SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED=LUTSINE SEBOSKIN OLIME

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.ho un dubbio:stasera sono andato in farmacia e'ho comprato su consiglio del dermatologo SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED.
tuttavia girando su internet ho letto che il nuovo shampoo si chiama
LUTSINE SEBOSKIN OLIMED.inoltre cambia anche qualche ingrediente nell'inci in quanto l'INCI del SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED e'il seguente:
Aqua, Polysorbate-20, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Oxidized Corn Oil 2%, PEG-36 Castor Oil, Quaternium-26, Parfum, Piroctone Olamine 0,5%, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Asorbyl Palmitate, EDTA, Phenoxyethanol, Methyldibromo Glutaronitrile.
mentre l'INCI del LUTSINE SEBOSKIN OLIMED e'il seguente:
Aqua, Polysorbate-20, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Oxidized Corn Oil 2%, PEG-36 Castor Oil, Quaternium-80, Parfum, Piroctone Olamine 0,5%, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Asorbyl Palmitate, EDTA, Phenoxyethanol, Methyldibromo Glutaronitrile, Btylphenyl, Methylprpional, Citronello, Coumarin, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronella, Linalool.
ora cosa dovrei fare?dovrei riportarlo in farmacia incavolandomi anche x'mi ha dato la vecchai versione?inoltre il furbo farmacista ha anche cambiato il prezzo con la penna commettendo un grave errore:ha aggiornato il prezzo a 11.90euro(appunto quanto cosa il LUTSINE SEBOSKIN OLIMED)ma non ha aggiornato il prodotto x'mi ha venduto il vecchio tipo!che pena!non sanno che c'e'gente che fa i controlli!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io tornerei dal farmacista e gliene parlerei.E comunque sono buoni entrambi.Più che altro è il gesto davvero poco onesto del faramcista a doverti spingere a tornarci, non la composizione.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie ragazzi.ma a livello di composizione cosa cambia?diciamo che e'normale che se esce un nuovo tipo di shampoo si pensa che la variazione di qualche elemento comporti un miglioramento rispetto al precedente.grazie mille.ciao.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il nuovo ha alcuni terpeni(derivati isoprenici, classe dei lipidi), che danno il profumo,e qualche conservante.Secondo me è migliore il Seboskin, il vecchio.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok DANU grazie mille.devo decidere cosa fare x'se non va bene vado a cambiarlo in giornata.se tu mi dici cosi'me lo tengo anche x'il dott.Campo(che me lo ha prescritto)credo si fosse riferito al vecchio tipo in alnto sul sito dell'ISTITUTO ORTODERMICO ITALIANO si parla espressamente di SEBOSKIN OLIMED tra i prodotti consigliati(sebbene la pagina non sia aggiornata).voi che ne pensate?cosa faccio?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io andrei a fargli notare il suo errore, e gli direi che comunque tengo il vecchio, dato che lo ritengo il migliore in basa alla composizione[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si penso faro'cosi',dice che lo ha visto sul computer ma a me sembra stano x'il nuovo e'uscito gia'da un po'di tempo!per lo meno poteva dirmelo!tuttavia se tu mi dici che e'milgiore il vecchio tipo io sono ben contento...ma come mai il nuovo contiene questi conservanti?e'stano,anziche'migliorare lo shampoo e'peggiorato!
grazie comunque per avermelo detto.
anche gli altri(DEP,PROXY,CLEOPATRA)eventualmente possono dirmi la lro x'io di agenti chimici e di composizione non ne capisco nulla se non per notare qualche elemento in piu'o in meno!
grazie a tutti.ciao.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
ATTENZIONE !!!!!! è lo stesso discorso fatto per l'aloe non c'è nuova e vecchia versione, ma semplicemente la nuova scatola in cui sono riportati gli ingredienti del profumo (e sembra che ci siano nuovi ingredienti) mentre nella vecchia scatola c'era solo la scritta Pafum (senza specificare gli ingredienti) è solo una questione di scatole non di ingredienti...
Per quanto riguarda il prezzo è normale che quando aumenta il farmacista ci mette l'etichetta nuova (è cosa che avviene in tutti i prodotti di tutti i negozi), il fatto che l'abbio fatto con la penna invece che con l'etichettatrice denota solo che è un farmacista un pò poraccione e non ha nemmeno l'etichetattrice.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao giallo,grazie mille per la tua precisazione!l'uncia cosa che non capisco confrontando i 2 INCI e'che
-nel vecchio shampoo c'e'scritto quaternium-26
-nel nuovo shampoo c'e'scritto quaternium-80
invece questi nomi complessi che sono presneti solo nell'INCI del nuovo shampoo(Btylphenyl, Methylprpional, Citronello, Coumarin, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronella, Linalool)ricadrebbero tutti nella voce PARFUM del vecchio shampoo?tuttavia se notate bene la voce parfum e'presente sia nel vecchio che nel nuovo shampoo quindi si potrebbe dire che se tutti questi nomi ricadono sotto la voce shampoo non sono altro che una specificazione ulteriore del terminePARFUM(sebbene per evitare cofusione sarebbe stato piu'corretto sull'INCI del nuovo shampoo togliere la voce perfum e lasciare tutti questi nomi)
io questo proprio non lo so!ci vuole un esperto anche x'non sono pochi gli ingredienti aggiunti!non ne capisco proprio!
fatemi sapere nel caso.ciao e grazie a tutti.

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
lebenstraum ti rispondo qui al MP che mi hai mandato [^]

oggi in farmacia mi hanno dato LUTSINE SEBOSKIN, quindi come il tuo [^]
prezzo 11.90 (messo con la prezzatrice [:eek:)] )

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao davide grazie!non a me hanno dato OLIMED SEBOSKIN!cioe'il vecchio tipo!quello che hanno dato a te e'il nuovo tipo!infatti il post che ho parto riguarda proprio la differenza tra il vechio tipo e il nuovo tipo!non so se cambiarlo o meno!

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao giallo,grazie mille per la tua precisazione!l'uncia cosa che non capisco confrontando i 2 INCI e'che
-nel vecchio shampoo c'e'scritto quaternium-26
-nel nuovo shampoo c'e'scritto quaternium-80
invece questi nomi complessi che sono presneti solo nell'INCI del nuovo shampoo(Btylphenyl, Methylprpional, Citronello, Coumarin, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronella, Linalool)ricadrebbero tutti nella voce PARFUM del vecchio shampoo?tuttavia se notate bene la voce parfum e'presente sia nel vecchio che nel nuovo shampoo quindi si potrebbe dire che se tutti questi nomi ricadono sotto la voce shampoo non sono altro che una specificazione ulteriore del terminePARFUM(sebbene per evitare cofusione sarebbe stato piu'corretto sull'INCI del nuovo shampoo togliere la voce perfum e lasciare tutti questi nomi)
io questo proprio non lo so!ci vuole un esperto anche x'non sono pochi gli ingredienti aggiunti!non ne capisco proprio!
fatemi sapere nel caso.ciao e grazie a tutti.

Ciao,
semplicemente si sono dovuti adeguare alle nuove normative e quindi hanno elencato gli allergeni presenti nella loro profumazione (Methylprpional, Citronello, Coumarin, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronella, Linalool) poi hanno cambiato un condizionante cioè da quaternium-26 sono passati al migliore quaternium-80.
In pratica il prodotto è praticamente identico con un effetto condizionante leggermente migliore.
Toglimi una curiosità,ma lava questo shampoo? cioè ok a scegliere detergenti delicati ma devono pur sempre lavare senza doverne usare tonnellate... esistono tensioattivi molto delicati ma decisamente più performanti di quelli usati qui,penso che loro abbiano badato solo al risparmio visto anche il prezzo di rivendita.
Con la crisi economica che ha colpito il nostro paese è normale che gli utenti finali cerchino prodotti discreti a prezzi stracciati,ma ricordatevi che se un prodotto contiene principi attivi di un certo livello non potrà mai costare meno di certe cifre,e secondo una mia modesta opinione dopo 10 anni che lavoro nel settore cosmetico tricologico è meglio spendere 30 euro per un risultato che 10 per ritrovarmi come prima... ho sperimentato molti shampoo con prezzi concorrenziali e altri con prezzi elevati,alla fine ho sempre notato che lo shampoo da 30 euro rendeva il triplo di quello da 10 euro = ho speso la stessa cifra ma ho usato un prodotto di qualità indiscutibilmente superiore[:p] vi consiglio di fare spesso questi conti onde evitare di buttare soldi inutilmente.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao J.C.ti ringrazio moltissimo er avemri risposto,sei stato molto gentile e mi sei molto utile per quello che mi hai detto.
tutto ok per quanto riguarda i 2 shampoo,diciamo che il secondo e'uguale al primo e cambia solo qualcosina.ora l'ho ricomprato e in farmacia mi hanno dato il nuovo tipo...
riprendo alcune tue frasi cosi'magari mi spieghi meglio(purtroppo non sono un grande esperto):
1)poi hanno cambiato un condizionante cioè da quaternium-26 sono passati al migliore quaternium-80.il quaternium che funzione ha?
2)In pratica il prodotto è praticamente identico con un effetto condizionante leggermente migliore.quindi questo vuol dire che ha una resa estetica migliore?te lo chiedo x'mi sto ttrovando molto bene con questo shampoo(o meglio con questo olioshampoo)ma ho notato che mi secca leggermente i capelli(anche x'ora su indicazione del dermatologo li lavo a giorni alterni mentre prima ero abituato a lavarli 2 al max 3 volte a settimana)...e tu considera che io ho i capelli tendenti al grasso!
3)Toglimi una curiosità,ma lava questo shampoo? cioè ok a scegliere detergenti delicati ma devono pur sempre lavare senza doverne usare tonnellate...questo shampoo lava molto bene,io non ho nessuna forma di prurito e considera che e'la prima volta che non mi lamento per nessun cenno di prurito(ho provato centinaia di shampoo,anche costosi e di ottima qualita').difetto mio malgrado e'la quantita' da utilizzare:essendo un olioshampoo non fa schuma per niente,sulla scatola dice di usarne 10/15 ml a lavaggio a seconda della lunghezza dei capelli,considera che sono 200ml per cui stando a quanto scritto sulla scatola lo shampoo ti dura dai 13,3 ai 20 lavaggi...
esistono tensioattivi molto delicati ma decisamente più performanti di quelli usati qui,penso che loro abbiano badato solo al risparmio visto anche il prezzo di rivendita.quali sono i tensioattivi molto delicati e piu'performanti di quelli usati in questo shampoo?per quanto riguarda il prezzo di questo shampoo credo siamo nella media,l'unico difetto e'come ti dicevo la quantita' che va usata ogniqualvolta devi lavare i capelli...ma questo credo sia il prezzo da pagare per ogni olioshampoo...non fa schiuma quindi ne occorre di piu'.
Con la crisi economica che ha colpito il nostro paese è normale che gli utenti finali cerchino prodotti discreti a prezzi stracciati..ma tu pensi che 12 euro siano un prezzo stracciato?secondo me siamo nella media.
lo shampoo piu'costoso che ho usato e'il revivogen(24 euro).oltre on sono andato anche x'non ne conosco!e come ma credo anche molti di quelli che sono su questo forum!
senti mi fai un po'di nomi di shampoo veramente al top,che tu consideri eccezionali?
io la penso come te,vorrei solo sapere se in giro esistono shampoo migliori,fermo restando che lo shampoo rimane sempre una cosa molto soggettiva.va sempre provato prima di dire che va o non va bene.
grazie di tutto,aspetto tue notizie.ciao.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Ciao,
eccoti le risposte :

1) il quaternium che funzione ha? il quaternium-80 come altri quaternali ha la funzione di rendere i capelli più morbidi e soppratutto pettinabili

2)quindi questo vuol dire che ha una resa estetica migliore?te lo chiedo x'mi sto ttrovando molto bene con questo shampoo(o meglio con questo olioshampoo)ma ho notato che mi secca leggermente i capelli(anche x'ora su indicazione del dermatologo li lavo a giorni alterni mentre prima ero abituato a lavarli 2 al max 3 volte a settimana)...e tu considera che io ho i capelli tendenti al grasso!
in primis ti dico che non amo particolarmente il termine olioshampoo perchè non esistono oli detergenti,li chiamano cosi solo per il loro aspetto fisico simile ad un olio e per colpire l'attenzione dei consumatori... non apprezzo particolarmente i tensioattivi che hanno usato ed evidentemente se tende a seccarti i capelli non sono poi cosi delicati... inoltre hanno sicuramente inserito una percentuale molto molto bassa di quaternium-80 senza aiutarlo con altri filmogeni con effetto ristrutturante e antistatico,in teoria dovrebbe avere un effetto estetico migliore del precedente ma se hanno usato come detto prima una percentuale quasi inesistente di quaternium-80 potrebbe anche essere il contrario.
3) questo shampoo lava molto bene,io non ho nessuna forma di prurito e considera che e'la prima volta che non mi lamento per nessun cenno di prurito(ho provato centinaia di shampoo,anche costosi e di ottima qualita').difetto mio malgrado e'la quantita' da utilizzare:essendo un olioshampoo non fa schuma per niente,sulla scatola dice di usarne 10/15 ml a lavaggio a seconda della lunghezza dei capelli,considera che sono 200ml per cui stando a quanto scritto sulla scatola lo shampoo ti dura dai 13,3 ai 20 lavaggi...
confermi quello che ho detto anche in altri tread... certo se ne usi quantità notevoli lava sicuramente ma questo non significa essere delicati ma solo avere tensioattivi di scarsa qualità o in basse concentrazioni,poi ricordati che non è la schiuma sinonimo di potere lavante,ci sono prodotti che fanno una schiuma incredibile e lavano poco,sono 2 cose che non vanno a pari passo.
4) quali sono i tensioattivi molto delicati e piu'performanti di quelli usati in questo shampoo?
Disodium Laureth Sulfosuccinate
Sodium Lauroyl Sarcosinate
Lauramidopropylamine Oxide
Lauramidopropyl Betaine
Decyl Glucoside
Coco-Glucoside
ecc. ecc.
5) senti mi fai un po'di nomi di shampoo veramente al top,che tu consideri eccezionali?
come hai detto tu amare o no uno shampoo è molto soggettivo,quindi non posso dirti io quali sono meglio o peggio,io mi trovo bene con Altrna,Nexxus,Nioxin ma contengono SLES compensato da ottimi condizionanti che ne limitano l'effetto negativo,sono in stretto contatto con Dep e a breve spero con il suo aiuto di poter iniziare a commercializzare i prodotti tricologici di Shèn Therapy,sulla carta li considero imbattibili,io tratto la loro linea per il corpo e se i risultati sono gli stessi be siamo a cavallo,ma fino a quando non lo provo non posso dare certezze mi baso per ora solo sulla composizione che trovo unica,ma pur sempre ancora solo scritte e non esperienze concrete.

se hai bisogno scrivi pure[;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao J.C.prima di tutto devo farti i miei complimenti x’sei veramente bravo e competente.sono sicuro moltissime persone di questo forum ti chiederanno consigli e pareri x’si vede che conosci molto bene questo campo.
prima di farti qualche altra domandina volevo farti notare una cosa:come ti dicevo ho comprato per la seconda volta questo olioshampoo,questa volta pero’in farmacia mi hanno dato il LUTSINE SEBOSKIN OLIOSHAMPOO.nel post di apertura ti ho postato l’INCI(http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1264&idSezioneRif=396). ho confrontato l’INCI riportato sul sito saninforma con quello che e’riportato sulla scatola in mio possesso e ho notato una cosa:sul sito saninforma c’e’scritto che lo shampoo contiene solo QUATERNIUM-80 mentre sulla scatola in mio possesso c’e’scritto che contiene sia QUATERNIUM-80 che QUATERNIUM-26 e questo appunto x’tu in precedenza mi hai fatto notare giustamente la presenza di quaternium specificandomi la sua funzione.questo cosa vuol dire?stiamo parlando sempre dello stesso shampoo,questa e’la cosa curiosa!
domande per te:
1)senti J.C.ma quindi per es.il QUATERNIUM-80 e’migliore del QUATERNIUM-26?non sapresti dirmi quanto quaternium dal punto di vista percentuale e’contenuto in questo shampoo?
2)”certo se ne usi quantità notevoli lava sicuramente ma questo non significa essere delicati ma solo avere tensioattivi di scarsa qualità o in basse concentrazioni”
ti dico la verita’:in generale io tendo sempre ad abbondare quando lavo i capelli sia se uso uno shampoo schiumogeno sia se uso uno shampoo non schiumogeno.diciamo che preferisco usarne di piu’per detergere al meglio la cute piuttosto che usarne di meno rischiando di non eliminare perfettamente tutto lo sporco.uso sicuramente 10/15 ml di questo shampoo ogni volta che lo uso e ti posso dire che per pulire pulisce bene ma non ho mai provato a usarne di meno per vedere se ho lo stesso effetto di pulizia APPUNTO X’E’UN OLIOSHAMPOO,E’DIFFICILE AVVERTIRNE LA CONSISTENZA SULLA CUTE E QUINDI ANCHE SE NE METTI TANTO NON SAI MAI SE NE HAI MESSO A SUFFICIENZA.
3)un altro shampoo con cui mi sono trovato bene e’stato il K-MAX(che ho usato per poco x’poi sono andato dal dermatologo che mi ha consigliato questo olioshampoo).il K-MAX e’sicuramente uno dei migliori che abbia mai provato.
ho provato anche il REVIVOGEN shampoo,anche questo molto buono ma a un certo punto ho notato che mi dava secchezza e ne ho dovuto sospendere l’uso.
altri shampoo che ho provato sono HELAN,BIOKAP,LIPEROL.
-diciamo che sicuramente posso dirti con certezza che non posso assolutamente usare shampoo contenenti SLES o SLS x’ho la cute delicatissima e facilmente irritabile.
-inoltre devo usare uno shampoo che mi tenga sotto controllo il sebo,prurito/irritazione e forfora visto che in passato ho sofferto di una forma di DERMATITE SEBORROICA lieve/moderata che mi ha dato molto fastidio e che ho sconfitto solo grazie all’uso della ketomousse e appunto di questi shampoo senza SLES o SLS.
di quelli che tu hai nominato conosco solo il NIOXIN!spero tu possa mettere a punto il tuo progetto con DEP,sarebbe una cosa molto utile e positiva per tutti.
4)J.C.attualmente sono preoccupato x’vedo un po’di secchezza(considera che sto usando ancora il SEBOSKIN vecchio modello) derivante credo dal fatto che lavo i capelli e giorni alterni(e come ti dicevo non sono proprio abituato).
altro problema e’che questo olioshampoo mi e’stato consigliato da un dermatologo molto bravo di Roma,l’ho chiamato per fargli presente il problema ma ha detto che ne riparleremo ora che mi visitera’di nuovo a fine giugno.non mi ha consigiliato uno shampoo da alternare al SEBOSKIN o un balsamo,tuttavia se l’effetto del nuovo SEBOSKIN dovesse essere lo stesso la cosa per me diventerebbe complicata x’i capelli temo diventerebbero sempre piu’secchi.
insomma ho assolutamente bisogno di usare uno shampoo
-che non contenga SLES o SLS
-che sia preventivo della forfora e della dermatite seborroica
-che tenga sotto controllo il sebo
-che elimini ogni forma di prurito e irritazione
-che non mi secchi i capelli
-che sia ASSOLUTAMENTE DELICATO in modo tale da poterlo usare senza nessun timore e pericolo a giorni alterni
quale potrebbe essere in questo momento?a te la risposta!
grazie mille J.C.,a presto.ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ag J.C.dimenticavo...tu credi che quanto spesso vadano lavati i capelli?naturalmente la prima condizione per lavarli spesso e'che lo shampoo che si usa deve essere assolutamente delicato e non deve lasciare secchezza...
per me bisognerebe lavarli 1 volta si e 2 giorni no.
tu cosa pensi?
grazie a e scusami.ciao.

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
1)senti J.C.ma quindi per es.il QUATERNIUM-80 e’migliore del QUATERNIUM-26?non sapresti dirmi quanto quaternium dal punto di vista percentuale e’contenuto in questo shampoo? non posso saperlo di preciso,se fosse cosi facile tutti copierebbero le formulazioni altrui[:D] io penso che più di uno 0,2% non ci sia,altrimenti non avresti secchezza ai capelli
3)un altro shampoo con cui mi sono trovato bene e’stato il K-MAX(che ho usato per poco x’poi sono andato dal dermatologo che mi ha consigliato questo olioshampoo).il K-MAX e’sicuramente uno dei migliori che abbia mai provato.
ho provato anche il REVIVOGEN shampoo,anche questo molto buono ma a un certo punto ho notato che mi dava secchezza e ne ho dovuto sospendere l’uso.
altri shampoo che ho provato sono HELAN,BIOKAP,LIPEROL.
-diciamo che sicuramente posso dirti con certezza che non posso assolutamente usare shampoo contenenti SLES o SLS x’ho la cute delicatissima e facilmente irritabile.
-inoltre devo usare uno shampoo che mi tenga sotto controllo il sebo,prurito/irritazione e forfora visto che in passato ho sofferto di una forma di DERMATITE SEBORROICA lieve/moderata che mi ha dato molto fastidio e che ho sconfitto solo grazie all’uso della ketomousse e appunto di questi shampoo senza SLES o SLS.
di quelli che tu hai nominato conosco solo il NIOXIN!spero tu possa mettere a punto il tuo progetto con DEP,sarebbe una cosa molto utile e positiva per tutti.Non conosco il revivogen,ho già sentito altri a cui creava secchezza e la cosa mi stupisce abbastanza... la cosa che ti dico è che spesso paghi la marca e la storia di un prodotto,ma non la qualità... io di veri prodotti super non ne vedo in giro,se hai problemi di forfora,dermatite,pruriti perchè in attesa che esca lo shampoo di Shèn Therapy non usi il Nizoral ?
4)J.C.attualmente sono preoccupato x’vedo un po’di secchezza(considera che sto usando ancora il SEBOSKIN vecchio modello) derivante credo dal fatto che lavo i capelli e giorni alterni(e come ti dicevo non sono proprio abituato).
altro problema e’che questo olioshampoo mi e’stato consigliato da un dermatologo molto bravo di Roma,l’ho chiamato per fargli presente il problema ma ha detto che ne riparleremo ora che mi visitera’di nuovo a fine giugno.non mi ha consigiliato uno shampoo da alternare al SEBOSKIN o un balsamo/ guarda so di per certo che i Dermatologi (non tutti ma quasi) vengono pagati dalle aziende fior di quatrini per consigliare i loro prodotti,quindi io mi fido molto poco di quello che consigliano... ti faccio un esempio tutti conoscono la linea Vea in farmacia credo,il vea lipogel,la vitamina e pura, ecc. ecc. bene io so con certezza che la Hulka (ditta produttrice di questi prodotti) paga circa 100.000 euro all'anno a tutti i dermatologi che hanno aderito alla sponsorizzazione di questi prodotti.
Il K-Max non l'ho mai provato ma conosco le idee di chi lo ha formulato (Dep) e sicuramente se vuoi un parere sincero lo preferisco 100 volte al famigerato/finto olioshampoo,se non il K-Max usa il Nizoral e fatti un impacco dopo lo shampoo,gli uomini difficilmente si applicano una maschera dopo lo shampoo,ma sbagliano... credo sia fondamentale aiutare i capelli non solo alla cute ma anche lungo il fusto,se vuoi una maschera eccezionale super prendi Alterna hemp seed restorative conditioner per capelli trattati , oppure lo scalp therapy di Nioxin,vai tranquillo che 2 prodotti cosi non li hai mai provati

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
per quanto riguarda un balsamo completo ci sn anche le bustine istant rescue dell'alberto vo5 che vendono negli ipermercati e acqua e sapone! hanno vitamine, proteine, aminoacidi, idrolizzati e cheratina! sn davvero ottime!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Danny,ti ringrazio molto!si ne ho sentito parlare molto bene,e infatit volevo provarle...tu pensa che a casa ho anche una confezione intera di REVIVOGEN balsamo usato solo 1 volta!
diciamo che come balsamo sto bene anche se non lo uso praticamente mai!