Seborrea, prurito e scalpo sempre unto

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
0
265
Salve a tutti, ho 29 anni e soffro di AGA. In passato mi sn curato con minox al 5% e finasteride, poi ho sospeso tutto 6/7 mesi fa perche la situazione si era stabilizzata.
Purtroppo tutt'oggi come anche in passato, soffro di eccesso di sebo sia sul cuoio capelluto, che mi porta a prurito e odore nauseante al tatto, bulbo asfissiato dal sebo e con conseguente assottigliamento del capello, il tutto mi costringe a lavare i capelli quasi tutti i giorni. Stesso problema anche sia sulla zona T del viso, sempre unto, pori dilatati sporchi e anche dietro la schiena.
Non ho brufoli, forfora, dermatite .
Leggendo sul forum, avete consigliato a degli utenti una cura, l'ho iniziata da 2 mesi , ossia shampoo nizoral 2/3 volte a settimana alternando con ducray delicato seboregolatore, capsule di biotina, mentre per il viso un siero naturale a base di acido iarulonico. Niente da fare... il problema non è andato via ne sul viso ne sullo scalpo.
Non so piu cosa fare, eppure mangio regolare senza eccessi di oli e fritture, evito di usare il phone a temperature elevate, evito spazzole .

Ho letto che la seborrea puo essere curata con le capsule di isotretinoina, un farmaco molto potente per la cura dell acne, potrei usarlo in dosaggi minori e vedere se riesco a risolvere.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,081
1,756
2,015
Quanta biotina hai usato e per quanto?

Ma come mai hai sospeso la cura solo dopo 7-8 mesi?
La cura,se hai AGA,non deve mai essere sospesa,pena la ricaduta ed il peggioramento.
Ecco a cosa è dovuta la miniaturizzazine

Prima di passare ai farmaci,fai tre mesi con questo
Per il viso sapone allo zolfo
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
0
265
Quanta biotina hai usato e per quanto?

Ma come mai hai sospeso la cura solo dopo 7-8 mesi?
La cura,se hai AGA,non deve mai essere sospesa,pena la ricaduta ed il peggioramento.
Ecco a cosa è dovuta la miniaturizzazine

Prima di passare ai farmaci,fai tre mesi con questo
Per il viso sapone allo zolfo
Grazie per la tempestiva risposta Proxy.
mi sono curato con minox e fina insieme dai 18 anni fino ai 25/26 anni, quando poi ho sospeso il solo minox perche la situazione caduta si stava stabilizzando ed era diventato snervante applicare il minox, cosi ho continuato con la sola finasteride dai 26 anni fino a 6/7 mesi fa, quando ho sospeso anche questa per via dei sides che stavano diventando sempre piu fastidiosi. A dire il vero non ho notato da allora peggioramenti in termini di caduta.

Comunque la biotina era 10 mg al di.
La saponetta di zolfo l ho usata in passato, ma non ho risolto. Secondo me ho qualche problema dall'interno, perche l'eccesso di sebo lo tengo anche sulla schiena dove spesso si creano dei cavedoni grossi e dolorosi.

posto una foto del viso attualmente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,081
1,756
2,015
Allora fatti seguire da un dermatologo.
Per quanto riguarda la sospensione della cura, evidentemente non era AGa.
Il minox non ha alcuna azione sulla caduta è uno stimolatore della crescita.
Finasteride blocca la miniaturizzazine del bulbo
L'AGA non fa perdere più capelli,ma appunto li fa diventare sempre più fini
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
0
265
Allora fatti seguire da un dermatologo.
Per quanto riguarda la sospensione della cura, evidentemente non era AGa.
Il minox non ha alcuna azione sulla caduta è uno stimolatore della crescita.
Finasteride blocca la miniaturizzazine del bulbo
L'AGA non fa perdere più capelli,ma appunto li fa diventare sempre più fini
Sicuramente è aga, perche in famiglia sia il lato di mio padre sia quello di mia madre, sono stempiati. Forse iniziando una cura potente come minox al 5 e finasteride da subito, ho riuscito a contrastare. Attualmente i capelli sono diradati sul frontale. Ti posto delle foto dove ieri pomeriggio ho fatto lo shampoo, stamattina sono gia oleosi e sento di rifarlo.

per quanto riguarda la sospensione della finasteride legata ai sides, penso di iniziare una cura a base di serenoa appunto per avere sempre un anti-dht ma essendo naturale avrei meno sides.

il consiglio di andare da un derma è giusto, ma il costo di una visita si aggira dai 100/150 a salire, attualmente sono in cura gia da una allergologo, e non lavorando per via del covid, non posso permettermi ulteriori spese al momento. Per questo ho chiesto un consiglio a voi esperti del forum.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,081
1,756
2,015
Si ma capisci bene che non possiamo consigliare la isotretinoina eh
Si si è AGA il front ormai è partito.. vertice come sta??
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
0
265
Si ma capisci bene che non possiamo consigliare la isotretinoina eh
Si si è AGA il front ormai è partito.. vertice come sta??
Il vertex sta meglio rispetto al front, sono assottigliati molto ma senza vuoto. Poi appena ho la possibilità spero l anno prossimo farò un trapianto fue in turchia, per ora vorrei risolvere questa seborrea eccessiva anche per creare un luogo pulito e idoneo per l intervento.
Credi che un ciclo di isotretinoina per un paio di mesi a bassi dosaggi tipo al 5 o al 10 possa darmi problemi?
Invece che ne pensi della crema locodoin messa sulle tempie e zona T?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,081
1,756
2,015
Ripeto e' un farmaco che ti deve essere prescritto da un medico,in quanto ha effetti secondari
Per il locoidon,meglio la lozione
Per il trapianto,la situazione deve essere stabilizzata prima di farlo dai una letta alla prefazione a cure del doc Tesauro
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
382
64
265
Proxy, una domanda... vitaminity anti sebum può essere indicato come mantenimento dopo il ciclo di liquid biotina o è alternativo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
29,081
1,756
2,015
L'anti sebum e' molto piu' potente della sola biotina,quindi da utilizzare in alternativa,nei casi piu' tosti
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo