Salve signori....sono un ragazzo di 24 anni da un annetto circa soffro di seborrea, ed aggiungo io acuta, questa alterazione della pelle, che consiste appunto in un eccesso di secrezione di sebo da parte delle ghiandole sebacee,ha provocato come effetti presenze di squale e croste spesso mi capitava un prurito insopportabile e vedevo pezzi di cuoio capelluto venir via con attaccati un piccolo ciuffo di capelli...particolarmente colpite erano anche la fronte ed il naso con rossori e pruriti, dopo la scoperta mi sono iniziatoa curare con ECOVAL (betametasone valerato), in estate o periodi caldi non ho problemi ma in autunno iniziano i problemi. A pplicando questo prodotto frequentemente non ho problemi di croste (ma pruriti e forfora si, con sfoghi sulla fronte e naso) ma da l'anno scorso quando le croste erano concentrate sulla parte delle tempie ho iniziato ad intravedere una perdita di capelli nella zona delle tempie dove c'era l'irritazione, la perdita di capelli è collegata alla seborrea? rimedi e consigli utili? sono stato da un dermatolo il quale mi ha detto che per la perdita di capelli non posso far nulla e che non è legata alla seborrea, la cosa è alquanto strana poichè ho iniziato a perdere i capelli alle tempie proprio durante la fase più acuta...posto delle foto per rendere l'idea