seborrea specialmente sulla fronte -x gigli o lulo

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
salve dottore
cosa mi consiglia per contrastare il sebo specialmente sulla fronte (oltre che sul cuoio capelluto, ma in minor misura)?
ad esempio se mi faccio uno shampoo la sera, la mattina dopo, appena sveglio, ho già la fronte un pò unta, bagnata.
cosa mi consiglia?
il NIZORAL CREMA DERM 30G 2% pensa mi possa aiutare?altrimenti cosa?

ps. non vorrei assumere nulla per via sistemica
GRAZIE!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
salve dottore
cosa mi consiglia per contrastare il sebo specialmente sulla fronte (oltre che sul cuoio capelluto, ma in minor misura)?
ad esempio se mi faccio uno shampoo la sera, la mattina dopo, appena sveglio, ho già la fronte un pò unta, bagnata.
cosa mi consiglia?
il NIZORAL CREMA DERM 30G 2% pensa mi possa aiutare?altrimenti cosa?

ps. non vorrei assumere nulla per via sistemica
GRAZIE!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
salve dottore
cosa mi consiglia per contrastare il sebo specialmente sulla fronte (oltre che sul cuoio capelluto, ma in minor misura)?
ad esempio se mi faccio uno shampoo la sera, la mattina dopo, appena sveglio, ho già la fronte un pò unta, bagnata.
cosa mi consiglia?
il NIZORAL CREMA DERM 30G 2% pensa mi possa aiutare?altrimenti cosa?

ps. non vorrei assumere nulla per via sistemica
GRAZIE!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie doc
la sebofree crema è valida anche per il cuoio capelluto oppure solo per la fronte?
 

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Scusi dottor Gigli, ricollegandomi alla domanda di IronMan di cui sopra, riporto uan domanda fatta alla dottoressa Tosti su una intervista di SALUS MASTER:


------------------------------------------------------------------------------------
E' vero che i capelli cadono di più in autunno, e perché?
Si. In autunno il numero di capelli che ciascuno di noi perde giornalmente aumenta. Dai 50-60 capelli si può passare a circa 100 capelli al giorno, anche di più in alcuni soggetti. Alcuni studi indicano che fra le cause di questa aumentata caduta autunnale può essere importante l'esposizione al sole durante l'estate.
Vi sono alcuni individui che oltre al picco di caduta autunnale hanno anche un picco primaverile.
-------------------------------------------------------------------------------------



Cosa s'intende per importanza dell'esposizione al sole d'estate perl'effluvio autunnale?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie doc
la sebofree crema è valida anche per il cuoio capelluto oppure solo per la fronte?
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
quindi mi consiglia di prenderle entrambe? la lozione per il cuoio e la crema per la fronte?

grazie ancora!