il resto fuffa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Eccolo nuova fissa :(
Fissati e riflettei su tutto quello che hai ingurgitato fino adesso che è meglio

invece sparafleshiare dello spettro elettromagnetico in un unico punto e ancor peggio ben circostanziato in pochi centimetri quadrati con moderato o grande dolore e con grosso richiamo, in interazione con un organismo vivente, sensibile all'irradiazione ultravioletta (essere umano e non orso yoghi o pesce o rettile) cosa che è in grado di attaccare le cellule (ergo mutarle) e quindi potenzialmente creare tumori/invecchiamento precoce invece è LA SALUTE? Anche prendere il semplice sole è pericoloso ed è meglio evitarlo; seguendo questo decalogo del Prof Monti (miglior dermatologo del mondo) ci puo' stare anche, come egli stesso afferma, che le creme solari possano essere estremamente NOCIVE inquinando i mari oltretutto! Cosa vietata per le imbarcazioni e le attività, ma stranamente non sono vietati i suddetti rimedi cosmetici a qualcosa, nella quale, non vi è sostanziale rimedio ovvero L'IRRADIAZIONE ULTRAVIOLETTA. Al massimo possiamo scongiurare gli effetti infausti applicando quella polvere che egli ci indica e al massimo quella.

Poi posso anche sbagliarmi.. ma per adesso non mi pare abbia sbagliato sto granchè..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Ma sparati con i fotoprotoni ?
Quando ti fissi è finita:rolleyes:
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Basta delirare però, con tutto il rispetto ma poi magari chi legge non capisce più niente e soprattutto dove sta il confine tra scienza e pseudoscienza. Poi cosa c’entra il discorso sui laser rispetto alla protezione dagli uv, devo dire la verità ho dovuto leggere 3 volte perché a un certo punto mi sembrava una supercazzola
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Come fai a dire che il prof. Monti è il miglior dermatologo al mondo ? Sono proprio curioso di saperlo.

Io è da un po' di anni che non mi espongo al sole, ma se lo dovessi fare prenderei delle precauzioni, i melanomi è accertato vengono fuori da scottature anche avute nel passato e il melanoma uccide (io ho perso un amico anni fa per un melanoma). Non credo che esporsi senza protezione sia la cosa migliore da fare, capirei ancora se il prof dicesse di non esporsi, ma se dice che il problema sono i solari ha una posizione allarmistica e integralista.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Winter

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Mettetevi i solari e fatevi il laser (parte dello spettro elettromagnetico concentrato in pochi cm) che brucia tutto cio che c'è nei paraggi del bulbo pilifero ovvero vasi sangugni, cellule staminali. collagene e via dicendo. io sono rovinato per sempre. entrate nel club si sta benissimo. il bagno come sempre in fondo a destra..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Tu sei un caso disperato,a te capitano tutte e con tutto.
Con questo, finiamola di fare terrorismo e disinformazione
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.