Seborrea prurito e caduta di capelli

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ciao a tutti mi presento, sono un ragazzo di 22 anni e soffro da un po di tempo di seborrea e prurito e questo mi sta portando a un diradamento dei capelli. Oltre all'alimentazione (evitare latte/latticini, lieviti, farine e quant altro), oltre ad uno shampo sebo normalizzante (ci ho aggiunto il tea tree oil) alternato con uno extra delicato, oltre all'integrazione di semi di zucca (1 cucchiaino al giorno) latte di cocco (lo bevo al mattino, 1 cucchiaio) cosa devo fare più? Da ieri 21/09 ho iniziato ad integrare anche biotina 10mg/die (5mg al mattino 5 minuti prima di colazione e 5mg la sera 5 minuti prima di cena.. è giusto assimilarla così la biotina o rischio di non farla assimilare?).
Attendo una vostra risposta mi sarete di grande aiuto!!
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Per la biotina non ci sono problemi.

Per togliere la seborrea userei il Triatop Shampoo a base di ketoconazolo.

 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Anch'io soffro di seborrea e ho appena iniziato con shampo all'ortica Klorane e con capsule all'ortica Arcocapsule perchè il Diathynil 3 volte al giorno non mi fa effetto. Qualcuno può darmi un consiglio? Ricordo che non compro su internet.
 

lukyluca78

Utente
12 Ottobre 2017
1
0
5
Ciao a tutti! io avevo lo stesso problema e avevo risolto (ai tempi avevo ancora un pò di ciuffi) con una combo di 2 shampoo e un olio Seboregolatore della delta studio che mi pareva si chiamasse detox, me li aveva consigliati il mio barbiere e ora non riesco più a trovarli da nessuna parte, erano eccezionali a livello di prurito e prevenzione della forfora. Ora sto usando questo della nook https://goo.gl/RZgjhE che è un normalizzante e mi placa il prurito, gli altri però erano fenomenali se trovi l'olio prendilo, vai sul sicuro!
 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Ma con che frequenza si devono lavare i capelli con seborrea? Meglio un olioshampo tutti i giorni o uno shampo medicato meno frequentemente? E il lavaggio frequente non sfibra e peggiora la caduta? E in un uomo o in una donna?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
I capelli in presenza di seborrea andrebbero lavati tutti i gg o comunque appena si presentano sporchi (sia nell'uomo che nella donna),alternando uno shampoo extra delicato (klorane non lo è...punta su restivoil [il blu antiforfora da una mano in più poichè contiene piroctone olamine] -triconac o biokap ad esempio) ad uno shampoo trattante da usare 2/3 volte a settimana (nizoral-ducray kelual ds-triatop).
Bene biotina e ortica in cps,una mano in più la dà il the verde (meglio in cps -ottimo il long life ma va bene anche l'equilibra che si trova in quasi tutti i supermercati),ma bisogna dare una ripulita alla dieta a partire da latte e derivati,dolci,fritture,farine bianche/derivati eliminandoli o quantomeno riducendoli drasticamente
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Io di latticini lieviti fritti dolci e tutto il resto sono ormai mesi che non tocco nulla... Ho assunto biotina per 1 mese ad alto dosaggio ora la stacco o faccio un altro mese ma riduco il dosaggio?
Elocon può considerarsi un valido aiuto per forfora prurito dermatite e desquamazione? Se sì mi spiegate un po le modalità di uso e somministrazione topica, i cicli di durata e di stop e ogni quanto andrebbe ripetuto?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ragazzi qualcuno di buona fede che mi dice cosa sto sbagliando... Non sopporto piu la dermatite e sebo..
Ormai quello che mangio non è altro che: cereali integrali, frutta, verdura, carne (in prevalenza pollo), pesce, legumi, uova, frutta secca etc etc... Sono passati piu di due mesi che non tocco lieviti latticini piccanti fritti dolci... A colazione (latte di soia) ho aggiunto 1 cucchiaio latte di cocco (suzi wan) e 20 semi di zucca... (È circa 1 sett che ho aggiunto questo)
Ho preso 1 mese biotina ad alto dosaggio (nebiotin) ed oggi proprio l ho staccata e sto prendendo ora come integratori per capelli inneov densilogy alpha (che dovrebbe contenere anche 30% polifenoli di the verde)...
Durante le giornate alterno assumendo anche tisane alla radice ortica ed echinacea..
Per quanto riguarda gli shampoo li faccio 1 giorno si e 1 giorno no (ditemi se li posso fare tt i giorni).. Ducray extradolce e ducray squanorm forfora grassa..
Per il topico ho iniziato ad applicare elocon lozione cutanea 2 volte a settimana (x1 mese dovrò farlo)..
Ragazzi ma più di questo ma che devo fare?! Aiutatemi mi sta stressando questa situazione..
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Trianer: capisco il fastidio[V]
Elocon come terapia d'urto va benissimo trattandosi di cortisonico piuttosto incisivo: puoi tranquillamente applicarlo anche 3-4 volte a settimana in questa fase per 1-2 mesi per poi passare al più blando Locoidon lozione

Valuta anche i rame peptidi che sono molto utili in queste situazioni https://www.hairshopeurope.com/kmax-copper-peptides-scalp-follicle-spray
3-4 volte a settimana cortisonici alternando 3-4 volte a settimana rame peptidi[;)]

Fammi sapere

 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Innanzitutto grazie Dep per essere intervenuto..continuerò con Elocon da 2 farò 3 volte a settimana x 1-2 mesi e poi passerò a Locoidon.. dopo questi 1-2 mesi di elocon quanti mesi potrei fare di locoidon? E poi finito il tempo x locoidon dopo quanto tempo mi consigli di riapplicarlo.. Insomma x sapere come può essere usato a cicli per non ricadere in questa brutta dermatite fastidiosa!
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Ragazzi sono nel panico... Questa cosa è una tortura.
Da 2 settimane sto lavando i capelli tutti i giorni con una sola passata, alternando biokap uso frequente e antiforfora, e dopo lo shampoo mi trovo la galea desquamata, piena di pellicine morte o forfora secca non so nemmeno io come definirla... Cosa devo fare, aiutatemi!
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
trainer995 ha scritto:
Ragazzi sono nel panico... Questa cosa è una tortura.
Da 2 settimane sto lavando i capelli tutti i giorni con una sola passata, alternando biokap uso frequente e antiforfora, e dopo lo shampoo mi trovo la galea desquamata, piena di pellicine morte o forfora secca non so nemmeno io come definirla... Cosa devo fare, aiutatemi!


Ciao!
Non è che magari lo shampoo che usi non è adatto a te ?
Hai consultato un dermatologo?
Mio padre con simili sintomi ha avuto diagnosticato psoriasi.
Ora non ricordo la cura ma ha risolto .
Se non la hai ancora fatta una visita, non perdere tempo.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Queen1983 ha scritto:
trainer995 ha scritto:
Ragazzi sono nel panico... Questa cosa è una tortura.
Da 2 settimane sto lavando i capelli tutti i giorni con una sola passata, alternando biokap uso frequente e antiforfora, e dopo lo shampoo mi trovo la galea desquamata, piena di pellicine morte o forfora secca non so nemmeno io come definirla... Cosa devo fare, aiutatemi!


Ciao!
Non è che magari lo shampoo che usi non è adatto a te ?
Hai consultato un dermatologo?
Mio padre con simili sintomi ha avuto diagnosticato psoriasi.
Ora non ricordo la cura ma ha risolto .
Se non la hai ancora fatta una visita, non perdere tempo.



Sono andato 3 volte a visita, una volta telogen effluvium, un altra volta desquamazione ed iperseborrea e l'ultima volta (un altro dermatologo) solo guardandomi mi disse è alopecia, ma a me è piu diradamento generale dovuto al sebo in eccesso che avevo e che sto combattendo, gli chiesi se forse era un telogen e lui mi disse non prendiamoci per i fondelli nei maschi il telogen non esiste, è sempre androgenetica...
Comunque ora sto usando come shampoo liperol olioshampoo alternato al biokap e rispetto a prima è cambiato qualcosa... Voi che consigli mi date come shampoo oppure altro su una pelle desquamata che tende a produrre sebo in più...?
 
C

china girl

Visitatore
Ovviamente sta cosa che ti ha detto il dottore sul telogen è na cazz*** !!
Comunque io ho risolto con un prodotto che non conosce nessuno qui forse, lo consiglio sempre e l'ho anche recensito sul web.
è il detergente alla malva della fitocose


http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/detergente-fluido-alla-malva-per-viso-e-capelli-125ml-organic-natural-standard.aspx?id=5762

Sembra un prodottino da nulla ma ti assicuro che lo benedico! Non è aggressivo, è semplice semplice, contiene anche Piroctone Olamine che è antibatterico
Non so se alla fine lo comprerai ma io mi sento sempre di consigliarlo perchè a me in Febbraio ha risolto il problema con pochi shampoo! ed anche io mi lavavo i capelli tutti i giorni, addirittura dopo mezz'ora erano sporchi ad un certo punto! era un incubo..
Ovviamente questo prodotto associato ad alimentazione mirata, ed in più una cura omeopatica che però non posso consigliare non avendo le competenze necessarie!!

Ps : tieni presente che in questo periodo il prurito al cuoio tende ad intensificarsi, io sto nella stessa condizione e non sono sola a quanto leggo in altri post
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
China Girl ha scritto:
Ovviamente sta cosa che ti ha detto il dottore sul telogen è na cazz*** !!
Comunque io ho risolto con un prodotto che non conosce nessuno qui forse, lo consiglio sempre e l'ho anche recensito sul web.
è il detergente alla malva della fitocose


http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/detergente-fluido-alla-malva-per-viso-e-capelli-125ml-organic-natural-standard.aspx?id=5762

Sembra un prodottino da nulla ma ti assicuro che lo benedico! Non è aggressivo, è semplice semplice, contiene anche Piroctone Olamine che è antibatterico
Non so se alla fine lo comprerai ma io mi sento sempre di consigliarlo perchè a me in Febbraio ha risolto il problema con pochi shampoo! ed anche io mi lavavo i capelli tutti i giorni, addirittura dopo mezz'ora erano sporchi ad un certo punto! era un incubo..
Ovviamente questo prodotto associato ad alimentazione mirata, ed in più una cura omeopatica che però non posso consigliare non avendo le competenze necessarie!!

Ps : tieni presente che in questo periodo il prurito al cuoio tende ad intensificarsi, io sto nella stessa condizione e non sono sola a quanto leggo in altri post


Ciao, lo avevo già letto su altri siti web ma non ho avuto l'opportunità di provarlo. Per adesso proverò ad alternare un olio shampo (liperol, restivoil) ad uno bio (biokap anticaduta)..come li consideri questi shampoo alternati? Però non è detto che non lo proverò, anzi..! Il guaio è solo che si compra online e quindi creerebbe disagi solo di logistica..
Tu lo usi sempre? A cosa lo alterni?
Ps: l'alimentazione è perfetta, pratico attività sportiva e tutto il resto a seguire..
 
C

china girl

Visitatore
Il biokap anticaduta lo sto usando ora e mi piace molto per la resa estetica e per come deterge, però non so, secondo me è un po' aggressivo sai?
sicuramente non è bio, te lo dico subito!
Comunque alterno quello ad uno shampoo bio (davvero) erboristico ad esempio sono buoni quelli di Lavera, tea nature, queste marche qui.. mai però a quello biokap perchè sono comunque due shampoo attivi quindi mi sembra di stressare troppo la cute-

Comunque per mio parere personale, laverei 2 volte a settimana con quello, ripeto, attivo ed il resto dei giorni quello più neutro..
a volte stare ad agire in modo troppo intenso è controproducente

 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
A me il biokap anticaduta non mi pare tanto aggressivo.. Lo faccio a giorni alterni. L olio shampoo (liperol) invece lo sto usando per la desquamazione.. Senza un olio shampoo non va mai via pa desquamazione..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Io ho prurito da luglio e le zone colpite variano.
Ho notato che da qualche giorno ho i lati del naso screpolati e qualche granello di forfora in testa. Nonché la fronte lucida. Presumo sia sebo quindi l alimentazione incide tantissimo dato che in questo periodo mangio di tutto.
Lo shampoo ogni quanto lo fate ? Io alterno il Revivogen al Biothymus anticaduta ma li lavo 3 vv a settimana . Anche se devo dire che rispetto a prima in questi ultimi giorni noto che già l indomani dello shampoo sono più piatti e spenti. :/
Finito questi prenderò cmq il Biokap amticaduta . Come altro shampoo più delicato da alternare cosa m consigliate? Qualcosa al the verde o aloe?
 

t_durden

Utente
17 Novembre 2014
118
2
165
ragazzi, trainer ti capisco troppo fratello,magari sei giovane come me, e una tortura assurda, creiamo un gruppo o una discussione su seborrea e DS,la medicina mo me sa nulla, dobbiamo capire insieme come uscirne,io ho provato di tutto,diete creme shampii e ora isotretinoina,aiutiamoci fate esami del sangue/ormonali?